La serata è a dir poco gelida, più del solito ed ai limiti della tollerabilità. Si accingono ad entrare in campo per un classico della Liga Spartak e Titograd. I Titini al gran completo sono alla ricerca della matematica certezza di entrare alle semifianali dopo il capitombolo di Lunedì scorso contro gli Sgamoni; gli Spartak della matematica certezza del primo posto a fine regular season, come pure di dare continuità alle proprie prestazioni. Tra i giallo rossi assenze importanti di Ale e Farias , quest ultimo fermato da problemi al ginocchio, ci sarà cmq contro il Kunz.
L'inizio di partita è molto equilibrato, le squadre hanno un azione per parte passare in vantaggio. Il Tito come da tradizione dimostra cmq una migliore circolazione di palla, costringe gli Spartak a chiudersi ed a mantenere un ritmo alto. Gli Spartak sanno che contro questo Titograd motivato ed in forma non ci si può permettere il minimo errore, la concentrazione è alta da parte dei giallo rossi.
Difatti sul primo errore di posizione difensivo dei Gaodan, i rosso blu anche grazie ad una carambola fortunosa passano in vantaggio. Non passerà molto che i giallo rossi grazie a Cris accoceranno le distanze. Ma ancora il Tito approfitta di una incertezza di un cmq ottimo Ale Graziani per allungare di nuovo. Siamo sul fnale ormai del primo tempo. Il Titograd si difende bene, ed anche quando si giunge al tiro c'è sempre Donato che ci mette alla sua maniera una pezza, non per nulla storicamente quella Titina risulta la migliore difesa della Liga. Ad ogni modo il portiere rosso blu non può nulla su un diagonale dalla distanza perfetto all'angolo alto di Ste. Il primo tempo finisce in parità nonostante una leggera supremazia territoriale del Tito.
Al rientro in campo è ancora il Titograd ad avere in mano se pur non in maniera schiacciante le redini del gioco. Gli Spartak pressano poco sui portatori di palla, il Titograd ha la possibilità con Dila e Jordan di creare gioco e schiacciare gli Spartak, giungono così al nuovo vantaggio. Passa poco e Jordan con un diagonale peciso allunga e porta il risultato sul 4 a 2. Per gli Spartak la partita risulta ora tutta in salita, e come da tradzione la partita sembra aver peso la direzione del Titograd destinata ai tre punti per i rosso blu. Ad ogni modo i giallo rossi rispetto al passato dimostrano grande compattezza e solidità mentale. Senza scoraggiarsi e con pazienza ritornano a carburare gioco, di contro il Tito con il passare del tempo cala nettamene( non sappiamo se si tratti i uncalo fisico o psicologico, o entrambe le cose) concedendo metri ai Gaodan. Ora sono i giallo rossi a tenere e ad avere maggiore supremazia in campo. Producono tante azioni da gol, finchè non sale in cattedra il Cris show !! Il bomber giallo rosso prima accorcia dopo un azione di pressing, palla recuperata da Gaetano che carambola sui suoi piedi e non sbaglia. Dopo di che pareggia dopo una discesa fulminea dalla propria area di rigore agevolata anche da una scivolata di Colowski. Passeranno pochi minuti ed a tu per tu con Dnato si inventa un sontuoso lob che permette ai giallo rossi di passare in vantaggio, nel tripudio generale. Il Titograd a questo punto ha un paio di occasioni per pareggiare il conto ma Jordan spreca a tu per tu con la porta. A circa sei minuti dalla fine è ancora lui Cris il castigatore ad infilare la porta del Titograd , nuovamente su contropiede e a mettere la parola fine su un bellissimo incontro, come sempre daltronde tra Spartak e Titograd. Nei minuti finali gli Spartak gestiscono facendo girare perfettamente il pallone, finirà 6 a 4 per i Gaodan.
Titograd a due facce , quello dei primi 40 minuti, vittorioso di quattro titoli di fila e quasi imbattibile e poi quello degli ultimi venti minuti che assomiglia più ad una normale squadra della Liga e quindi alla portata dei Gaodan. Una partita quella di iera sera che riflette fedelmente l'andamento fin qui del torneo Titino, ottimo ma non sempre costante. Rimane di sicuro cmq e sempre la formazione più forte affrontata fino ad ora da noi, quindi onore al merito. La sfida di lunedì prossimo contro l'Armata sarà a dentro o fuori ed ai Titini servirà obbligatoriamente la vittoria.
