martedì 24 giugno 2014

CAMPIONI "4"

Lunedi 23 Giugno 2014 gli SPARTAK tornano sul gradino più alto del podio laureandosi per la quarta volta Campioni della LIGA PLEBEA. Ieri abbiamo affrontato in finale la fortissima Eco Store (ex Essedi) detentrice del titolo . La partita è stata preparata nel tempo e se siamo riusciti a vincere il merito è del gruppo che ha applicato alla lettera (senza nessuna minima sbavatura) le strategie per poter vincere contro un avversario cosi forte , il risultato di 4 a 1 è una chiara testimonianza dell'ottima prestazione di tutti gli Spartani. Il primo tempo è terminato con il risultato di 3 a 0 con reti di Umberto (da rapace d'area) Nicola (tiro da fuori) e LoZio (volè di sinistro da cineteca). Il secondo tempo abbiamo amministrato il risultato con corsa e sacrificio con un Eco Store all'attacco e con noi chiusi ordinati e pronti a ripartire. Il quarto gol lo segna Farias(in mischia in area ) e nel finale nell'ultima azione viene concesso un rigore trasformato dall'attaccante arancione. Vittoria meritata e quarto titolo vinto (siamo la squadra più titolata insieme al Titograd). Premiato anche il nostro n 10 e giocatore più tecnico Farias come miglior giocatore del Torneo . Si chiude la serata con festeggiamenti e con la consapevolezza che questa squadra fondata dal NOSTRO GAETANO è qualcosa di fantastico sia nelle sconfitte sia nelle vittorie (meglio nelle vittorie però). Le pagelle per come ha giocato ieri la SQUADRA sono inutili per me ieri siamo stati tutti da 10 !!! FORZA SPARTAK

5 commenti:

ALE SPARTAK 1 ha detto...

CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI!!

Mi è dispiaciuto tanto non giocare la finale, ma vedendola da fuori posso dirvi che avete fatto una partita PERFETTA!! tutti...prova d'orgoglio e di coraggio!

Potrebbe essere l'inizio di una nuova era e possiamo farlo facendo sempre più gruppo!!

ORGOGLIOSO DI ESSERE SPARTANO!!

Lo zio ha detto...

Dopo qualche giorno a freddo, volevo esprimere la mia soddisfazione per questo trionfo.. Si perché di trionfo si è trattato, la eco Store è stata punita dalla loro stessa convinzione di aver già vinto, non avevano previsto di trovare uno Spartak incazzato. Perdere nuovamente contro di loro ci avrebbe resi un po la barzelletta della Liga... Abbiamo strameritato, siamo tornati quelli tosti, abbiamo ripreso quella cattiveria agonistica che ci ha sempre contraddistinti, quel marchio targato Gaetano!!! Anche il mio pensiero va a lui, creatore di uno Spartak da leggenda, 8 tornei da me giocati, 4 vittorie, 3 secondi posti, insomma numeri straordinari, ma che dobbiamo ancora migliorare... Solo la fame di vittoria ci farà essere sempre una compagine vincente...
Grazie a tutti i ragazzi di questa fantastica squadra, un gruppo di bastardun..., per dirla alla Ignazio e Pupetto.....
Era tutto nato così all'improvviso, ma ora non mi ci vedo senza Liga e senza Spartak, gli acciacchi sono sempre di più, ma con qualche Oki in più voglio essere ancora uno Spartano per molti anni ancora...
Ora onoriamo questo mundialito e poi andiamo in ferie, consapevoli che da ottobre in poi ci sarà da lottare!!!
Chiudo come i miei primi commenti sul blog...

FORZA SPARTAK!!!

Anonimo ha detto...

Grande Zio...

Anonimo ha detto...

Io ringrazio Lo Zio e Stefano per le belle parole spese su di me quest anno in interviste post partite ecc... Lo stesso dicasi per altri componenti della Liga che a distanza di tempo ancora mi ricordano nelle loro dichiarazioni e a me fa sempre molto piacere e mi trasmette un energia molto positiva ricevere simili riconoscimenti e attestati di stima, quindi GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!
Faccio i miei complimenti a tutta la squadra, compreso anche a chi non mi conosce. Da quanto mi è stato detto, l'ecostore quest anno era anche più forte dell'Essedì delle scorse stagioni, ciò significa che avete coronato un impresa davvero epica, BRAVI e godetevi quanto più potete ora il meritato successo.
Infine mi scuso con tutti per il mio assenteismo di quest anno. Su questo punto mi sento in fallo. Avevo il dovere morale di onorare l'amicizia e la coesione di gruppo con la mia presenza, se non altro almeno nelle occasioni più importanti, questa è venuta a mancare per tutto l'anno e mi scuso. Vuoi la pigrizia, vuoi alle volte l'impossibilità pratica, vuoi altre volte ancora problemi personali; tali circostanze mi hanno bloccato. Ma l'attaccamento che mi avete dimostrato , mi fa sentire in obbligo di impegnarmi a affacciarmi in quel della Liga, e venire a tifare per voi; non sempre ovviamente, ma se non altro per far sentire la mia presenza, che ci sono e veglio su di voi.
Infine i miei complimenti e la mia stima vanno ai mitologici Strami, Jordan e a tutti i senatori della Liga che dopo tanti anni riescono a mantenere acceso il fuoco, un impresa credetemi difficilissima e di tutto rispetto. BRAVISSIMI!!
Grande Farias!! Finalmente premio miglior giocatore, era l'ora!!
Che dire sperando che nessuno ci spari o ci violenti ci si vede al più presto on the road in quel di Foggia!! Siamo nel cuore dell'estate quindi mi raccomado:
DRINK, FUCK AND FIGHT!!
Forza Spartak!! E Forza Liga!!

Gaetano

Farias ha detto...

Finalmente di nuovo CAMPIONI!! e possiamo finalmente dire di aver raggiunto il quarto titulo tanto inseguito! Come sempre è stato 1 onore giocare con la famiglia spartak.. Un gruppo di amici in primo luogo cosa che ci permette di fare quel sacrificio in più nel campo che fa la differenza. Un ringraziamento ai nuovi che si sono da subito integrati nel gruppo ma anche ai "vecchi" che sono sempre la colonna portante della squadra, tra questi c'è sicuramente anche Gaetano, pur non essendoci fisicamente è come se ci fosse. "Allor'... se stu tornej nu vincemm' ji n'gioc chiù" Un applauso allo zio che nelle ultime partite ha dato davvero molto. Infine un ringraziamento a tutta la liga per il premio di Miglior giocatore e a tutto lo spartak che mi ha permesso di giungere a questo.. mi ha fatto piacere.
Al prossimo torneo, dopo il mundialino, per puntare alla mezza stellina sulla maglia!