martedì 20 dicembre 2011

Uragano Spartak!! 11 a 2 sulla Matrix

Siamo alle soglie delle feste, un clima più che rigido fa da contorno all'atteso match tra Spartak e Matrix. Matrix senza Batigol ed Ali, Gaodan con ai box Farias e Tav.
Palla al centro ed i giallo rossi vanno subito a rete a seguito di un azione magistrale. Nei primi otto minuti la Matrix capisce ben poco di quello che sta accadendo , gli Spartak sono padroni del campo e collezionano palle da gol una dietro l'altra. Il match è un monologo giallo rosso, mai entrati in campo così decisi e concentrati e decisi a fare una grande prestazione. L'unica luce della Matrix si intravede sul 2 a 0 per gli Spartak , quando Miki ha un occasionisima per accorciare le distanze ma Ale si supera. Gli equlibri della partita sarebbero potuti cambiare, ma così non è stato e la partita ha preso la strada dello Zio e soci che chiudono il primo tempo su un perentorio sei a zero. Nel secondo tempo la musica non cambia , gli Spartak sanno che la partita è lunga e non ci si possono concedere distrazioni e così che dopo il decimo del secondo tempo il risultato schizza sul 9 a 1 per i giallo rosi. Da qui in poi si pensa più che altro a gestire visto anche il calo e lo scoraggiamento logico che pervade tutti i giallo verdi. Finirà 11 a 2.
La Matrix ha avuto il demerito di non entrae in campo con la giusta cattiveria agonistica, quella cattiveria e concentrazione emersa contro il Titograd . Non è riuscita ad arginare quasi mai la furia giallo rossa, avrebbe potuto limitare i danni con una gara più accorta. I mezzi i gaillo verdi per far bene li hanno tutti, noi auguriamo loro , vista anche l'amicizia che ci lega , un pronto rscattosicuri che avverrà.
Spartak, poco da dire,squadra che di partita in partita è in netta crescita, e che ieri ha giocato un primo temo stratosferico. Un intensità ed una qualità di gioco in grado di annichilire qualsiasi aversario. Se a questo agiungiamo il fatto che mancasse Farias, poco ci vuole a farsi un idea del grandisimo potenziale dei giallo rossi. Ieri si è visto più di ogni altra cosa un gruppo compatto ed unito che ha giocato come un orchestra dal'inizio alla fine sia in fase di possesso che di difesa. Bisogna continuare così fino alla fine.
Forse si può rimproverare ai giallo rossi mancanza di fair play ,sopra di sei sette gol , forse si potevano tirare i remi in barca. Ma ci teniamo a precisare che non è nostra intenzione umiliare l'aversario. Su questi campi e con queste porte fin tanto l'avversario è in palla e corre gli equilibri possono cambiare da un momento all'altro, ragion per cui abbiamo giocato con l'acceleratore pigiato fino a circa cinque minuti dalla fine, torno a precisare nessun intento di umiliare o sbeffeggiare.

11 commenti:

ALE 1 SPARTAK ha detto...

Bella ragazzi!! c'è da dire che quando iniziamo a schiacciare l'acceleratore è davvero difficile che ci fermiamo...gran partitone ieri!!!

p.s. ieri non sono stato impegnato più di tanto però c'è da dire che il merito sulla parata sul 2-0 me lo prendo hauahauaha :D

a stasera bestie!!!!

matteo ha detto...

grande grande grande bella partita!!!!!

Anonimo ha detto...

Dobbiamo cercare di ripetere queste prestazioni.

Stasera cenacchione tutti insiemi.

Poi pensiamo alle feste anche se x me qualche amichevole nn ci fà male....anzi sannà fà!

STE 4

Anonimo ha detto...