Spartak che ieri sera hanno vinto grazie ad una grande solidità di squadra , e per non essersi disuniti nei momenti cruciali del match. Hanno avuto il merito, nonostante si siano trovati per la prima volta in questo torneo a dover rincorrere, di aver avuto pazienza nei momenti più difficili e di sofferenza; e con pazienza essere riusciti a trovare i pertugi giusti per perforare una difsa che apparentemente sembrava imperforabile, uno per l'ottima disposizione difensiva del Tito, due perchè tutti sanno quanto difficile sia riscire a segnare a Donato. Con merito vinciamo la regular season, certo la strada fino alla fine del torneo è ancora abbastanza lunga, ma cmq per noi questo deve essere motivo di gioaia da festeggiare in una di queste sere.
22 commenti:
COMPLIMENTI PER LA CONTINUITà MESSA IN CAMPO!
mi scuso con i miei compagni per la brutta prestazione nel primo tempo
e con gli avversari per il mio comportamento non sempre esemplare
Noi l'avevamo anticipato, avremmo giocato le ultime 2 partite con la stessa voglia e intensita' delle precedenti. Senza che nessuno ce ne voglia, ma credo ke lo stesso sara' per la prossima, ultima partita. Credo inoltre, ke uno Spartak remissivo nn sarebbe piaciuto ne ai fortissimi Titini e nemmeno ai ragazzi del kunz. Zela, grazie, ma era una precisazione ke avevamo gia' fatto 2 settimane orsono. Come e' stato giusto, anke se io nn c'ero, il comportamento di Stramy e company, ke hanno giocato contro di noi una partita gagliarda e tosta fino alla fine. Cosi' deve essere e cosi' sara'!!
La partita di ieri, come sempre, tirata ed avvincente, nn pensavo ke un Tito sopra di 2 gol, si sarebbe fatto raggiungere e superare. Merito a noi, per nn aver mollato e giocato fino alla fine credendoci. Ora le pagelle:
Ale Graziani: disputa la sua brava partita, buone parate, commette un solo errore. Sappiamo di poter contare su di lui nel momento del bisogno. Lo ringrazio per la disponibilita', educazione e serieta'
Voto 8
Gaetano: buona gara, pochissimi errori, attento, manca solo un po' di reattivita' nel primo tempo. Secondo tempo ok, gioca un po' meno, quando bisognava recuperare. Diligente, black shorts
voto 7-
Ste: parte nn bene, nn e' una novita', j gli sfugge qualke volta, poi segue il mio consiglio, e lo contiene meglio. Bel gol, stavolta... Difende al solito, lotta si fa sentire da tutti... Mastino
Voto 7,5
Tav: un po' meno brillante rispetto a qualke partita fa', colpa di un ginocchio malconcio e cambi frequenti, pero' fa il suo. Lo rivogliamo al meglio, tav prima maniera. Change...
Voto 6,5
Lallo: e' lui il Robinho degli Spartak, gioca, suggerisce, si guadagna sempre la pagnotta...ma quanda gol s magn... Pero' e' fortarello. Mangione
voto 7
Cri: e' il suo momento, anke se il primo tempo nn e' eccezionale, il secondo e' formidabile!! Fa in totale 5 gol; 2 assist gli vengono serviti su un piatto d'argento da un giovanotto niente male ;-) e Cri lo ringrazia cn lo sguardo. Tigre
voto 8
Matteo: non gli dico piu' niente, o quasi, in campo, svolge alla lettera, oramai da tempo i suoi compiti assegnati. E' sopra la sufficienza, basta e avanza, quello vogliamo da lui. Metodista
Voto 6,5
P.S. Matteo, fai la pagella a me ;-)
Ora cerchiamo di chiudere in bellezza, ultima partita della regular season, che ci ha visti sempre protagonisti. Passa anke da questa partita il nostro processo di miglioramento continuo.
FORZA SPARTAK
Grazie mille Zela!! Troppo gentile !!Complimenti anche a voi, ormai la qualificazione ai play off è matematica e meritatissima come quarta forza del campionato.
Tranquillo Lallo nel secondo tempo hai giocato alla tua maniera e ci hai fatto vincere la partita...Quanto al comportamento la cosa importante è che te ne sia accorto, le prossime partite andranno meglio.
