sabato 28 gennaio 2012

Gli Spartak non reggono e Kunz ai play off!!

Di solito le sconfitte sono sempre amare, ma ci sono le eccezioni, questa è una di queste. Solo un intreccio di vicessitudini sfavorevoli ha messo gli Spartak nelle condizioni di cadere contro il Kunz, che d'altro canto nella partita più importante salda il debito con la dea bendata che lo ha tartassato tutto l'anno.
Spartak scendono in campo con 6 uomini, e già questo fa gridare alo scandalo. Assenti Farias, impegnato con la Carapellese, Tav, impegnato con il lavoro,Gaetano, che si è deciso di preservarlo per i prossimi impegni.
Al Kunz falcidiato dall'influenza , oltre al solito Colavita, manca Papagna.
La partita prende il binario degli Spartak. Cris, ormai una certezza, in grandissima forma, sugella il vantaggio dei Gaodan, poi radoppia. Il Kunz è li alla porta e accorcia, ci credono i giallo neri e non potrebbe essere diversamente, rimangono sempre costantemente in partita. I Gaodan fano girare ottimamente la palla, poco cattivi e reattivi inn difesa, ad ogni mopdo con una certa tranquillità controllano il match. Finisce il primo tempo sul 3 a 2.
Al rientro in campo i giallo rossi sono decisi a chiudere la partita, premono sull'accelleratore. Ottima circolazione di palla, unita ad una altrettanto buona difesa. Si arriva sul 6 a 3 in pochi minuti. Al decimo del secondo tempo, l'episodio che cambia la partita. Lo Zio si infortunia alla schiena , stiramento che lo costringe ad uscire anzi tempo, ancora non sappiamo per quanto ne avrà . I Gaodan continuano in cinque contro 6. Negli Spartak non abituati a giocare così saltano tutti i meccanismi di difesa ed attacco , ne approfitta il Kunz, che da subito accorcia le distanze, dopo di che mette letteralmente sotto assedio la difesa giallo rosa, che a pochi minuti dalla fine cede definitivamente. Finirà 8 a 7 per i giallo neri del Kunz, che così passano il turno e arrivano agli spareggi per le semifinali.
Il Kunz tutto sommato meritano il passaggio del turno per ciò che hanno fatto vedere durante il torneo. Bravi ed obbiettivamente anche fortunati nella partita contro gli Spartak, fortuna che cmq c'è da dire tante volte quest anno ha voltato loro le spalle. Ora se la dovranno vedere contro l'Essedì, partita difficile e che promette spetacolo.
I Gaodan fin tanto hanno giocato 6 contro 6 hanno giocato la loro onesta partita. L'hanno condotta magistralmente, l'uscita dello Zio è stata determinante. Se c'è proprio da appuntare qualcosa ai giallo rossi, è che in 5 contro 6 in vantaggio di tre gol sarebbero dovuti essere più accorti ed attenti, si poteva obbiettivamente gestire meglio la situazione. Ad ogni modo ci dispiace esserci trovati in una situazione di imbarazzo, dove eravamo arbitri del destino di due formazioni, entrambe nostre amiche Sgamoni e Kunz. Dispiaciuti per i primi, contenti per i secondi, rimane cmq la certezza di aver fatto il nostro dovere al meglio. Ora tocca rimboccarsi le maniche ed approntare la settimana che arriva al meglio per le imminenti semifinali.

4 commenti:

matteo ha detto...

personalmente,come credo ogni mio compagno di squadra, abbiamo dato il possibile per vincere questa partita......
alla fine loro hanno dato tutto ciò che potevano dare con un uomo in più...anzi due visto il cambio e noi nn avevamo manco quello!!!
chapo al kunz

e onore a noi che nonostante tutto avremmo cmq fatto di tutto per vincere la partita!!!

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Cerchiamo di giocare qualche amichevole...NN DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE ARRIVARE ALLE SEMIFINALI SENZA AVER GIOCATO UNA O DUE PARTITE!!!!

STE 4

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo di buona guarigione allo zio e un in bocca al lupo a tutti i ragazzi giallo-rossi ;-)

miky-matrix

Anonimo ha detto...

Grazie Miky!! :) In bocca al lupo anche a voi per Lunedì, spero di rivedervi in semifinale.

Per le pagelle è doveroso fare una premessa. Abbiamo di fatto assistito a due partite quella fino al decimo del secondo tempo, dove abbiamo giocato non benissimo ma cmq vista la situazione in maniera accettabile e quella degli ultimi venti minuti, dove non ci siamo saputi adattare ad una situazione a noi del tutto nuova ed imprevista.

Pagelle:
Ale 7: compie ottimi interventi, riparando a degli errori difensivi di tutta la squadra. Nulla può sui gol del Kunz , specie sul 6 contro 5. Dà costanza al suo rendimento che è la cosa più importante.

Ste 7: fa tutto ciò che deve fare in difesa al solito. In avanti si propone con i tempi giusti. Nel finale da solo non può tamponare l'onda d'urto giallo nera.

Lallo 7: segna un gol da autentica cineteca del calcio , quello del 7 a 6, che ancor di più fa rimpiangere la mancanza di video camere nella Liga. In difesa gioca sufficentemente bene, se consideriamo che lo fa in un ruolo che non è il suo, lo dimostra il fatto che raramente va ad accorciare sul giocatore che sale. Nel complesso, di sicuro, come sempre ormai, un punto di riferimento per tutta la squadra.

Lo Zio 7: finchè è in campo gli Spartak gestiscono partita e risultato, poi la sua uscita imprevista cambia il match in negativo. Si sacrifica anche lui come terzino, un ruolo che non gli appartiene, a scapito però della fase di impostazione a lui decisamente più congeniale. Ma nonostante tutto dà sempre un grande apporto alla squadra, in un ruolo che a scapito dell'età gli viene chiesto di correre, pressare e tanto anche. Speriamo di recuperarlo per le semifinali...A condizione però che la salute venga prima di tutto!!

Matteo 6,5: gioca ottimamente finchè siamo 6 contro 6. Sopratutto per gli ottimi movimenti senza palla che mettono in crisi la difesa giallo nera ed offrono spazi agli inserimenti degli altri compagni, per passaggi puliti e verticalizzazioni. Anche in difesa è sempre ben posizionato. Sul 5 contro 6 perde come un pò tutti i giusti riferimenti.

Cris 6,5: Stesso discorso di Matteo. Sul 6 contro 6 è a dir poco straripante confermando ciò che di positivo ha fatto vedere nelle ultime partite( sicuramente anche grazie alla cura La calamita)...Sul 5 contro 6 perde la bussola e lui che in fase di copertura doveva essere determinante,specie in questa fase, viene a mancare...Pazienza!!