Ieri abbiamo giocato un ottima partita, nulla da dire. Il primo tempo sopratutto è stato davvero fenomenale.
Dobbiamo capire ed essere consapevoli di quale sia l'origine della nostra forza in queste partite. Ieri sera la differenza l'ha fatta l'organizzazione difensiva e la cattiveria agonistica l'intensità che abbiamo messo in questa fase di gioco, appunto la difesa. La maggior parte dei gol li abbiamo fatti su palle recuperate in pressing o in difesa che hanno poi propiziato azioni da rete. Ne consegue che è proprio in questa fase, la difesa, che facciamo la differenza prima di tutto; e cosa serve per riuscire a difendere bene? fondamenmtale è la concentrazione , l'approccio mentale alle partite e lo spirito di sacrificio da parte di tutti. Dobbiamo dare costanza e radicare in noi questi aspetti del nostro gioco, primi fra tutti. Non ci dimentichiamo mai che ieri mancava un certo Farias.
Obbiettivamente ci sono dei dettagli del nostro gioco ancora da aggiustare sui quali ritornerò in questi giorni.
Ad ogni modo è bene sottolineare che nella fase di possesso a difesa schierata abbiamo sempre un pò di difficoltà a far girare in maniera fluida la palla, tendiamo a forzare delle soluzioni anzicchè arrivare al tiro attraverso il gioco. Il prossimo step da migliorare, in occasione delle prossime partite, sarà quindi questo: se c'è poco movimento senza palla da parte di tutti non si creano spazi per dei passaggi puliti e si cercano di conseguenza delle soluzioni personali forzate, anzicchè arrivare al tiro in maniera pulita ed attraverso un gioco corale. Inoltre sapendo che gli spazi sono stretti e la difesa recupera velocemente , la palla deve girare più velocemente, non che dobbiamo avere fretta, ma dobbiamo cercare di non indugiare con la palla tra i piedi e toccarla poche volte massimo due dopo di che passarla al compagnio più vicino; se a ciò uniamo il movimento di smarcamento senza palla da parte di tutti,movimento continuo,perpetuo, ne otteniamo un gioco fluido e semplice che con pazienza ma inevitabilmente ci porta a creare azioni da gol. E' così che dobbiamo impostare il nostro gioco in fase di possesso.
Ritorneremo su questi punti in occasione delle prossime partite.
In queste due settimane che precedono la prossima partita organizzeremo obbligatoriamente delle amichevoli, cercate per cortesia di rendervi tutti disponibili, è importante specialmente ora non perdere il ritmo.
Per il resto mi complimento con tutti per la grandissima partita disputata ieri sera.Siamo stati grandi!!

Gaetano

Lo zio ha detto...

Bravi ieri, tutti, ve lo sto dicendo da un po' di tempo, stiamo diventando SQUADRA, per continuare a divertiirci questa e' la strada. Prossimo step, difficile, ma alla nostra portata, battere il Tito, con le armi a nostra disposizione. Le pagelle, cerchero' di farle domani.

FORZA SPARTAK

Lo zio ha detto...

Pagelle:

Tengono conto anche della splendita serata di ieri:

Liga: che bella, divertente, esilarante, eccitante :-), il meglio in circolazione...UNICA
voto 10

Commensali: partecipativi, simpatici, con la cialanga, 'mbriachi, brava gente. PLEBEI
voto 10

Presidenza e vice Presidenza: il gatto e la volpe, interagiscono con lo sguardo, mantengono viva la LIGA, e vanno elogiati. ORGANIZZATORI
Voto 10

Ospite d'onore: Chezzo Zalone, nn in serata, stecca la canzone Angela, causa chittarista impegnato piu' a strafocare...che a suonare. Meglio il sosia. CONTROFIGURA.
voto: 3

Pagelle partita:

Ale: oramai quasi una certezza, riesce a parare tiri ke qualke tempo fa sarebbero stati gol. GOLOSO.
voto: 7

Gaetano: continua il suo momento si, commette qualke piccolo errore, ma ci puo' stare, cmq in palla.
voto: 7

Ste4: se fa il difensore gli Spartak nn lo cedono, ma se vuole fare Maicon gli diamo il cartellino gratis...LUCIO
voto: 7

Lallo: fortarello il ragazzo, sara' ke senza Farias, viaggia meglio... :-) ? Incisivo al punto giusto. Goleador e assist-man. SPEEDY
voto: 7,5

CRI: bellissima partita la sua, si sblocca, corre, lotta, si diverte. Meglio il secondo tempo. SPILLO
voto: 7

Matteo: ritorna dopo qualche partita, gioca con qualke imperfezione, ma fa la sua partita, realizza gol, ma ne sbaglia qualcuno facile facile. TATUATO.
voto: 7

Ne approfitto per fare gli auguri di Buon Natale a tutti, anche agli ospiti delle altre squadre, se mai dovessero leggerci sul nostro blog.

BUON NATELE E FELICE 2012 .

FORZA SPARTAK

Lo zio ha detto...

La serata e' stata splendiDa e nn splendita ;-)

Anonimo ha detto...

Auguro un buon Natale ed un grandissimo 2012, a tutti gli Spartak e naturalmente anche a tutta la Liga.
Giuste le pagelle dello Zio. Sono particolarmente contento per Cris che torna a giocare su livelli alti, era da tanto che non lo faceva; Lallo secondo me quando vuole può essere il trascinatore, la migliore prestazaione dall'inizio del torneo ed Ale che in queste ultime uscite ha dimostrato di avere tutti i numeri per essere determinante.
Il resto della squadra, ha dimostrato quanto di buono ha fatto vedere nelle ultime tre uscite. Bisogna continuare così.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Auguri di buon NATALE :-D

STE 4

ali ha detto...

Un grossissimo ringraziamento allo Zio e auguroni a tutto lo spartak per un 2012 ancora più ricco di successi,di salute e perchennò di soldi e figa.....nello straculo ai MAYA e alle profezie del cazzo che hanno lasciato!!!
(tanto,se pure arriva la fine di tutto,la liga continuerà nell'al dilà.)
A prestissimo.

Anonimo ha detto...

Grazie Ali auguroni anche a te e alla Matrix , continuate cosi !!!

A presto :-D

STE 4