Ieri sera si sono visti dei miglioramenti in fase di possesso, abbiamo fatto girare meglio rispetto al passato la palla , e questo grazie sopratutto al continuo movimento fatto senza palla , specie dagli attaccanti, e questo movimento che crea gli spazi per dei passaggi puliti e facili. Quindi bisogna continuare in tal senso. Ad ogni modo non dimentichiamoci mai che il tichi taca deve essere finalizzato alla verticalizzazione sul movimento degli attaccanti( o in profondità o incontro alla palla) per far salire la squadra e creare azioni da gol. Chi nella fase di possesso mi è è piaciuto di meno è stato Tav, il quale sembra non riuscire ad integrarsi con il nostro gioco. L'impressione che mi dà è di improvvisare anzicchè giocare a memoria,( quasi non ci conoscesse, come se il Lunedì venisse chiamato a fare una partita tra amici che non sa come giocano a pallone e con i quali quindi è costretto ad adattarsi al momento, a capire al momento come giocano)...Insomma in alcuni momenti sembra un corpo estraneo alla macchina, segno che non medita sufficentemente sulle sue prestazione e sulle prestazioni della squadra. Cerca sistamaticamente la giocata o il passaggio filtrante a scapito di una circolazione di palla semplice e fluida ed anche in difesa ieri sera ha commesso errori pesanti.
A proposito della difesa , tutto sommato siamo andati bene...Abbiamo preso due gol in quanto Tav non ha accorciato come doveva sul terzino in due occasioni, un altro su un errore di Ale, un altro ancora in cui ci trovavamo in una fase diaciamo così di scoraggiamento e confusione... Buono il lavoro di Lallo come seconda punta come posizionamento sempre al posto giusto (a prendersi il giocatore tra le linee e vicino ai tre difensori), non altrettanto come intensità, non cercava la palla con la giusta cattiveria, non dava fastidio ai portatori, si limitava a stargli davanti. A parte qualche volta Matteo, raramente ho visto il raddoppio in aiuto dei difensori da parte delle due punte, e questa è una cosa importantissima sulla quale bisogna necessariamente migliorare. Cris stratosferico in fase di possesso ,12 gol in due partite, molto meno in difesa...Stesso discorso fatto per Lallo, con l'unica differenza che il nostro bomber alle volte difetta anche quanto a posizionamento. La palla va cercata sistematicamente e con cattiveria agonistica, in difesa non bisogna risparmiarsi mettiamocelo in testa tutti.
Infine quando ci troviamo a salire per pressare gli avversari nella loro metà campo ,ed inevitabilmente può capitare durante la partita, lo dobbiamo fare tutti insieme, non solo uno altrimenti : 1) non rubiamo la palla; 2) ci allunghiamo rischiando di prenderci azioni da gol... Ripeto quando uno dei due terzini va a pressare alto devono essere sostenuti da tutta la squadra che deve quindi anche in zone press rimanere corta.
Ora il nostro obbiettivo è utilizzare al meglio queste due settimane , a partire dalla partita contro il Kunz, per migliorare tutti questi aspetti del nostro gioco, ed arrivare alle semifinali al meglio...
Forza Spartak!!!
Gaetano
Lo Zio: partita gioca prevaletemente in difesa, sembra lui il ragazzo e noi gli adulti, sbaglia sul gol di j ma dà la colpa al 50% col sotto scritto( e che cazz ahahaha) cmq importante ritorno, importante lui!!!
7,5......per gli assist per la voce sempre presente in campo, per le pagelle record stilate oggi, perchè è lo zio...e senza lo zio che spartak sarebbe!?!?!?!
ECCEZIONALE!
...Ancora una volta dimostrazione di essere una grande squadra!!
VOLIAMO CAZZO DAI!!!
ANDIAMO ANDIAMO ANDIAMO A....
Grazie di cuore a Zela!!!
Matteo 6 un leccaculo :-D !!!
Anche in questo campionato siamo arrivati primi (come lo scorso... speriamo che finisca nello stesso modo...)
Era importante confermarci e dare continuità... ora andiamo avanti senza più voltarci !!!
STE 4
partita avvincente, grazie per l'oppurtunità offertami... spero in una prossima convocazione in caso di necessità...forza spartakkkkkkkkkk
Il post precedente era di Ale Graziani .
In caso Ale Cavotta in futuro nn sia disponibile a difendere i nostri pali è bello sapere di poter contare su di TE !!!
