venerdì 11 dicembre 2009

Spartak Gaodan- Spazio Sport 6-1

Una vittoria firmata Morlino quella contro la temuta compagine dello Spazio sport. La partita inizia con il vantaggio della superiorià numerica degli Spartak visto il ritardo di un componente degli Spazio Sport. Sin dall'inizio gli Spartak fanno fruttare benissimo la loro superiorità numerica collezionando azioni su azioni da gol, fino a quando arriva il vantaggio da parte di Giovanni. Il canovaccio della partita non cambia con facilità disarmante i Gaodan arrivano al tiro verso la porta avvesaria e anche il raddoppio non si fa attendere sempre ad opera dello stesso Giovanni. I giallo rossi disputano una gara attenta: attendono l'avversario, non cercano di strafare forti della loro superiorità numerica e con calma e pazienza collezionano anora con super Giova Morlino il terzo gol che ipoteca la partita. Al rientro in campo nel secondo tempo torna la parità numerica, nonostante il vantaggio gli spartak contnuano a giocare con la stessa concentrazione agonistica di inizio partita come è giusto che sia. Paolo si prodiga in almeno tre interventi che salvano la porta giallo rossa e mantengono il risultato sul tre a zero. Ma è ancora Giovanni bravo a sfruttare gli spazi che i viola lasciano ai Gaodan nel tentativo di riaprire la partita ed è 4 a 0. I viola accorciano grazie ad una iniziativa del loro attaccante, tiro da fuori forte ed angolato che coglie di sorpresa Gaetano prodigatosi nel tentativo di interdire l'azione, tiro estremamnte difficile da parare, è il 4 a 1. Altri interventi di Paolo permettono agli spartak di giocare tranquilli grazie al largo vantaggio come pure il quinto gol di Govanni servito da un rinvio di Paolo, a pallonetto supera di rapina il portiere avversario. Gli ultimi minuti diligentemente i Gaodan gestistiscono senza però crogiolarsi sul risultato. Lo Spazio Sport allo sbaraglio lascia praterie per gli inserimenti dei Gaodan, tante ancora le occasioni da gol, alcune sprecate causa troppa imprecisione sotto porta, arriva cmq il sesto gol ancora con Giovanni, alla sua sesta rete in questa partita che incorona una prestazione davvero superlativa e fissa un record personale da quando veste la maglia degli Spartak.
Una partita completamente sbagliata dello Spazio Sport unita ad una buona prestazione dei Gaodan hanno fruttato una vittoria, che ci dà morale dopo il filotto di 4 sconfitte cosecutive dal quale eravamo reduci. C'è sempre da migliorare, ad ogni modo ancora una volta abbiamo visto come contro la Juvenalia un atteggiamento agonistico più che positivo dall'inizio alla fine della partita senza disperare e senza eccessiva eccitazione emotiva abbiamo giocato sempre con la stessa attenzione e con la testa fissata solo a quel che accadeva in campo ,ripetiamo dall'inizio alla fine della partita...E questo al di la di tutto è senza dubbio la cosa più importante e positiva.

Pagelle

Paolo 8
gioca una partita perfetta.Nulla o quasi può sull'unico gol preso, i suoi interventi ad inizio ripresa risultano detrminanti per l'inerzia della partita,un gol dei viola avrebbe potuto cambiare il match. Ma sopratutto finalmente è riuscito a dare quel senso di sicurezza a tutta la difesa che un portiere dovrebbere sempre tramettere alla propria squadra. Al di là dei gol che potrà prendere o non prendere questo è l'atteggiamento mentale che deve cercare di coltivare da qui in poi.

Manuel 7
Ottimo il lavoro di copertura e l'intesa con i due terzini. Si inserisce in alternanza con i due terzini, ma da questo punto di vista bisogna migliorare sul piano dei tempi di inserimento, degli automatismi nonchè del palleggio e dei fraseggi in avanti. E' presente ed attento per tutta la partita e trasmette grinta ai compagni. Deve cercare di rimanere più calmo sugli interventi arbitrali sebbene quello di ieri non è stato di sicuro il miglior arbitraggio del torneo.

