sabato 22 maggio 2010

Facciamo un po' di chiarezza....

Allora, le cose stanno così:
Ieri ci presentiamo al campo in cinque e senza portiere, perché Alessandro ha avuto un problema di salute poco prima della partita, a quanto mi ha detto Gaetano.
Trovandoci lì con l'obbligo di dover per forza pagare almeno la quota campo, abbiamo deciso di giocare nonostante Paolo e Matteo non fossero della stessa opinione. Comunque abbiamo onorato il torneo e l'impegno che avevamo preso.
Però mo basta.
Abbiamo lasciato soldi, sudore e impegno e ci siamo anche fatti prendere per il culo da quei quattro pingoni della squadra avversaria, il tutto perché cinque persone (e dico cinque) non hanno avuto voglia, tempo o chissà cos'altro per giocare. Allora ho deciso di dire la mia, perché la cosa francamente comincia a stancarmi:

Punto Uno Nessuno qua dentro è un campione o è al di sopra delle regole. Se si prende un impegno lo si porta a termine fino alla fine, nel rispetto di tutto e di tutti.

Punto Due Se una persona non vuole giocare, lo dice e basta. Non trova scuse, lo dice chiaramente e noi cerchiamo un'altra persona. Bisogna essere chiari. Qualunque sia la motivazione, deve essere spiegata chiaramente, e messa al vaglio degli altri. Se uno vuole andarsi ad ubriacare o vuole stare con la ragazza, lo dicesse una volta per tutte. Se ci sono altri problemi si espongano e basta.

Punto Tre Da ora in poi, le cose si fanno in maniera oculata, senza lasciare che la gente arrivi al campo senza sapere in quanti siamo e se giochiamo. Il giorno prima della partita, se qualcuno se la sente, trova un minuto per scrivere sul blog o mandare un messaggio a me o a Gaetano, dicendo che non vuole o non può giocare. O, ancora meglio, nei commenti di questo post invito ciascuno a scrivere se questo torneo lo vuole o non lo vuole fare. Le cose bisogna metterle in chiaro una volta per tutte, voglio sentire la viva voce delle persone dire "io questo torneo non lo voglio più fare". E stop. Se non si trova altra gente, si rinuncia al seminario.

Punto Quattro Voglio che sia chiaro che ieri ci siamo giocati la cauzione per dare una quota campo normale. Quindi nel caso di un eventuale ritiro ognuno dovrà mettere qualcosa se ce ne sarà bisogno. Senza minacciare nessuno, vorrei che fosse chiaro che quando una persona prende un impegno deve portarlo avanti, non può fottersene altamente se a un certo punto la voglia viene meno. Quest'inverno ho giocato in serate in cui non avevo nessuna voglia di farlo, per riuscire a giocare in sei.

Io a farmi prendere per il culo come ieri sera non ci sto più. Nel rispetto dell'amicizia che ho con tutti, vediamo di fare le persone adulte, grazie.

Marco

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente dacordo con Marco e mi ha fatto piacere che abbia scritto questo post.
Ora concretamente fatemi sapere chi è disposto a continuare il torneo al seminario e chi no...L'unica cortesia EVITATE per favore frasi del tipo "io te l'avevo detto era meglio che ci concentravamo soltanto su un torneo, ma tu Gaetano non me volut' sent hai voluto fare di testa tua " ed affini , giustificazioni di questo genere sarebbero oltremodo inopportune oltre che mandarmi in bestia dopo l'avvelenata che mi sono preso ieri sera... dopo quello che è successo ieri sera non ci sono giustificazioni che tengano .
Non esistono mezze disponibilità ,la disponibilità o è completa o non si fa niente.
Ed infine chiariamo una volta per tutte una cosa, gli Spartak non sono una squadra messa su affichè ognuno la possa utilizzare a proprio uso e consumo, pensando solo ai cazzi suoi.Gli Spartak sono una SQUADRA che per sopravvivere ed andare avanti ha bisogno dell'impegnio di ogni suo componente e che ogniuno si assuma la responsabilità di ogni altro suo compagno di squadra.
Gente che non ha questa mentalità, che non si sente parte di un progetto , ma al contrario che intende utilizzare la nostra squadra al solo fine di venire a farsi la partitella a divertirsi e a tenersi in forma,senza pensare minimamente al bene più alto del progetto e del gruppo di cui è parte, è pregato di levare le tende.

Gaetano

Anonimo ha detto...

ragazzi non so cosa sia successo...io dalla mia parte ti dico che quando non potevo venire dicevo direttamente no a gaetano, se dico si vengo e basta...sono anche io uno che odia ste cose, purtroppo sono stato poco bene e ho provato a stringere i denti ma non ce l'ho fatta...avrei giocato anche col malore , ma ieri non ero in condizioni e purtroppo ste cose capitano. ALESSANDRO

Anonimo ha detto...

Allora personalmente io quando penso una cosa e ho delle intenzioni le dico subito e quindi ci tengo a precisare che apparte il dolore alla caviglia ... io il fatto che nn partecipassi più al seminario l'ho detto a gaetano tipo un mese fa .. e lo faccio per due motivi in particolare il primo e che mi sn reso conto che due partite a settimana di grande intensità io nn riesco a farle ( vedi partita contro il kunz ) secondo cosa è la questione economica io tutto queste cose a gaetano le ho già dette , nn gli ho chiesto di smettere con il torneo gli ho detto semplicemente che io posso fare solo un torneo e preferisco brescia per adesso !!
probabilmente gaetano si arrabbierà pure leggendo queste parole ma è un dato di fatto io sn stato chiaro dall'inizio addirittura nn sapevo si facesse un altro torneo al seminario dopo quello invernale è normale che qualora ne abbiate bisogno mi potete sempre chiamare
no per nn fare figure di merda (che lo sapevamo già)no per paura degli avversari semplicemente per i motivi sopra citati MA RIBADISCO IO AL SEMINARIO ME NE TIRO FUORI !!!! più chiaro di così ..

Manu13

Anonimo ha detto...

X quanto mi riguarda i problemi sono:

-che non si può giocare alle 22 00 e finire dopo le 24 00 xchè la mattina io nn mi gratto i coglioni e martedì sono costretto a nn andare a lavoro xkè alzarmi alle 6 00 e dormire 4 ore è impossibile!
-fare 2 tornei con 1 poortiere vuol dire sempre fare i miracoli x giocare

Infine mi scuso con la squadra se in questo periodo sono stato assente ma i miei impegni fortunatamente sono terminati.

Ora giochiamo una partita delicata lunedì cerchiamo di dare il meglio.

STE 4

Anonimo ha detto...

dai ragazzi pensiamo a vincere oggi e andiamo in finale! FORZA SPARTAK alessandro 1

Anonimo ha detto...

oo ragazzi stasera se dobbiamo parlare di qualsiasi cosa facciamolo dopo la partita cazzo voglio la finale...

Manu13