sabato 19 settembre 2009

Amichevole:Titograd-Spartak Gaodan 6-3

Nuova sconfitta per gli Spartak contro i campioni in carica dei campi plebei Titograd. Il Titograd scende in campo più motivato dei giallo rossi e preme subito sull'accelleratore, ma gli Spartak sono ben disposti e chiudono tutti gli spazi; dopo i primi minuti di gioco i Gaodan incominciano a guadagnare terreno fino a portarsi in vantaggio con un tiro da fuori da parte di Marco. La reazione del Titograd non si fa attendere e su distrazione di Giovanni in contropiede arriva il pareggio. Subito dopo il raddoppio, i Gaodan si fanno trovare scoperti in difesa causa sopratutto un cattivo lavoro di copertura dei due attaccanti. I Gaodan non si scompongono e con buon piglio riprendono a macinare azioni da gol, tanti i pali, il pareggio arriva grazie a Rocco, lesto ad approfittare di una palla vagante in area di rigore,al volo la mette sotto l'incrocio nulla può Donato, portiere del Titograd. A fine primo tempo arriva il terzo gol Titino,in questo caso a causa di una papera di Ale. Si rientra in campo, i giallo-rossi appaiono confusi e sopratutto messi male in campo. Le avanzate dei due terzini Stefano e Giova avvengono sistematicamente con tempi sbagliati ed espongono i Gaodan ai contropiedi avversari ,che puntualmente arrivano.I rosso-blu vanno a segno per altre due volte con fin troppa facilità. Gli Spartak riprendono in mano il pallino del gioco e si ricompongono. Nuovamente Marco con un tiro da fuori riapre la partita; gli ultimi dieci minuti sono di pressing da parte dei giallo-rossi che potrebbero realizzare in più di un occasione ma non avviene. Finisce così con il titograd che alla fine chiude definitivamente la partita nuovamente su azione di contropiede.Una partita bella e giocata bene da entrambe le squadre ad ogni modo i rosso-blu hanno dimostrato maggiore cattiveria e voglia di far risultato meritando la vittoria. Per quanto ci riguarda un test importante in previsione dell'imminente torneo al Seminario.

Le Pagelle:

Ale 6
a parte la papera sul terzo gol del Titograd non fa rinpiagere Emanuele,gioca bene sventa diverse minaccie dei rosso blu e quando prende gol può veramente poco o niente. Volenteroso

Manuel 6,5
premetto non vuole essere il solito 6,5 ma obbiettivamente non mi vengono in mente altri voti. 6 sarebbe troppo basso come pure 7 troppo alto vista cmq l'entità della sconfitta. Gioca una partita priva di errori, ma come tutti anche lui ad inizio secondo tempo va in confusione per poi riprendersi dieci minuti dopo.


Ste 6
gioca una buona partita ma forse causa la non buona conoscenza del campo in più di un occasione avanza con dei tempi sbagliati offrendo il contropiede al Titograd. Buona l'intesa sulle fascie con Rocco e Gaetano,molto meno quella con Giova.


Rocco 6,5
realizza un gol di rapina e di ottima fattura ,ma anche lui a causa probabilmente del campo non riesce a tirare fuori il meglio dal suo repertorio.Un campo troppo stretto che non gli permette di giocare uno contro uno ,nè tanto meno lo stop a seguire con tiro finale una delle sue armi migliori.Sbaglia quasi tutti gli stop nel secondo tempo,in compenso ottimo il lavoro di copertura.


Gaetano 6
copre bene e si inserisce con i giusti tempi mette palloni invitanti in area che i compagni una volta finalizzano ed in altre occasioni complice la sfortuna , colpiscono i legni della porta.Manca in fasi salienti della partita della giusta cattiveria e mordente,in compenso mantiene bene la posizione e trasmete ordine alla squadra.


Giova 5,5
buona la sua partita in fase di costruzione delle azioni ,ma troppo pesanti le sue distrazioni per ciò che riguarda la fase di interdizione specie ad inizio del secondo tempo quando assolutamente non riesce ad intendersi con i compagni di reparto Ste e Manuel.Era da tanto che non giocava e deve riprendere ancora al meglio il ritmo partita.


Marco 7
sicuramente il migliore dei suoi,visti i due gol e l'ottimo lavoro di copertura specie in avanti ,dove per quel che riguarda quest'ultimo punto sono venuti a mancare sia Bruno che Giova.


Bruno 6,5
si rende più volte pericoloso con tiri precisi e tempestivi,anche lui paga in parte la non confidenza con un campo tanto ostile alle nostre caratteristiche,ad ogni modo sempre prezioso il suo lavoro di sponda. Da migliorare e di molto l'aspetto difensivo ,o capiamo che dobbiamo sbattertci tutti e cinque in difesa e non solo i tre difensori o di gol continueremo a prendercene tanti.


Conca d'oro 3
siamo abituati a lamentarci di brescia e del fatto che non fa cambiare l'erbetta del suo campo ma a confronto del campo dove abbiamo giocato ieri i campi di brescia parevano l'oltrafford di Manchester. Senza contare le dimensioni, nè da cinque nè da sei (quest'ultima un abitudine sempre più difusa tra i gestori di campi e strutture sportive della nostra città; Carmine, Logos, Ciccone solo per fare alcuni esempi), cosa che permette loro di guadagnare il doppio spendendo niente a scapito della qualità calcistica e sportiva ,a tutto ciò va aggiunto poi il manto di cavallette e scarafaggi che ricopriva l'erbetta sintetica. Insomma Conca d'oro ciamm vist!!

mercoledì 2 settembre 2009

Atletico panzao-Spartak Gaodan 4-1

Brutta sconfitta ieri sera degli Spartak contro un otttimo Panzao.I giallo rossi hanno giocato una partita assolutamente sotto tono,mal messi in campo ed orfani di Marco,Rocco, e Giovanni.Nonostante ciò abbiamo ugualmente collezionato molte azioni da gol e cmq a tratti si sono viste delle buone cose,ma come detto la cattiva disposizione in campo ,specie in fase difensiva unita ad un approccio di partita quanto mai sbagliato hanno fatto si che le cose non andassero per il meglio.Contro squadre come il Panzao non si può giocare al trenta per cento delle proprie possibilità,e sopratutto non gli si può concedere tuttop ciò che gli abbiamo concesso ieri sera .Aspettiamo quindi di giocare con la squadra al completo per avere dei banchi di prova più attendibili riguardo le nostre reali condizioni.Detto questo c'è bisogno massimo entro questa settimana di parlare insieme di alcune questioni importanti che riguardano il futuro della squadra .L'idea era quella di vederci una di queste sere magari domani al parco intorno alle 23:00,si pensava il parco visto e considerato che si tratta del punto di ritrovo che abbiamo in comune tutti almeno in questo periodo estivo.Fatemi sapere riguardo la vostra disponibilità al più presto.Evito di inserire le pagelle ,ma vi basti sapere che tutti chi per un motivo chi per un altro ieri siamo stati al di sotto della sufficenza,andrà meglio la prossima volta.