sabato 7 aprile 2012

Spartak - Speranzull 6 - 2

Era la partita più attesa della terza giornata della Liga. Spartak orfani di Carlos, infortunato ad un polpaccio, Speranzull al completo. Inizia il match e sono subito i giallo rossi ad avere una leggera supremazia in campo:maggior possesso palla e non si corrono gravi rischi. Poche le disattenzioni dei giallo rossi sulle quali cmq Strami e compagni non riescono ad approfitare. La Speranzull si copre bene e sebbene non punga in avanti difende bene la propria area di rigore. Ed è così che bisogna aspettare circa il dodecisimo del primo tempo perchè il risultato si sblocchi. Tiro di Cris e successivo tapìn facile facile di Gaetano. Gli Spartak continuano ad avere supremazia sul rettangolo di gioco , ma non concretizzano quanto producono, in più sono pervasi da un eccessivo nervosismo cho ovviamente favorisce i loro avversari.Su un azione pericolosa degli Spartak, sciupata malamente da Cris, ripartenza e i bianco verdi pareggiano. Gli Spartak giocano bene ma non concretizzano, saranno molte le occasioni scupate sia nel primo che nel secondo tempo. In altre occasioni si supera il portiere bianco verde Giuseppe, che festeggia con una grande prestazione per l'occasione il suo compleanno. I Gaodan attaccano e trovano con Lallo il nuovo vantaggio. Al rientro in campo , ad inizio secondo tempo, gli Spartak sciupano, come nel primo tempo , una ghitta occasione per triplicare , nuovamente con Cris. E nuovamente sull'azione successiva la Speranzull , pareggia , non esattamente straordianaria in questo caso la copertura difensiva dello Zio. E' il momento topico della partita , la Speranzull colleziona azioni importanti , su una di queste su contropiede coglie in pieno il palo. Due miniuti dopo i Gaodan con Gaetano approfittano di una disattenzione bianco verde e si portano sul tre a due. Poco dopo magistrale azione corale dei giallo rossi che porta Ste a realizzare il 4 a 2. A questo punto la Speranzull è sulle gambe e sembra non crederci più . Si aprono molti varchi per i Gaodan, che per altre due volte puniscono, prima con Farias ed infine con Matteo, che mette anche la sua firma sulla partita. Finisce 6 a 2. Speranzull di sicuro un altra formazione rispetto allo scorso torneo. Non solo per l'innesto di Simone, ragazzo in grado in qualsiasi momento di fare la differenza, ma anche e sopratutto per il piglio con cui affronta le partite, sicuramente più deciso e determinato rispetto al torneo scorso. Fin tanto ha mantenuto la giusta organizzazione difensiva si è mantenuta in partita contro in campioni in carica, ma poi dopo il quarto gol dei Gaodan , si sono perse totalmente le distanze tra i reparti nel tantivo di riaddrizzare la partita ed i giallo rossi hanno avuto vita facile. Spartak decisamente sulla buona strada, come detto l'obbiettivo al momento è di recuperare gioco e condizione, un pò alla volta , con pazienza, grinta e cattiveria agonistica ci stiamo riuscendo.

7 commenti:

Mr stramy ha detto...

Andate a rubare!!

Lo zio ha detto...

Fermo restando che cercheremo di andare a rubare... di seguito le pagelle:

Mr stramy: meglio Presidente, giocatore o istigatore di piazze??? direi Presidente!!!!
voto: 8 (come presidente...) :-)

Ale: Quasi inoperoso, prende 2 gol non per colpa sua, da rivedere in altre occasioni.
voto 6

Farias: gioca con una caviglia in disordine, ma in compenso, lui è in ...ordine...in mezzo al campo. Gioca semplice.
voto 6,5

Gaetano: Autore di 2 gol, per un difensore che non ha il vizio del gol è una novità. Migliore in campo
voto 7,5

Ste: Partita su un buono standard, realizza una bella rete, al termine di un'azione corale.
voto 7

Lallo: Anche lui con un ginocchio in disordine, fa la sua brava partita e la sua brava chiacchierata.....in campo.... Deve essere più cinico negli ultimi 10-15 metri
voto 6,5

Matteo: partita diligente, quando c'è da sacrificarsi su Simone, lo fa alla perfezione, poteva segnare qualche gol in più. Quando non c'è la sua dolce metà, gioca meglio....
voto 6,5

Cri: reduce da una lunga sosta e da 2 ore di palestra pre-gara... non convince. Cerca il gol, anche qundo non dovrebbe farlo... Un pò stanco.
voto 5

Zio: Mi assegno voto 4, non per le giocate, ma per le urla a Lallo e l'incazzamento del primo tempo, dovuto al mancato scarico di Cri in un'azione tre contro il portiere; dal contropiede poi abbiamo preso gol.

Martedì partita difficile, contro un avversario che non conosciamo, quindi massima concentrazione e convinzione.

Approfitto per fare gli auguri di una serena Pasqua a tutti gli Spartani, simpatizzanti, tifosi e avversari che ci fanno visita sul nostro blog.

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Avrei meritato minimo 7.5 almeno x l'Eurogol ... Ma mi accontento del 7 solo perchè stiamo a Pasqua ...

STE 4

ALE SPARTAK 1 ha detto...

Ziooooo ma le 2 parate su simone su tiri da fuori me le so sognate??? hahhahah ciao lo zio ciaoooooo

ali'75 ha detto...

Feice e serena pasqua Spartak.....e bell'-bell' c'agnill!

Zela ha detto...

AUGURI A VOI PER UNA SERENA PASQUA! Capitano fai come me che tengo a bada e sotto sequestro le uova di cioccolato di ogni giocatore...la condizione qui scarseggiaaaa!

AUGURONI ANCHE IN FAMIGLIA!

Anonimo ha detto...

Ali, Zela GRAZIE .

STE 4