Ste 7,5
In avanti è di sicuro insieme a Marco un valore aggiunto.Entra pienamente in partita dopo il primo quarto d'ora. Gestisce bene il pallone, crea situazioni da gol ed assist che portano Giova a segnare.Ottimo il suo pressing avanzato, che testimonia una più che valida condizione atletica che cmq non bisogna mai dimenticare di migliorare e perfezionare sempre, come pure i tanti anticipi e l'ottimo lavoro di interdizione specie sui contropiedi avvesari. Gioca una partita su livelli alti dall'inizio alla fine alla quale manca solo la gioia del gol.

Gaetano 6+
Il suo è un lavoro più che sufficente, vista l'inerzia della partita e la condizione dei compagni capisce che non è il caso di cercare di strafare. Buono il suo lavoro di copertura come pure i tempi degli inserimenti che lo portano a fornire due assist perfetti per Giova il quale realizza in entrambi i casi. Diverse le occasioni in cui è solo dinanzi al portiere sebbene non riesca a superarlo ed infine molte altre nelle quali colleziona partendo dalla sua fascia belissime azioni corali da gol con tutta la squadra. Da migliorare la reattività nel lavoro di interdizione come pure nel palleggio e nel far girare la palla insieme a tutta la squadra.

Marco 8
Il suo lavoro di palleggio e d'impostazione di gioco ieri è stato davvero ottimo. A ciò va aggiunto un perfetto lavoro anche di copertura e d'interdizione ,cosa nella quale nelle ultime partite era venuto un po a mancare. Peccato per il palo altrimenti con il gol il suo voto sarebbe stato ancora più alto.

Giova 9
Un giocatore che realizza sei gol in una partita non può prendere meno di 9. Certo va ricordato che dietro ogni gol v'è sempre il lavoro di tutta una squadra, ad ogni modo ieri sera quando gli è stata data la posibilità di mettere il proprio sigillo sulla partita non se l'è lasciata scappare. Concentrato e con un atteggiamento positivo per tutta la partita ha fatto sentire il suo peso sui portatori di palla avversari, cosa importante tanto quanto i gol realizati che legittima ,il voto più alto mai messo ad un giocatore dgli Spartak e record personale per lo stesso. Con la prestazione di ieri sera rimedia tra le altre cose al 4,5 rimediato contro la New Team. Bene così!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che partita quella di giovedì continuamo così.. Manu13

Anonimo ha detto...

Giovedì abbiamo giocato bene...Ad ogni modo dobbiamo continuare a migliorare sul piano della prestazione e del gioco.Come diceva Zeman il risultato dipende molte volte dal caso ma la prestazione no, dipende solo da noi.

Gaetano

Anonimo ha detto...

ehi gaetà ti ha chiamato ciro x dirti giorno e orario della prossima partita?

Cmq se giochiamo con il cervello libero da pensieri e libero dal risultato a tutti i costi , possiamo giocarcela con tutti.
Abbiamo 6 punti ma potevamo averne minimo 10 se non perdevamo alcune partite x nostre piccole distrazioni .Infine penso che come approccio al nostro primo torneo qui sia OK e spero in un girone di ritorno più che positivo.


STE 4

Anonimo ha detto...

Ciro ancora non mi ha chiamato ma appena posso lo chiamo io...Sono d'accordo con te l'idea del risultato mentre giochiamo non deve nemmeno sfiorare la nostra mente ....Bisogna essere concentrati sul gioco, in quell'ora di partita bisogna liberare la mente da tutto ciò che non ha niente a che vedere con la partita...In tale drezione deve andare il nostro impegno


Gaetano

Anonimo ha detto...

quoto l'analisi di stefano senza troppi tatticismi dobbiamo solo pensare a giocare bene e senza la pressione che tutte le partite siano una finale di champions ora cerchiamo sopratutto continuità che è la cosa più importante... Manu13