martedì 22 ottobre 2013

Essedi - Spartak 5-11

Ecco la partita delle partite,contro quella squadra che ci ha battuto meritatamente nella finale dello scorso torneo l Essedi degli amici Fiorella Totaro La Ricchiuta Lemme Grillo & Co.
Come ogni lunedi che si rispetti il campo è molto scivoloso ma il clima è ottimo......
Defezione in attacco per i giallorossi,mancano gli attaccanti Panessa oltre al talentuoso Fidanza,quindi problemi di formazione e mosse tattiche nuove...Farias in attacco e Ignazio Nazario e Stefano dietro con Lallo che fa il jolly avanti e dietro.
Pronti via dopo manco 100 secondi gli Spa passano in vantaggio con una rasoiata dello Zio,palla veloce che con il terreno bagnato diventa imprendibile per il portiere 1-0 giallorossi
Dopo pochi minuti arriva il pareggio,lancio innocuo per la punta biancoverde ma Stefano non ci crede e non va sul pallone...Ale grida l uomo alle spalle e tempo 2 secondi e la palla è alle spalle di Ale...1-1
Cominciano i primi bisticci e la partita si mette subito in salita perchè le amnesie difensive aumentano anche per colpa del terreno eccessivamente viscido....la nostra linea arretrata formata da ignazio stefano e nazario vacilla e non poco,nonostante l ingresso del redivivo Lallo il risultato è impietoso 3-1 per gli avversari.
Dormite colossali,errori di misura,lanci errati,posizioni sbagliate...qualcosa non va, c è bisogno di una scossa!Farias si scambia di posto con Lallo e tornano gli Spartak che conosciamo...tempo 10 min e ci portiamo avanti 7-3 (quadriplone di Farias,Lallo e Stefano) e cosi finisce il primo tempo.
La partita è maschia ma corretta,i tentativi di rimonta dell Essedi s infrangono contro il muro giallorosso e quando il muro viene scavalcato c è la diga Cavotta a smorzare gli entusiasmi e le rimonte biancoverdi.
Cala la nebbia sulla partita,si creano ampi spazi per i cinici Gaodani e la partita termina sull'implacabile risultato di 11-5. Bravi noi a non disunirci dopo i primi errori e bravi a non perdere mai la concentrazione durante l arco dei sessanta minuti. L'Essedi resta la squadra da battere,detenitrice della coppa ma questa sera non è riuscite a ripetere la prestazione della scorsa estate...a lunedi prossimo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Abbiamo Vinto e Convinto. Nn era assolutamente facile (perdevamo 3-1 e ci mancava un attaccante)

Pagelle:

Ale . Una delle sue migliori partite. ...Senza limiti ha nuovi stimoli...7, 5

Naz . In fase di possesso il peggiore degli Spartani, , meglio in fase di contenimento...Frettoloso ...6

Ignazio . Solido e geometrico, ottimo anche x la sua calma e perché nn Mangia la peperonata...Barbuto.. 7

Ste 4 . Sbaglia qualcosina ma salva almeno qualche gol e ne fa uno da centrocampo... rimane sempre il più veloce...Say my name...9

Lallo . Fortarello da terzino e Fortarello a centrocampo...Fortarello 7++

Lo Zio . Vuole farci cambiare idea e gioca il suo ultimo torneo al massimo...Equilibrista..7, 5

Farias . Migliore in campo e altruista... aveva PROPOSTO :O di poter giocare più avanzato...Ha PROPOSTO :O bene... Giornata da Heisenberg ...8, 5.

P.S. un saluto a chi ha detto che ci batterá in finale...Ciao CIAO...

STE 4.


Lallo 22 ha detto...

miglior in campo farias,ci sta tutto!

julio83 ha detto...

complimenti ragazzi diventate sempre più forti ogni partita contro di voi è sempre una super sfida

portiere essedi

Anonimo ha detto...

Grazie sn sempre belle partite (quando vinciamo son sempre più belle. ..)

Ci fá piacere che ci sei venuto a trovare sul nostro blog.

STE 4