mercoledì 17 febbraio 2010

Giovedi' alle 21:30 in campo contro la new team

Ragà scusate se in questi giorni non mi sono fatto sentire ma ho avuto dei problemi di connessione ad internet . Allora veniamo subito al dunque la partita di domani è importante e si vi ricordate la partita dell'andata sapete che l'avversario è di quelli ostici, d'altronde come abbiamo avuto modo di capire sino ad ora il campionato è equilibato e poco cambia tra l'affrontare la prima o la penultima .Non abbiamo giocato male contro l'atletico nell'ultima partita , anzi, ma ci sono dei punti su cui dobbiano riflettere.
1)li abiamo fatti tirare troppo da fuori area, la cosa un po è cambiata quando Ale si è spostato come seconda runta ,ad ogni modo il fatto di averli fatti tirare cosi tanto è segno di un cattivo lavoro difensivo o cmq di un non buon posizionamento difensivo dei due ataccanti.Domani questo non dovrà succedere.
2)Dobbiamo capire bene una cosa , ossia che basta che una persona si ferma nel proprio lavoro difensivo che ci rimette tutta la squadra. Mi spiego contro l' atletico è capitato spesso che una delle due punte non difendesse ecco che uno dei difensori ed in particolar modo il sottoscritto doveva scalare per forza di cose su un uomo che non era il suo lasciando automaticanmente scoperta la proria zona di competenza ed espoonendo la squadra a subire potenziali azioni da gol.In questi casi di solito, e capita quasi sempre, si da a torto la colpa alla difena o ad un difensore in particolare , ma se si analizza più attentamente la situazione ci si rende conto che la colpa non è la loro, ma a monte del cattivo lavoro di copertura e di interdizione di uno dei due attaccanti.
Ecco quindi che è fondamentale che in campo ,ogniuno faccia il proprio nel migliore dei modi sopratutto nella fase di interdizione e di difesa, affinchè la squadra non si allunghi e non perda i propri equilibri sia nell'assetto difensivo che conseguentemente in attacco.
3)Scegliendo bene il momento, con giusto fiuto , giusto intuito, con i giusti tempi e quindi senza sbilanciarci eccesivamente bisogna raddoppiare ,e bisogna farlo di più e con più continuità, dato che abbiamo tutti i mezzi per riuscirci, di come l'abbiamo fattto nelle ultime uscite . E' questo il genere di pressing che ci permette di recuperare i palloni e ripartire, e questa deve essere la nostra arma in più . Poichè come abbiamo detto tante volte, non siamo eccelsi sul piano della qualità e quindi bisogna sopperire con la quantità in difesa ma sopratutto nel pressing creando nella maniera più opportuna situazioni difensive di superiorità numerica raddoppiando e triplicando se il caso le marcature. Ed in queste sitauzioni con la massima cattiveria agonistica imponiamoci di recuperare il pallone. Poichè se questo lavoro non viene fatto bene a dovere e nel migliore dei modi si rischiano di subire tante azioni da gol.
Teniamo a mente questi punti per la partita di domani.
I convocati:
portiere Fabio;
Manuel difensore centrale;
Gaetano terzino destro;
Ste terzino sinistro e difensore centrale;
Ale Galano seconda punta e prima punta;
Bruno prima punta e seconda punta;
Giova prima punta;

Riposa per il turn over Marco, che rientrerà la settimana prossima nella difficilissima partita contro la Juvenalia.
La new Team ci aveva chiesto di spostare la partita alle 22:00 ,sonoriuscito a trovare un accordo per le 21:30. Quindi domani al campo massimo alle 21:15 tutti quanti puntuali.Se ci sono problemi fatemi sapere telefonicamente, perchè al momento non ho la connesssione ad internet, infatti questo post lo sto scrivendo da un internet point, e fatemelo sapere possibilmente in giornata dato che la partita è domani.
Forza Spartak!!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ok per me e fabio

Bruno

Anonimo ha detto...

ragà mettiamoci daccordo già da ora per l'ordine dei cambi che l'altra volta nn si è capito molto sappiamo sicuro che bruno deve iniziare in panchina in modo di giocare tutta la partita che segue dopo , per me nn ha importanza basta che ci organizziamo ;) cmq c'è la possibilità nn remotissima di passare al terzo posto FORZA SPARTAK

PS: per chi pensa che inizi a parlare come gaetano scriva (SI) hehehehehe

Anonimo ha detto...