STE 4
cari amici dello spartak mi aspetto grande impegno nell'ultima giornata visto che la vostara prestazione è importante per la qualificazione degli amici sgamoni!!!!!! non c'era bisogno di questo commento però per amicizia di matteo ho dovuto farlo....... anzi visto che dovete vincere nell'ultima partita non lo chiamate..........
Alex meritava un 10 a mio avviso , anzi diciamo 9,5 per l'errore sul secondo gol. Ad ogni modo dato che ha dimostrato interesse e grande attaccamento, io proporrei di concedere tra gli altri, sempre se lo vuole il turn over un paio di volte a torneo anche ad Alex Cavotta e far giocare quindi una due volte Alex 2...La cosa farebbe felice Ale che di tanto in tanto avrebbe la possibilità di riposarsi e staccare la spina e Graziani che ha dimostrato di avere tanto piacere a giocare con noi...Questa è la mia proposta poi magari l'affronteremo meglio tutti insieme in sedi più opportune... Sapevo che sarebbe arrivato il commento e l'ammonimento di Mike, a mio avviso viene al sol pensiero di vedere gli Sgamoni dentro ai paly off e Tiscia e company fuori...Potete stare tutti tranquilli che gli Spartak daranno il 110% anche contro il Kunz, il quale se vincerà sarà stato solo perchè avrà giocato meglio di noi e non per scarso impegno nostro. Giocheremo contro il Kunz al massimo come d'altronde abbiamo fatto contro il Titograd e questo non per favorire tizio o caio ( siamo amici con tutti nel contesto della Liga, con gli Sgamoni come con il Kunz) ma per correttezza e sportività e per evitare che venga falsato il torneo. Abbiamo dato il massimo contro gli Sgamoni, daremo il massimo anche contro il Kunz, parola di Spartano!!
Gaetano
Si mike appena abbiamo conquistato l'accesso diretto alle semifinali ci siamo promessi tutti noi dello Spartak che avremmo giocato le restanti due gare(come testimonia la partita giocata lunedi contro i nostri amici del Tito)al 100% !!!
Questo perchè:
1 Per nn sfasare un torneo equilibrato dove tutte le squadre si sono sudate i loro obbiettivi
2 Giocare sempre al massimo ci permette di crescere sempre più come squadra ;-D
STE 4
io voglio comprare STE!
quanto volete per la prossima stagione?
scambi non credo si possano fare...
Lui conosce il significato della parola tradimento, non credo verrebbe mai è il nostro De Rossi!!
Gaetano
Zela se lo Spartak nn fosse diventata una famiglia x me, sarei venuto a sposare il vostro bellissimo progetto (almeno in prestito per una stagione )!!!
Cmq grazie e se un domani lo Spartak cesserà di esistere(spero MAI) sarò felice di giocare con voi (se ci sarà ancora il posto)
P.S. Grazie Gaetà x il 'De Rossi' :-D
STE 4
E uno scambio Ali-ste?....che ne dite!
Alì ha un contratto a vita....
Intervengo all'uopo...
Caro Zela, Ste4 e' cresciuto tanto da 3 tornei a questa parte, kissa' xke'.....mi ricordo quando voleva fare Maicon....ora invece fa quello ke meglio li riesce, cioe' il difensore centrale in un campo a 6!!! Detto' cio' per me e' cedibile, xke' ritengo, ke la nostra squadra nn vive di individualita', senza Farias, ns miglior talento, vinciamo lo stesso e convinciamo...quindi anke senza ste potremmo continuare a giocare, cercando di vincere. Pero' per affetto e famigliarita' ti dico ke e' incedibile ;-)...... Lui ora si monta la testa ed io me lo sento tt i giorni :-).
UN SALUTO AGLI AMICI MATRIXIANI.
Zio...però non si fà così!.....A noi ci auguri di rivederci in semifinale e al tito in finale?!....allora mi devo scompagnare!!! ....ha,ha,ha,ha...
Ali, hai ragione, lo avevo dimenticato.... Vorra' dire ke in semifinale ci fate vincere per incontrare poi il Tito.... Hihiihihi
ragazzi andate a vedere su facebook nel gruppo Liga... c'è il vostro portiere che sta ad amici e non ci ha detto niente!! ecco perchè non è venuto la scorsa settimana!! era in SFIDA!!! ahahahahahahahahahah stic murennn!! ahahaha
hahahh mannag a te zela
Posta un commento