martedì 16 aprile 2013

Spartak - Matrix 2 - 0

Inizia bene l'avventura primaverile degli Spartak. Una vittoria ma sopratutto una prestazione più che convincente. Di fronte la Matrix, la cmpagine giallo verde gioca bene ed è sfortunata in tante occasioni nelle quali poteva riaprire il match. Alla fine cmq tutti soddisfatti. Il primo quarto d'ora è di rodaggio , gli Spartak tornavano a giocare dopo una lunga pausa, ma con il pasare del tempo riprendono a giocare a memoria con quei meccanismi ormai rodati ma che vanno sempre e cmq perfezionati. In fase di possesso molto va migliorato, ma la difesa c'è stata e questa già è un ottima base per ripartie e cercare di migliorare di partita in partita, in un torneo dove ogni passo falso può essere pagato a caro prezzo. Bastano due lampi , prima Nazario poi lallo, per chiudere la partita, nel secondo tempo la si poteva chiudere definitivamente ma poca convinzione sotto porta ha mantenuto in vita la Matrix. Matrix che per quel che ha prodotto avrebbe di certo meritato qualcosa di più. I miglioamenti della squadra giallo verde sono evidenti, lo dimostra il fatto che ha giocato alla pari contro gli Spartak. Ora bisognerà vedere se la compagine di Zela ed Ali nostra gemellata, riuscirà a mantenere il trend intrapreso e sopratutto a dare il giusto sviluppo nel corso del torneo alla propria squadra. Sugli altri campi registriamo un Titograd arrembante dopo un primo tempo imbarazzante, Sgamoni incontenibili in attacco ma con una difesa colabrodo, All Blacks molto poco appariscenti da un punto di vista tecnico ma squadra quadrata solida e concreta, Speranzull che al momento non può ambire a niente di importante ma un ritorno di Bevilacqua nell'organico cambierebbe e di molto le carte in tavola, Arancia Meccanica un remake dell'Avis candidata al cucchiaglio di legno, Piadineria sugli scudi. Aspettiamo l'Essedì ma siamo sicuri che Fiore e compagni giocheranno un altro torneo da vertice. Il sentore è quello di un torneo molto difficile per gli Spartak, un po perchè il torneo si è alzato un tantino di livello, ma sopratutto perchè tutti ci terranno a fare bella figura contro i giallo rossi, la cosa ovviamente non deve intimorirci quanto darci ulteriori motivazioni per impegnarci a migliorare di partita in partita e a dare il meglio. Lunedì contro la Piadineria, squadra come detto sugli scudi, servirà un altra grande prestazione. Forza Spartak!!

12 commenti:

Lallo 22 ha detto...

e finalmente si ricomincia!
quella brace poi ha reso tutto molto rustico...bella serata!
ho visto tutte squadre grintose tutte partite aperte a qualsiasi risultato
e non c era l essedi....
bravi tutti...tranne strama ovviamente....

per la nostra partita che dire...siamo in crescendo non giocavamo insieme dalla fine del torneo scorso,circa un mesetto,serviranno altre due tre partite per entrare a pieno regime...per ora abbiamo 3 pnt d oro in saccoccia (un bravo alla matrix)

Anonimo ha detto...

L'articolo di Gaetano è perfetto ...nn aggiungo altro, ha detto tutto quello che avrei detto io in modo più che soddisfacente !!!

La Matrix se giocherà sempre cosi sarà per tutti difficile da battere!
Ora occhio alla piadineria .

STE 4

Ale 1 ha detto...

Finalmente...mi mancava il lunedi della liga!!!! Buona gara la nostra..ma possiamo dare di piu...ottima matrix, grintosa e vogliosa...anche se si sente la mancanza di ali!....

Anonimo ha detto...

Il sogno è una finale Spartak - Matrix...Si la tua assenza si è sentita Ali!!

Gaetano

ALI ha detto...

Vi ringrazio per l'affetto e i complimenti;mi date la carica giusta per tornare quanto prima.
La gara l'avete giocata come al solito:tutto grinta,organizzazione e tecnica!
BraVISSIMI,PERSONALMENTE HO VISTO UNA PARTITA DIVERTENTE!

Anonimo ha detto...

