sabato 22 settembre 2012
Ancora un ottima prestazione degli Spartak!!
Le amichevoli giocate fin qui stanno sicuramente dando segnali incoraggianti in casa giallo rossa. Anche ieri sera contro i gemellati della Matrix gli Spartak sono stati protagonisti di un ottima partita. La fermata ai box dello Zio e di Gaetano non ha compromesso la buona qualità di gioco, già espressa contro la Cesare team, Lunedì.
I Gaodan dimostrano di avere idee chiare specie nella fase difensiva , la dove c'erano maggiori aspettative e maggiori dubbi. Una difesa in cui ogniuno bene o male sa come deve muoversi e quello che deve fare.
Lo stesso Matteo che non bene aveva fatto nelle precedenti uscite sembra essersi messo in sintonia con il resto della squadra, buona la sua prestazione ieri in entrambe le fasi, una prestazione all'insegna della duttilità e del sacrificio in interdizione e della semplicità nella fase di possesso, quello insomma che gli viene richiesto.
Siamo consapevoli che la Matrix di ieri sera non può essere la vera Matrix, la vittoria oltre modo larga degli Spartak ne è la testimonianza;come pure siamo consapevoli che le partite di torneo , che sarnno giocate a ben altri ritmi saranno altra cosa; ma se l'obbiettivo di queste amichevoli è far acquisire una precisa identità di gioco alla squadra bisogna dire che lo stiamo raggiungendo.
Se in difesa i risultati sono plausibili , in fase di possesso c'è ancora da migliorare. La circolazione della palla è ancora troppo lenta e poco fluida : Ste deve imparare a giocare con meno tocchi ; Farias e Nazzario non devono azzardare dribbling nella nostra metà campo( tuttal più farli nella metà campo avversaria); Lallo ( fino adesso quello un pò più fuori dal coro anche per quel che riguarda la difesa) preferisce quasi sempre delle giocate complesse a delle giocate semplici; Matteo si intestardisce troppo alla ricerca del passaggio filtrante anzicchè dare il semplice appoggio; niente da dire invece per quel che concerne Vanessa.
Nelle prossime amichevoli ogniuno di noi dovrà impegnarsi a levarsi questi vizi, che rallentano il nostro gioco, lo rendono prevedibile e poco fluido. In certe amchevoli come quella di ieri sera con dei ritmi molto blandi la cosa potrà anche non rappresentare un problema, ma in torneo, nelle partite che conteranno, la musica sarà molto diversa quindi occorrerà necessariamente corregere i propri errori.
In assenza dello Zio mi sono assunto io l'onere dell'analisi tecnica di questa partita. La prossima amichevole è Lunedì prossimo alle 21:00 da Brescia, rivincita contro la Cesare Team. In questi giorni dirameremo i convocati.
Forza Spartak!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
io sono sempre piu in disaccordo con gaetano...ma fortemente...e mi chiedo:ma che partite vedi?
per il resto avanti cosi dobbiamo solo migliorare delle piccole cose di meccanismi e il resto vien da se
Ieri ottima prova.
Dobbiamo continuare a giocare in questo modo.
Lunedi cerchiamo di continuare su questa strada !!!
STE 4
Te lo dico subito che partite vedo.
Vedo partite in cui sette persone cercano di seguire con abnegazione direttive date da chi di dovere e ce n'è sempre una che va per i fatti suoi.
Allora andiamo per gradi:
Quando sei stato schierato come punta sei andato a pressare in avanti quando non lo dovevi fare come ti aveva detto più volte Lo Zio. A difesa schierata sei rimasto quasi sempre a tre metri dal giocatore sul quale dovevi difendere senza aggredirlo o andarlo a chiudere. Non sei mai andato a raddoppiare in aiuto dei terzini. Da terzino non ne parliamo e tralasciamo la fase di possesso, fatta di giochetti da cortile , finte inutili e quasi mai giocate concrete.
In definitiva , la percezione che dai a chi ti osserva dall'esterno è che quando scendi in campo giochi come ti viene e non come richiesto dalla squadra e questo pesa.
In questo momento ti ripeto, la voce fuori dal coro sei tu, così come ha fatto Matteo ieri sera, sei tu quello che si deve mettere in carreggiata con il resto della squadra. Sui movimenti in fase di possesso posso anche sorvolare, ma sulla difesa no, se hai dei dubbi su come devi coprire chiedi allo Zio, è lui che ti deve dire come giocare e non viceversa, la cosa importante è che cominci a giocare come vuole la squadra.
Gaetano
Gaetano
Posta un commento