martedì 7 aprile 2009

Spartak Gaodan-Kompari mix 13-5

Tornano alla vittoria gli Spartak Gaodan e lo fanno contro la capolista Kompari mix.Iniziano bene gli spartak che dopo i primi 10 minuti di gioco si portano sul 2 a 0 grazie alle reti di Bruno e ad un pregevole pallonetto di Marco.Nei primi venti minuti sul piano del gioco la partita risulta equilbrata ad ogni modo sono gli Spartak a collezionare le migliori azioni da gol. Dopo i primi cambi gli Spartak continuano a crescere di intensità sino ad arrivare al 4 a 0 che chiude il primo tempo.

Al ritono in campo l'inerzia della partita non cambia sono ancora i Gaodan a premere, in più i Kompari alla disperata ricerca di cambiare le sorti dell'incontro si spostano in avanti lasciando campo libero al contropiede dei giallo rossi .Arriva il 5 a 0 ,i Kompari hanno un sussulto portandosi sul 5 a 1 grazie anche ad un ingenuità della difesa .A questo punto le squadre si affrontano a viso aperto ma gli Spartak risultano essere decisamente più efficaci in avanti anche grazie all'ottima lena di Bruno,arrivano tante azioni da gol e tanti gol .Si giunge all'8 a 2 fino ad un massimo parziale di 11 a 2.Gli Spartak a questo punto,e forse è anche una cosa naturale e fisiologica, tirano un attimo i remi in barca,smettono di pressare e cala la concentrazione in tutti,dal canto loro i Kompari ne approfittano e finiscono in crescendo realizzando tre reti e giocando al massimo e con grande onore fino alla fine della partita. Finsce 13 a 5 una bella partita dove tutti hanno fatto al meglio il loro compito .Da segnialare l'ottima prestazione di Bruno al ritorno dall'infortunio al ginocchio , senza dubbio il mgliore in campo, e di un ritrovato Dani finalmente all'altezza di quelle che sono le sue reali possibilità,dopo due prestazioni sotto tono contro la Speranzull e i Phone Center Mezzanone.

Dopo la pausa festiva c'è la Dinamo Pagano,ora concentriamoci su di loro e vediamo di preparare al meglio questa sfida.
P.S.Voglio mettere al corrente tutti i visitatori di questo blog che se ogni tanto non commento le partite degli Spartak Gaodan è perchè non sempre ho la possibilità di scendere in campo e nemmeno di vederle in quanto ora come ora abito a Roma. Ragion per cui non posso certo recensire partite che non vedo o tanto meno per sentito dire .Per questo motivo e non per altro.


Pagelle:
Emanuele 7,5 : prende 5 gol molti dei quali sul finale di partita,ma in virtù sopratutto di un calo di un pò tutta la quadra nonchè di una forte pressione esercitata sul finale da parte dei Kompari.Per il resto si fa trovare come al solito preparato nei momenti importanti ,più che soddisfacente la sua prestazione.
Manuel 8 : Si conferma ancora una vota in grande crescita il centrale difensivo degli Spartak e sui livelli ottimali della prestazione contro gli Sbronzi,tepestivo e preciso su interventi atti a scogiurare possibili azioni da gol degli avversari ,bravissimo nel far girare la palla e grintosissimo in ogni momento della partita, come tutti cala un pò nel finale ma come detto è anche naturale e fisiologico che fosse così.
Ste 8 : Ottimo sia come centrale sia com terzino,e in lavoro di copertura e come play maker quando Marco è seduto in panchina,non segna ma la sua prestazione rasenta la perfezione,anche lui in grande crescita.
Dani 8 :è finalmente il Danilo che conosciamo,una autentica diga difensiva ,bravissimo nel far girare palla nonchè nel proporsi in avanti .Belli anche i passaggi tagliati verso il centro atti a favorire gli inserimenti delle punte.Rinato
Gaetano 7 :Non riesce ad entrare completamente in partita e gioca col freno a mano tirato. Ad ogni modo segna un gol fornisce due assist per altrettanti gol e copre al solito bene il reparto difensivo,si può dare siucuramente di più, ma tutto questo per il momento è più che sufficente e sopratutto non è da buttare via.
Marco 9 :Dire che è stata una gara perfetta è dir poco.Segna e fa segnare copre pressa e recupera palloni , inventa giocate che mettono sistematicamnte i compagni nelle condizioni di segnare,ma soprattto copre pratiamente ogni zona del campo.Una cosa è certa farlo giocare a supporto delle punte esalta oltremodo e di più le sue qualità rispetto a farlo giocare come terzino e lo fa essere ancor più utile alla squadra.
Giova 8,5 :Splendida la sua prestazione per intensità e costanza ,pur partendo dalla panchina entra benissimo in partita e realizza almeno tre gol da cineteca uno più bello dell'altro ,in paticolar modo quelo su punizione.Mihalovic
Bruno 9 :A lui va la palma del miglior in campo visto e considerato che non giocava da tanto e veniva da un brutto infortunio, ma sin dalle prime battute fa vedere di che pasta è fatto,attaccante di razza ,quello che ci mancava ,che vede splendidamente la porta segna e fa se e facendo da sponda,fa segnare tanti gol ai suoi compagni. Da apprezzare tra l'altro il grande sacrifico che mette nel lavoro di copertura difensiva,davvero un recupero importante sotto tutti gli aspetti per la notra squadra.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Gaetano vabbè che avete vinto 13-5 ma metti voti sempre troppo alti! Pure quando avete perso non c'era uno che aveva preso menodi 7. Devi essere un po' + obiettivo!

Antonio

Kovacevic ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Kovacevic ha detto...

Gaetano hai scritto due volte Marco nelle pagelle...vabbè che è il nostro uomo ovunque...

comunque, a parte gli scherzi, è stato un piacere fare l'esordio nello Spartak ieri sera.

firmato Kovacevic...in arte Bruno

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Spartak Gaodan ha detto...

Bruno per noi invece è stato un piacere averti in campo....

Spartak Gaodan ha detto...

Ieri hai giocato davvero bene....Cmq ho corretto