STE 4

Solo x stà sett faccio 'IO' le pagelle (Zio nn può) :

ALE : 6,5--- Imbattuto . Più coraggioso e attento delle ultime scialbe prestazioni ...speriamo bene...(lo voglio cosi 'senza compromessi').ROCK

NAZ : 7 --- Un pò stanco ma cmq sempre utilissimo. Gioca cn la squadra come gli avevamo chiesto...Apre la gara..FURETTO

STE4 : 10....scherzo 7 --- dopo 5 notti nn aveva sonno ma era un pò stanco...và premiato x il suo discorso dopo quello di Stramaglia...(giusto Ale???).Sempre attento e ordinato (e con un salvataggio miracoloso in scivolata disperata su Battigol) . VAMPIRO (THE WALL)

FARIAS : 8 ---Ottimo come tutto il reparto difensivo.Davvero altruista e utilissimo alla causa.Gli dò la fascia di capitano e mezzo voto in più x essere venuto prima da Roma !!! CAPITANO (sl x questa gara :-D )

LALLO 6,5 --- Segna il secondo gol ma l'ho visto cn poca intensità e un pò in ombra. Lui dovrebbe correre come un pazzo (22) . Cmq buona gara la sua .Rivogliamo il lallo della finale. STR'AMALO'.

VAnè 6,5 --- Corre più veloce della palla.... a quel primo controllo....come al solito cuore da vendere ...x me è l'esempio da seguire quando nn ci sono IO .Si sacrifica x gli SPA con i suoi 7 polmoni....vero ''''bastà''' . :-D
.DIRK KUYT

LoZio 6,5 --- Và troppo al largo in attacco ...si schiaccia troppo nell'area avversaria...meglio quando viene incontro. Nel finale fai dei bellissimi recuperi da giovanotto.Aveva un pò di riggine...la prox andrà meglio . STACCI VICINO

STE 4





Farias ha detto...

Bella partita.. mi sono divertito e quando le partite finiscono con pochi gol e scarti minimi significa che le squadre sono o molto forti entrambe o molto scarse entrambe.. :D
Detto questo complimenti alla matrix che può davvero dire la sua in questo torneo e complimento agli SPA pa paparà per essersi ricalati nella concentrazione torneo che non si era vista assolutamente nelle amichevoli. P.S. La fascia mi dona molto ;-) orgoglioso degli SPA! e orgoglioso di chi, nonostante la partita juve lazio, è stato presente al campo.

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti Ali, fanno piacere di questi tempi anche alla luce del fatto che agli occhi di altri risultiamo antipatici...Cmq giustamente spetterà con i nostri comportamenti far cambiare idea alla gente.
Personalmente avrei dato di più a Vanessa, poco importa se sbaglia qualcosa di troppo sotto porta, se mettesero tutti il suo spirito di abnegazione vinceremmo il torneo senza nemmeno aver bisogno di giocare. Stesso discorso per Lo Zio, quando in campo non c'è lui per me che la vedo dall'esterno è tutta un altra partita, attualmente, con le giuste proprzioni è il nostro Totti, secondo me è l'unico della squadra che quando manca la sua assenza pesa davvero.
Ste il voto te lo devi far metere da altri, non te lo puoi mettere da solo. Cmq daccordo con il 7, visto che hai deciso di mantenere dei voti alti. Meglio il secondo tempo in cui hai eliminato tentennamenti e tempi morti palla al piede; cosa che hanno fatto un po tutti, la palla girava più fluida perchè la si teneva dfi meno e ci si muoveva di più senza, risultato nel secondo tempo abbiamo prodotto tante azioni da gol.

Gaetano

Zela ha detto...

Bravi a tutti, ne è uscita fuori una bella partita. Questo fa piacere a noi per primi perchè abbiamo capito di potercela giocare con tutti da subito, seppur perdendo ma con buone prospettive di miglioramento con questa rosa ridisegnata. Alla prossima gemellati

Anonimo ha detto...

Alla prossima e speriamo che la prossima sia una finale!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi, avete fatto una straordinaria partita contro la PIADINERIA, 13-2 un risultato pazzescho. x Aly, perchè non hai scelto lo SPARTAK come squadra? e sei andato nella Matrix?

IL PRESIDENTE ha detto...

Un saluto dal vostro PRESIDENTE dello SPARTAK.