mercoledì 26 giugno 2013
La prima è patta!!
Le assenze sono pesanti e si sono fatte sentire. Se poi a questo aggiungiamo che di fronte avevamo una rivale storica e al solito determinata a tutto quando arriva alle semifinali, si giustificano da sè le difficoltà incontrate dagli Spartak nella giornata di Lunedì.
Subito in svantaggio, i Gaodan da squadra di razza non si sono disuniti, hanno tirato fuori il carattere, recuperato e superato gli avversari. Partita equlibrata ma con una leggera supremazia dei giallo rossi, super Donato nel primo tempo che ha sventato tante occasioni. Determinanti poi delle distrazioni difensive dei giallo rossi, cattiva chiusura difensiva sul primo gol sull'asse Ste Farias; difesa in bambola sul tapìn di Ale in occasione del rigore del Titograd. Ed infine papera di Ale su una palla innocua parabilissima. Da registrare l'ottima prestazione di Francesco, dello Zio che ha giocato con una schiena malandata, ed anche di Matteo determinante nelle azioni gol dei Gaodan.
Nel complesso positiva la prestazione di tutta la squadra, che con il carattere e la compattezza ha compensato alle assenze pesanti( Lallo, Nazario). Lunedì prossimo altra partita delicata nella quale bisognerà tirare fuori nuovamente il massimo del carattere, alla luce dell'ulteriore assenza di Francesco. Bisognerà giocare alla stessa maniera, in più andranno evitate le distrazioni difensive, sappiamo bene che quando si arriva alle semifinali, ogni errore si paga a caro prezzo, quindi soapratutto in difesa bisognerà ridurre al massimo il margine d'errore. Bisognerà scendere in campo pronti al sacrificio e sopratutto organizzati, con le idee chiare, in particolar modo sui movimenati della fase difensiva.
Titograd che con l'ottima prestazione di Lunedì cancella la goleada subita poche settimane fa, e siamo sicuri che anche nella partita di ritorno ci terrà a vincere o comunque a vendere cara la pella come è d'altronde nello stile della compagine rosso blu.
martedì 4 giugno 2013
Sgamoni - Spartak 3 - 4, Sgamoni fuori dai giochi ma con l'onore della armi!!
Vincono la loro ultima partita della regular seasono i Gaodan e non perdono la loro lunghissima imbattibilità. Ma quanto è stata dura contro gli Sgamoni!!
Blancos al gran completo, Spartak senza Stefano ed Ignazio.
Pronti via e Farias mette da subito la sua firma, punizione sotto l'incrocio dei pali. Gli Sgamoni fanno un ottimo possesso palla, forse la squadra migliore sul piano del giro palla, sebbene alle volte risulti troppo sterile e stucchevole. Gaodan più concreti ben chiusi in difesa e con lanci lunghi, pericolosi in contropiede. Tantissime le occasioni sprecate sotto porta, a ripetzione da Francesco, Lo Zio, Nazario. I Gaodan ad ogni modo trovano il meritato raddoppio nuovamente con Farias, sugli scudi ieri sera. Gli Sgamoni sanno che si giocano tutto e ci credono fino alla fine, accorciano le distanze, non reattiva la difesa degli Spartak su un tiro da fuori area che Ale respinge, senza però trovare sul tapìn il supporto di nessun difensore giallo rosso. Da li a poco nuovamente Farias ci riporta a una distanza di sicirezza e stiamo sul tre a uno. Finisce il primo tempo.
Al ritorno in campo il copione non cambia, Sgamoni tengono stabilmente palla, gli partak chiusi ripartono, ma sprecano tanto sotto porta. La tenacia dei blancos viene premiata. Manuzel accorcia le distanze e dopo poco arriva il pareggio, complice un cattivo posizionamento di Nazario, ieri sera forse la sua peggior serata da quando veste la maglia giallo rossa. Ma è lo stesso Nazario che subito dopo si fa perdonare e porta a quattro le reti degli Spartak. Gli Sgamoni ci provano fino alla fine, ma i Gaodan chiuderanno ogni spazio e difenderanno magistralmente il gol di vantaggio. Finisce 4 a 3.
Gli Spartak chiudono al meglio la regular season. La partita di ieri sera ha comunque offerto degli importanti spunti di riflessione. Si temeva per l'assenza di Ste, ma Lallo lo ha saputo sostituire alla grande i problemi ci sono stati ma altrove. Ad ogni modo nel complesso ogniuno ha fatto il suo ed abbiamo ottenuto una vittoria tanto sofferta quanto meritata.
Gli Sgamoni dell'ex Matteo, abbandonano di fatto le residue speranze di qualificazione ma lo fanno nel miglior modo possibile giocando alla pari in tutto contro gli Spartak. La formazione vista ieri sera potrà giocarsela alla stessa maniera alla pari contro l'Essedì Lunedì prossimo e fornire quindi ulteriore suspance al finale di torneo. La speranza è che Pirro da ora sappia coltivare questa formazione, darle delle basi affinchè possa ripresentarsi in futuro al Plebei esattamente come hanno fatto in questa edizione. La compagine di Pirro ha dimostrato di essere un ottima compagine e ottimamente calata nello spirito del torneo, ci farebbe quindi piacere che diventasse una delle colonne portanti della Liga insieme alle altre squadre e non semplicemente una meteora primaverile.
sabato 1 giugno 2013
Spartak già primi attendono gli Sgamoni che si giocano tutto!!
Lunedì ore 21:00 da Brescia sarà la volta di Spartak Gaodan - Sgamoni. I giallo rossi nonostante la prima posizione in classifica e la qualificazione ai play off matematicamente certa si giocano tanto contro i Blancos. Importante per i draghi non falsare il torneo con una partita al di sotto della loro qualità. Allo stesso tempo le partite di torneo e non di queste setimane saranno importanti come preparazione agli iminenti play off, dove si affronteranno le prime della classe.
Gli Sgamoni sono in battaglia a tre con All Blacks e Piadineria per l'accesso all'ultimo posto rimasto verso le eliminatorie play off e se vogliono sperare di giocarsi tutto all'ultima giornata hanno l'obbligo di vincere contri i campioni in carica Spartak.
Pirro e soci nel loro gioco non hanno di certo l'amalgama , ceatasi in tanti anni di gioco insieme , degli Spartak; ma sono una squadra tecnica che fa un ottimo giro palla, e quando è riuscita a scendere in campo con tutti gli effettivi non ha mai deluso le aspettative. Si prospetta una bella partita sia da vedere che da giocare.
Forza Spartak!!
Iscriviti a:
Post (Atom)