domenica 20 maggio 2012
A caccia del secondo posto!!
Dopo la partita persa malamente contro la Matrix Lo Zio esordì dicendo " Io ci credo e voi? ". E' arrivato il momento di crederci, di andare fino in fondo. Possiamo arrivare lontano anche in questo torneo e perchè no riconfermarci campioni per la terza volta. Nonostante le grandi enormi difficoltà incontrate lungo il nostro cammino in questo torneo primaverile, difficoltà che mai si erano presentate prima ed in tutti gli altri tornei in questo modo, interne ed esterne, stiamo andando avanti, stiamo facendo gruppo e di partita in partita siamo li a lottare con le prime, e questo ci fa enormemente onore. Tutte le nostre vittorie in passato non sono venute an passan , ma con il sudore della fronte e con il sacrificio, e la fame sopratutto. Dobbiamo ricordarcelo ancora una volta; dobbiamo profondere il massimo impegno in ogni partita e cercare di conquistare la finale. Vincere è un sogno , potrebbe anche non avverarsi, ma chiudere questa stagione a testa alta è un dovere morale e ci dobbiamo riuscire. Dopo un annata strepitosa , meritiamo di chiudere in bellezza.
Alle porte c'è l'Armata, signora squadra, che ci darà filo da torcere dall'inizio alla fine. Ripartiamo dalla difesa, abbiamo preso non più di tre gol nelle ultime due partite, bisogna che ci riconfermiamo in questa fase. Nella fase di possesso Farias ci farà da allenatore in campo, lui ha il dovere di farsi sentire anche a costo di ripetere gli stessi concetti cento volte, noi abbiamo il dovere di ascoltaro sopratutto le punte. Seguiamo le sue direttive ed impariamo a muoverci a memoria con movimenti sincronizzati. Mi raccomando non indugiamo palla al piede, massimo due tocchi e facciamola girare velocemente; se ci muoviamo bene senza palla con movimenti sincronizzati e seguendo le direttive di Farias sappiamo che la circolazione di palla diverrà automaticamente fluida ed avremo la possibilità di arrivare a tirare in porta. Potremo anche non segnare, la palla è rotonda, ma in termini di occasioni da rete mi aspetto di avere la superiorità sui nostri avversari, dipende solo da noi. Matteo e Lallo, buoni nell'ultima partita per quel che riguarda la fase difensiva , non altrettanto per la fase di possesso sono chiamati al riscatto e a fare meglio prprio in quest ultimo aspetto del gioco.
Ad ogni modo ciò che mi aspetto è di vedere la volata finale, ovvero che la squadra da qui fino alla fine del torneo vada man mano in crescendo costruendo al meglio da ogni partita che ci aspetta da qui alla fine. Per fare questo ci vuole il massimo impegno da parte di tutti, il 150% da parte di tutti fino alla fine, poi e solo allora in ovunque saremo arrivati in qualsiasi posizione di classifica potremo meritatamente tirare il fiato e riposarci, ma non prima di aver dato tutto fino all'ultima goccia di energia.
Convocati per domani portiere Ale; difensori Ste, Farias, Tav, ; attaccanti Lallo, Lo Zio, Matteo, Cris.
Forza Spartak!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
TAV NN VIENE ....
STE 4
Posta un commento