SI parli come lui.

I cambi fuori 1Bruno 2Giova 3galano 4Ste 5manuel 6gaetano (quando i difensori ste gaeta e manu escono scala terzino ale galano)

X me sono i cambi migliori

STE 4

Anonimo ha detto...

chi pensa che i cambi vadano bene, alzi la mano.
chi pensa di essere d'accordo sul fatto che i cambi vadano, bene alzi la mano.
chi non se la sente di esprimersi sui cambi, alzi la mano.
chi crede che questa pantomima debba finire alzi la mano.

Bruno

Anonimo ha detto...

e chi lo fa solo per sport ?? o a tempo perso ?? heheh ci vediamo staseraaaa

Anonimo ha detto...

chi pensa che anonimo debba firmarsi alzi la mano

STE 4

Anonimo ha detto...

ma come me la seto per la sconfitta di ieri, non immaginate.
sto ancora incazzato

Bruno

Anonimo ha detto...

Può capitare una partita storta(le ultime le abbiamo giocate sempre bene) ma la cosa importante è non ricadere negli stessi errori.

P.S. Non vedo l'ora di leggere le pagelle :-))

STE 4

Anonimo ha detto...

Ragà può capitare di giocare male una partita, o meglio ieri la verità è che non abbiamo azzeccato l'assetto tattico.E' importante come dice Ste capire bene gli errori affinchè non si ripetano...Giova e Bruno non sono mai riusciti a trovare la loro posizione in campo, alcuni di noi poi mentalmente hanno ceduto cadendo in inutili polemiche con l' arbitro ed i compagni, quindi anche sotto l'aspetto dell'atteggiamento mentale vanno riviste alcune cose.Lo faremo in questi giorni sul blog prima della partita contro la Juvenalia.
Entro oggi faccio la recensione della partita con le pagelle.
Forza Spartak!!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

Secondo me il fatto che gaetano ogni volta faccia il punto della situazione sta portando sfiga più fatti e meno parole cazzo...

Manu13

Anonimo ha detto...

Non porta sfiga le ultime partite le abbiamo giocate molto bene.
Ieri TROPPO NERVOSISMO se GIOCHIAMO TRANQUILLI è molto meglio comunque a me il secondo tempo non mi è dispiaciuto (almeno non abbiamo subito gol e abbiamo attaccato di più)

JULIO 12 emmm.... scusate ...
STE 4

Anonimo ha detto...

Premetto che non voglio litigare ne entrare in polemica con nessuno ma, e lo dico in tutta serenità, dato che sul blog ci spreco tempo ed energia, che vi assicuro potrei investire facendo tante altre cose,credo forse sarebbe il caso di dire certe cose se non altro con un po più di delicatezza e rispetto nei miei riguardi. Poi non vedo onestamente tutta questa sfiga...Forse ci siamo dimenticati come giocavamo qualche mese fa rispetto a come giochiamo da quando abbiamo preso ad analizzare insieme le partite sul blog: più concentrati, più calmi, più grintosi e motivati e di sicuro meglio rispetto al passato.Poi è chiaro che i fatti sono più importanti delle parole ma mi sembra una cosa talmente ovvia e scontata e di cui siamo tutti consapevoli che non credo ci sia nemmeno bisogno di starla a sottolinearla. Ad ogni modo dato che il punto della situazione è una cosa che faccio per la squadra e non per me stesso, se il gruppo ritiene che sia una perdita di tempo o che addirittura porti sfiga eviterò di continuarla a fare senza problemi.

Gaetano

Anonimo ha detto...

NOO gaetano ho dimenticato di mettere la faccetta ;) ovviamente stavo scherzando sul fatto di portare sfiga , però ci tengo a sottolineare che magari in campo dobbiamo essere più concentrati ma veramente, no che ne parliamo e basta perchè onestamente in 2 partite abbiamo preso 5 gol e 4 su 5 erano disattenzioni , senza dare colpe a nessuno ci tengo a ribadire più fatti e meno parole , per quanto riguarda quando scrivi nel blog ti ripeto stavo scherzando e se ti ha dato fastidio scusami

Manu13

Anonimo ha detto...

Ok tranquillo, non ci sono problemi...non mi sono offeso, è tutto chiaro...Mi rendo conto di aver pesato alla squadra con i miei errori in queste ultime due partite.Mi impegnerò al massimo per riscattarmi nelle prossime mettendoci molta più attenzione.

Gaetano