E' stato uno dei migliori Spartak della stagione quello che ha battuto ieri sera la Gt consult. Sin dai primi minuti gli orange dimostrano di essere una signora squadra , tanto pressing ed ottima circolazione di palla. Al contrario i giallo-rossi si incaponiscono troppo nell'uno contro uno cercando di superare l'uomo. Nonostante la indiscussa superiorità atletica e tecnica rispetto agli avversari i primi minuti di gioco sono ad appannaggio della Gt. Dopo pochi minuti quindi è subito 1 a 0 per la Gt. Gli Spartak nn si scompogono, il gioco diviene col tempo più veloce e fluido, un paio di belle azioni corali, una traversa su una splendida azione tutta di prima e successivamente il pareggio di Bruno su un tiro non irresistibile ma reso insidioso dalla viscosità del pallone unita all'umidità del terrono di gioco. Immediatamente dopo è ancora Bruno, in serata di grazia, a raddoppiare. Uno svarione della difesa regala alla Gt il pareggio, ma pochi minuti dopo è ancora Bruno a portare a tre le realizzazioni personali e gli Spartak, con un calcio di punizione calciato perfettamente al solito di esterno sinistro. La Gt sembra subire e tanto il colpo, gli Spartak si impadroniscono del campo ed in poco tempo vanno a segno per ben altre due volte, rispettivamente con Bruno prima e Marco poi.
Si va al riposo ed al rientro in campo la musica non cambia la Gt si sposta in avanti nel tentativo di riaprire la partita ma gli Spartak sono ottimamente disposti in campo e chiudono tutti gli spazi e quando ripartono fanno male, è ancora Marco che porta le segnature a sei. Il pressing della Gt si fa più intenso e riescono di fatto ad accorciare in parte le distanze realizzando la loro terza segnatura, ed a questo punto ci credono, collezionano diverse palle gol sventate ottimamente dal nuovo entrato nella famglia Spartana Fabio. A chiudere definitivamente i giochi è ancora Bruno con la sua quarta segnaura personale. Gli ultimi minuti sono di normale amministrazione.
A parte un paio di svarioni difensivi che sono costati due segnature della Gt, la squadra si è comportata più che bene evidenziando enormi migiorimenti sul piano del gioco e della mentalità. Ma c'è ancora molto da migliorare come dmostrerà il video dei primi dieci minuti di partita, che al più presto cercheremo di mettere a disposizione per tutti sul nostro blog.
Pagelle
Fabio 7,5
non ha responsabilità sui tre gol presi, figli soprattto di una cattiva disposizione della difesa in generale . Ne sventa altri con destrezza.Atteggimento ottimo il suo sempre energico , grintoso e positivo verso i compagni, da sicurezza a tutto il reparto difensivo.In più porta un ondata di allegria in campo che se dosata al punto giusto fa sempre bene. Insomma l'uomo che ci mancava.
Manuel 7,5
una partita poco appariscente ma di grande sacrificio ed acume tattico. Non è stato facile sbaraglare gli attacchi della Gt consult come pure far girare la palla, con il pressing alto al quale eravamo sottoposti. Concentrato e calmo per tutta la partita ,disputa una gara attenta di ottima fattura.
Ste 7,5
Da qualità all'azione offensiva degli spartak, nonchè grandissima spinta sulla fascia sebbene si incaponisce troppo sull'uno contro uno ed a cercare di sfondare la difesa avversaria da solo con la palla tra i piedi perdendo specie a inizio gara molti palloni. Molto efficace il suo pressing. Gioca con grande ardore agonistico per tutta la partita trasmettendolo anche ai compagni.
Gaetano 7
Copre bene , gioca con acume tattico, non sono molte le occasioni che gli si presentano per tagliare in avanti e presentarsi davanti al portiere visto il pressing alto della Gt. Gira bene e velocemente il pallone, pochi gli errori se non consideriamo qualche amnesia difensva della quale cmq è stata vittima tutta la squadra.Attento e tranquillo per tutta la partita trasmette serenità al gruppo sopratutto nei momenti difficili.
Marco 8
Imposta ottimamente il gioco di tutta la squadra e realizza due reti importanti. Ottima la sua prestazione anche in difesa ed in fase di interdizione, a parte un po di mancanza di reattivià in occasione dei due gol avversari sui quali cmq tutta la difesa come detto era mal disposta. Energico, motivato , esigente con i compagni una cosa quest ultima sempre positiva, sebbene allo stesso tempo a tratti( anche se di sicuro a fin di bene) ecessiva; risulta difatti un tantino troppo polemico sia con i compagni sia con l'aritro. Ottima cmq la sua prestazione.
Bruno 9
Svolge ottimamete il ruolo di centro boa in avanti specie quando capisce i ritmi della partita e fa girare velocemente la palla. Pressa bene in avanti, anche dietro aiuta nel lavoro di copertura che cmq va migliorato, e quando gli si presenta l'occasione realizza , lo fa per ben quattro volte. Come abbiamo detto qualche settimana fa per Giova, quando realizzò cinque gol contro la Spazio sport, anche lui in questa partita non poteva prendersi meno di nove.
4 commenti:
agazzi Fabio mi ha detto che di venerdì per lui è un problema giocare mentre tutti gli altri giorni della settimana può venire tranquillamente.
Bruno
Ehi gaetà hai omesso il mio bolide su punizione del 4 a 2 x noi....
(LE PUNIZIONI MIE E DI BRUNO SI STANNO CONFERMANDO UN NOSTRO PUNTO DI FORZA!!!)
P.S. gaetà facce sapè il prima possibile la prossima partita quando si gioca)...
STE 4
Scusa Ste ma non me lo ricordavo il bolide...Non dipende da me ma da quello che mi fa sapere Ciro.Appena mi fa sapere vi chiamo e ci organizziamo...Cmq ho rivisto la partita i primi dieci minuti; Ste hai giocato bene ma avrai perso almeno dieci palloni a furia di cercare di sfondare, poi quando ti rivedrai te ne accorgerai di persona. Dobbiamo far girare di più la palla , quando lo abbiamo fatto abbiamo sempre messo in difficoltà la Gt.Cmq di questo ed altro ne riparleremo meglio prossimamente sulle pagine del blog.
Gaetano
2 cose la prima e che è ufficiale che si gioca mercoledì alle 21 . la seconda e che gaetano ha tolto un gol a stefano e un gol a bruno perchè ne ha fatti 5 e poi ne ha tolto uno pure a giovanni che ne ha fatti 6 l'altra volta heheh gaetàààà questo va su striscia lo striscionee ;) Manu13
ps: il fatto del riprendere la partita nn è stato male però dobbiamo trovare il metodo di cambiare le immagini perchè siamo tutti ancora più grassi di quanto già nn lo siamo me per primo hauahuaha
Posta un commento