sabato 23 gennaio 2010

Mercoledì alle 21:00 contro la "Porta Portese"

Prossimi avversari degli spartak sono Mercoledì alle 21:00 la Porta Portese , squadra ben messa in campo e che all'andata ci sconfisse per 5 reti a 2. Si prospetta un altro match difficile e duro. Nostro compito è continuare a giocare come stiamo facendo , sopratutto con questo tipo di mentalità: sereni e decisi al contempo.Non ho particolari direttive tecniche da dare anche perchè Mercoledì scorso non sono stato della partita , ma la prestazione che mi è stata descritta è più che sufficente per dirvi che è necessario come detto continuare su questa strada. Ci sono all'interno del gruppo questioni molto concrete, niente di grave ma cmq importanti, che vanno chiarite con Paolo e con Rocco. Entro sta sera cerchiamo di sistemare vedendoci di persona alcuni di noi con lui, sopratutto la seconda.
Siamo e questo è evidente molto migliorati sul piano della mentalità, della difesa e dell'impostazione del gioco. Ad ogni modo c'è e ci sarà sempre molto da migliorare ancora.Mettendo un attimo da parte il primo ed il terzo aspetto , voglio un attimo soffermarmi sull'aspetto della difesa. Per qust ultima è fondamentale sopratutto la tenuta atletica , più siamo messi meglio da questo punto di vista più diviene facile pressare recuprare palloni e di conseguenza migliorare tutto il nostro gioco.Il mio consiglio è quindi quello di trovare modo e tempo di riuscire durante la settimana, naturalmente ogniuno per conto proprio, a curare l'aspetto del fiato ed in generale di una condizione atletica ottimale . Alcuni di noi già lo fanno, sarebbe ideale e perfetto ai fini sia del miglioramento della salute personale sia del miglioramento e di una maggiore forza di tutta la squadra in generale se lo facessimo tutti.
I convocati per Mercoledì sono:
portiere Fabio; difensori Ste, Marco, Gaetano; seconda punta Ale Galano; attaccanti Bruno ,Giova.
Nel rispetto del turn over riposano Manuel e Rocco.Non sappiamo delle condizioni di Ale , aveva una caviglia gonfia, caso mai dovesse mancare rientra Manuel con conseguente spostamento come seconda punta di Marco.

P.S. E' prevista per Venerdì prossimo una amichevole contro i Panzao , i quali si stanno preparando per i playoff del torneo da Brescia.In settimana ci organizziamo per vedere chi è disponibile per questa amichevole, che tra l'altro può essere utile anche a noi, per provare tante cose del nostro gioco che durante le partite del torneo non abbiamo la possibilità di provare ed anche perchè contro La Tana dei lupi giochiamo subito il lunedì successivo.
Forza Spartak!!!

22 commenti:

Anonimo ha detto...

-ok x mercoledi io ci sono.

-se si gioca venerdi contro la panzao io ci sono.Cerchiamo comunque di giocare se è possibile alle 19 o al massimo alle 20.

-se non viene ale galano io preferirei avere giovanni seconda punta e marco dietro(cosi abbiamo giocato bene contro la bruno calcio)

-x quanto riguarda paolo se lui può venire il venerdi e ci da la sua disponibbilità x me va bene.

STE 4

Anonimo ha detto...

ragà io mercoledì nn ci sn l'ho detto a gaetano sn a roma per venerdì invece, ci sn l'importante e che nn si giochi troppo tardi forza spartak

Manu13

Anonimo ha detto...

Ok perfetto...Il fine della partita di Venerdì è provare la squadra che scenderà in campo Lunedì contro la Tana dei lupi. Quindi fatta eccezione per Fabio che venerdì non ci potrà essere , vorrei che giocassero tutte le persone che verranno impiegate lunedì,ossia tutti tranne me che il lunedì non posso scendere e Marco che sarà impegnato nei play off da Brescia.


Gaetano

Anonimo ha detto...

tutto OK.
Io, fabio e marco ci siamo.

BRUNO

Anonimo ha detto...

Ok allora domani considerando l'indisponibilità di Galano causa problemi al piede siamo:Portiere Fabio; difensori Gaetano, Ste, Rocco;seconda punta Marco; attaccanti Giova e Bruno.
Se come mi dite voi Giova ha giocato bene l'ultima volta come seconda punta , allora vorrà dire che quando toccherà a Marco a fermarsi sarà lui ad occupare la sua posizione come seconda punta.
In panchina sostituzioni a scalare partendo dall'attacco:
come primo a sedere in panchina c'è Giova, quindi in successione
1)Giova-Bruno
2)Bruno-Marco
3)Marco-Ste
4)Ste-Rocco
5)Rocco-Gaetano
e così via, è il sistema migliore che ci permette di preservare il più a lungo possibile le nostre posizioni naturali. In assenza di Stefano il suo posto come centrale difensivo verrà preso da Marco.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Gaetà io avevo pensato

DIFENSORI= STE GAETA e MARCO

ATTACCANTI= GIO ROCCO e BRUNO

Ti spiego:
1 Marco sà difendere meglio di Rocco

2 Rocco x le sue caratteristiche di gioco e caratteriali gioca meglio in attacco

3 Meglio essere più solidi in difesa e imprevedibili in attacco

Comunque sono consigli poi se ci sono divergenze ne parliamo domani

STE 4

Anonimo ha detto...

Per me va bene anchecome dici tu.

Gaetano

Anonimo ha detto...

che bello! Piove!
ci sono le mie condizioni climatiche preferite!

Bruno

Anonimo ha detto...

ma le parole che bisogna scrivere per confermare il messaggio che si vuole scrivere chi le ha inventate?
Aldo Giovanni e Giacomo?

Ayeye (Bruno) Brazo

Anonimo ha detto...

Allora per domani...Fabio non viene perchè ha la febbre , in compenso recuperiamo Manuel al posto di Rocco che conferma cmq la sua presenza per Lunedì. Quindi siamo:
portiere Paolo; difensori Ste, Manuel, Gaetano;seconda punta Marco; attaccanti Bruno e Giova.
Come si è detto le sostituzioni si effettuano partendo dagli attaccanti fino ad arrivare ai difensori , quindi prima Giova poi Bruno e così via a scalare. In assenza di Marco come seconda punta il suo posto verrà preso da Giova. Lo stesso vale quando Marco prenderà il posto di uno dei tre difensori che si andrà a sedere in panchina.Mi raccomando concentrati ed arriviamo in orario al campo .

Gaetano

Anonimo ha detto...

per lunedì io molto probabilmente non potrò esserci e neanche fabio...non possiamo chiedere di spostarla?

Bruno

Anonimo ha detto...

oo ragà come è andata ieri ?


Manu13

Anonimo ha detto...

Manuel la partita di ieri è stata rinviata a domani alle 21:00 causa pioggia. E tra le altre cose tu sei convocato ...Ragà chiamatemi voi perchè io non ho soldi nel telefonino

Gaetano

Anonimo ha detto...

domani si gioca vero?
io e fabio ci siamo, datemi conferma per favore

Anonimo ha detto...

bruno

Anonimo ha detto...

si domani tutto confermato alle 21:00 al campo...Della partita saranno: portiere fabio; difensori Ste, Manuel, Marco; seconda punta Ale Galano; attaccanti Bruno e Giova. in giornata mi deve dare conferma Alessandro.
Mi raccomando concentrati e giocate bene , poichè in ottica campionato miriamo al quarto posto per accedere direttamente senza bisogno delle eliminatorie ai play off.
Forza Spartak!!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

ragazzi fabio venerdì prossimo non c'è

Bruno

Anonimo ha detto...

Non è un problema facciamo venire Paolo...Ad ogni modo devo parlare con Fabio e cercare di risolvere il problema del Venerdì se anche riuscissimo a fare un Venerdì si ed uno no già mi andrebbe bene.

P.S. complimenti a tutti per ieri.Siete grandi!!!

Anonimo ha detto...

il prossimo weekend in particolare gli è proprio impossibile venire per vari motivi che mi ha spiegato.

Bruno

Anonimo ha detto...

Ieri abbiamo giocato proprio bene (SPECIALMENTE IO GRAZIE ALLE MIE SCARPE NUOVE :-) )

Venerdi voglio vincere di nuovo

STE 4

Anonimo ha detto...

si si ormai la vittoria inizia a piacermi un casino :)cmq io dovrei avere un portiere per le mani... fatemi sapere se lo devo chiamare ecc cmq gaetà vorrei avere la classifica

Anonimo ha detto...

CHI SEI? SE NON TI FIRMI....non capiamo chi sei