giovedì 25 giugno 2009

Lunedì Atletico Panzao -Spartak Gaodan atto secondo

Dopo la sconfitta di due settiamane fa per 4 reti a 2, Lunedì i Gaodan cercheranno la non impossibile rimonta contro i Panzao.Ai giallo rossi serve vincere con due gol di scarto .Nella partita di andata i Panzao si sono dimostrati superiori ma sul piano del gioco e della corsa gli Spartak non hanno assolutamente demeritato.Riprendiamo facendo tesoro dagli erori della partita di andata e cercando di poter coltivare nel miglior modo possibile invece quanto si è visto di buono .Quindi:
1)Cmq si metta la partita sia che andiamo in vantaggio noi o loro,non pensiamo al risultato ma a giocare nel miglior modo possibile dando il massimo dall'inizio fino alla fine ,cerchiamo quindi sempre il gol ma con lucidità e grinta , senza smania e caos, qualunque sia la piega e l'inerzia che prenderà la partita giochiamo dal primo all'ultimo minuto con la massima intensità ,senza esaltarci più di tanto se le cose si mettono bene e senza abbatterci se le cose dovessero andare male.Così facendo quale che sia il risultato finale usciremo a testa alta.
2)Più che a giocare palla al piede concentriamoci sopratutto su ciò che va fatto senza palla .Facciamo attenzione in difesa,non concediamo niente anche perchè i panzao sono squadra assai cinica, dovremo essere forti anzi fortissimi nel pressing(non facciamoli respirare )se qualcuno si stanca chiede il cambio ,la cosa importante è che pressiamo tutti e cinque e non solo in due tanto abbiamo quasi tutti gambe per farlo;muoviamoci e proponiamoci senza palla sopratutto le punte,non andatevi a nascondere.
3)Non girovaghiamo per il campo palla al piee come tanti solisti,ma facciamo girare veloce la palla(facciamoli stacare)come un orchestra.Massima aggrssività in fase di pressing da parte di tutti quanti,massima lucidità e disinvoltura in fase di costruzione del gioco.
4)Qundo la palla al piede ce l'ha Marco,proponiamoci e cerchiamo di esere tutti pericolosi in attacco ma facendo attenzione anon sbilanciarci.
5)Quando hanno spazio e sono liberi Marco e Bruno in particolare devono tirare e cercare sempre la porta da qualsiasi posizione dalla metà campo in su.
6)Facciamo girare la palla ,e mettiamo Bruno e gli altri attaccanti nelle condizioni di tirare cosa che devono fare appena hanno lo spazio da qualsiasi posizione ovunque si trovino senza pensarci due volte.
7)Lo spirito deve essere quello dell'andata ,quindi tranquilli, determinati e totalmente solidali tra di noi,detto questo evitiamo qualsiasi contrasto tra di noi e con gli avversari.Se qualcuno si addormenta in campo vanno bene i cazziatoni ma sempre senza esagerare e nel totale rispetto del compagnio.I panzao sono una squadra corretta ,noi pure ,ci sono tutte le credenziali affinchè sia una partita bella e corretta ,non roviniamo tutto con atteggiamenti fuori dalle righe.
8) Ultimo punto ma non per importanza,lasciamo andare tutti i pensieri e le preuccupazioni che non hanno niente a che vedere con la partita o relativi ad essa,quindi, lasciamoci andare e pensiamo solo a divertirci con una bella e sana serata di vero sport.
Cercando di rispettare groso modo questi punti a mio avviso ci sono buone possibilità di passare o cmq male che vada di uscire a testa alta , con onore e cmq soddisfatti, che non è assolutamente poco.
La settimana scorsa i Panzao si sono complimentati con noi confessandoci di essersi divertiti e di aver forse giocato la più bella partita da quando partecipano a questo torneo,cogliamo l'occasione per contracambiare il complimento e facciamo il possibile affinchè il tutto si ripeta Lunedì, magari però con un risultato finale diverso.

Per Lunedì convocati:difensori Emanuele,Ste,Manuel,Gaetano,Rocco;attaccanti Marco,Giova , Bruno.Riposa nel rispetto del turn over Dani.
Sempre forza giallo rossi!!!!

Nessun commento: