Una partita difficilissima è alle porte. La formazione dell'Atletico P.O.C. ha di fatto battuto , l'unica squadra che ci è riuscita , la Bruno calcio nell'ultima di campionato per 9 reti a 7.Ci vorrà la concentrazione delle grandi occasioni per riuscire a tenere testa e sopravvivere a questa formazione in garndissima forma nonchè uscire a testa alta dal campo come abbiamo fatto nell'ultime prestazioni , ma sopratutto nelle partite contro Bruno calcio e Juvenalia.
Nelle ultime pubblicazioni sul nostro blog ci siamo concentrati sopratutto sul'aspetto tattico, atletico e tecnico. I risultati sotto questi punti di vista si sono visti, siamo la terza miglior difesa del torneo, giochiamo bene ed abbiamo raccolto plausi e consensi sopratutto nelle nostre ultime uscite.
Ora voglio un attimo soffermarmi sull'aspetto dela mentalità. In una squadra ci vuole al 33% la forza atletica,al 33% forza tecnica ed all'altro 33% forza mentale, quando queste tre caratteristiche, questi tre fondamentali sono perfettamente armonizzati tra loro uniti ad una gestione tattica oculata ed attenta delle partite , allora la squadra può dirsi realmente completa. Quindi sopratuto per sfide come quella di Venerdì è neccessario prenderci cura della forza mentale esattamente come facciamo per tutti gli altri aspetti , e quindi apprendere l'arte di coltivare forza mentale ed emozioni positive all'interno di un contesto agonistico.Forza mentale significa sempre equilibrio mentale ragion per cui la giusta tensione e concentrazione agonistica non deve mai eccedere nel nervosismo; la cattiveria agonistica ,la motivazione , la grinta non devono eccedere in rabbia ,violenza ed odio verso gli avversari;come pure la calma non deve mai sfociare in un atteggiamento passivo, serafico e di sudditanza. Come una chitarra può suonare solo se tutte le corde sono pefettamente accordate tra loro alla stessa maniera una squadra è in grado e può di fatto giocare un buon calcio se preparazione atletica ,tatttica,tecnica e mentale che ne caratterizano il gruppo sono perfetamente armonizzzati ed in accordo tra loro, le esperienze calcistiche fatte finora questo ci insegnano.
Mi aspetto che tutti in vista dell'imminente partita di Venerdì meditiamo e rilettiamo profondamente su questi punti, in modo tale da riuscire poi ad applicarli al meglio in campo.
I convocati con i rispettivi ruoli:
portiere amico di Manuel, il quale al più presto ci farà sapere riguardo la sua disponibilità;
Ste terzino sinistro
Gaetano terzino destro
Manuel centrale difensivo
Marco seconda punta e centrale difensivo;
Rocco prima punta, seconda punta, terzino;
Ale Galano prima punta
Riposano nel rispetto del turn over Giova e Bruno, toccherebbe a Marco o Ste fermarsi e non a Giova, il quale si è già fermato ma onestamente la difficoltà della partita per gli ostacoli tecnici e tattici che presenta,un attenta analisi del calendario che ci aspetta,il tutto unito all'esigenza di recuperare all'interno del gruppo giocatori da tempo fuori come Ale Galano e Rocco mi ha portato verso altre scelte e quindi a far slittare il turno di riposo di Marco e di Ste di qualche altra giornata nonchè ad impostare la partita in maniera diversa.
Ragà fatemi sapere riguardo la vostra disponibilità e se siete daccordo oppure no con queste scelte.
Forza Spartak!!!
20 commenti:
maaaaaaaaaaaa...ero convinto di giocare dati che si gioca alle 21...
Bruno
maaaaaaaaaaaa...ero convinto di giocare dato che si gioca alle 21...
Bruno
Gaetà vedi che io sto con la febbre quindi per venerdi preferirei fare io il turno di riposo fai venire o Bruno o Giovanni al mio posto cosi io non rischio e sconto il turno di riposo e dalla prossima sarò al 100% .
Ho visto il calendario ci toccano 4 venerdi consecutivi x me non è un problema ma come facciamo con Fabio???(Speriamo che se viene l'amico di Manuel sia bravo)
Cerchiamo di capire se lui può venire almeno qualche venerdi vista la sua importanza (è bravo in porta e ci dà tantissima sicurezza a noi difensori)o se non può proprio venire il venerdi se x te va bene spostare almeno un paio di partite il lunedi o qualsiasi altro giorno più comodo x te.
STE 4
ma pure io voglio giocare sempre a me fate riposare....gio
Ok allora al posto di Ste rientra Giova visto che si è già fermato.Ragà è ovvio che vogliamo giocare sempre tutti ma per forza di cose bisogna rispettare il turn over , la cosa importante è che lo si faccia democraticamente , non vi preuccupate tanto in questo girone di ritorno ci dovremo fermare tutti due volte e nessuno deve verrà meno a questa regola che ci siamo dati in gruppo e democraticamente, naturalmente però bisogna farlo con buonsenso , in altre parole il come ed il quando ed il chi ci si ferma dipende anche dalle partite che dobbiamo affrontare,ad esempio non credo proprio sia il caso di far fermare contemporaneamente nella stessa giornata Marco e Ste che in questo momento sono tra i più in forma. Ciò non toglie che sempre due volte si dovranno fermare anche loro.
Per Bruno;ho in questo momento l'esigenza di far tonare in squadra sia Ale che Rocco e qualcuno dovevo tagliare e per questa partita ho pensato a te visto che non ti eri ancora fermato e dato che nel tuo ruolo siamo più coperti, la prossima in cui ti fermerai sarà alle 22:00,in questi casi bisogna avere pazienza,capire e mettersi a disposizione della squadra come hai sempre e bene fatto sia tu che il resto della squadra d'altronde.
Quanto alla situazione di Fabio, mi sembra un ragazzo inteligente , quindi in settmana lo chiamo e vedo di risolvere insieme a lui il poblema , ma credo che non ci saranno poblemi a trovare una soluzione...Vi terrò aggiornati su tutto
P.S. Dopo un anno e mezzo dalla fondazione degli Spartak, Giova ha scritto per la prima volta sul nostro blog, mi sa che Venerdì non ci sarà la pioggia ma il diluvio universale.
Gaetano
mi dispiace molto non giocare perchè sono in buone condizioni (WOW! sono entrato nella TOP FIVE dei marcatori del torneo avendo realizzato quasi la metà dei gol della squadra...vedasi comunicato).
spero solo che ci sarete tutti perchè non posso assicurarvi la mia presenza se doveste chiamarmi in caso di assenza di qualcuno all'ultimo minuto.
a sto punto vado a giocare giovedì con degli altri amici che mi avevano chiamato.
ciao
Bruno
molti gol da me realizzati sono comunque merito di tutta la squadra, questo è fuori di dubbio.
sempre Bruno
Bruno lo so che sei in ottima forma e questo ci fa piacere come ci fa piacere che tu sia entrato nella top five ma il turn over e altre scelte purtroppo prescindono da questi aspetti, cmq dai si tratta solo di una giornata che vuoi che sia ...La cosa importante è che in questi giorni ti mantieni costantemente in allenamento,giocando o allenandoti da solo, in maniera tale da non perdere ritmo e condizione...A meno che Rocco non faccia una delle sue Roccanate, dovremmo essere tutti , se non dovremmo esserlo spero di fartelo sapere con almeno due gioni di anticipo.
Per il resto se mi puoi dare il numero di Fabio così vedo in questi giorni di chiamarlo.
Gaetano
ovviamente bruno nn ha torto ma qui torniamo ad un discorso vecchio, gaetano che tu ancora ti ostini a nn capire, hai pensato a se dovesse piovere ??? le ipotesi cambierebbero anzi molte volte succede anche quando nn piove. ovviamente mi sto riferendo a rocco e senza offesa io lo voglio bene però si era deciso che data la sua incoerenza per quanto riguarda il capitolo spartak lo si allontanava per una questione anche di rispetto verso tutti , quindi per l'ennesima volta , ti invito a rivedere la squadra che deve scendere in campo dato che giochiamo contro una squadra forte e che gli spartak stanno avendo ottimi risultati con un certo modulo e vedrai che forse così facendo forse e dico forse recuperiamo anche il nostro maicon.. a buon intenditor poche parol ...
Manu13
ragà ho provato 2 portieri ma entrambi mi hanno detto che nn possono ho pensato alla vecchia soluzione emanuele fatemi sapere
manu13
Allora facciamo un attimo il punto perchè ci sono delle modifiche...
Per Venerdì siamo:
portiere:dovrebbe venire Paolo
Manuel difensore centrale;
Marco terzino e seconda punta;
Gaetano terzino destro;
Ale Galano prima punta e seconda punta;
Giova prima punta;
Bruno prima punta;
Riposano per il turn over Ste e Rocco, per quest ultimo e lo diciamo senza voler fare polemica ne tanto meno senza alcuna forma di astio nei suoi confronti, ma finchè non si farà chiarezza di persona, lui e il gruppo insieme, riguardo quale sia o non sia il suo ruolo all'interno del gruppo non ce la sentiamo di convocarlo, affinchè si possa dare maggiore spazio ad elementi che danno maggiori garanzie quanto a disponibilità e partecipazione fisica e mentale a tutta la squadra ed al percorso degli Spartak
Gaetano
ragazzi io non voglio creare nessun problema.
ho sbagliato a scrivere quello che ho scritto perchè giustamente dobbiamo giocare tutti.
scegliete voi chi deve giocare venerdì, per me va bene comunque.
Bruno
Tranquillo Bruno, effettivamente poi io e Manuel abbiamo parlato e siamo giunti alla conclusione che è meglio e più giusto per tutta la squadra agire in questa maniera, quindi per Venerdì sera sei convocato...Poi quando ci vediamo di persona ti spieghiamo bene la siuazione di Rocco e come intendiamo agire all'interno di quest ultima .Voi però ora pensate a concentrarvi ed ad arrivare preparati alla partita importante e difficile che ci aspetta Venerdì.
Gaetano
Ragazzi avete fatto bene a chiamare a Bruno(Iaquinta) non x cattiverie ma venerdi potrebbe piovere e giocare con un uomo in meno visto che Rocco è inaffidabile non mi sembra il caso.
DIAMO LA PRECEDENZA A CHI MERITA E NON Fà BUCHI IN TESTA.
In porta chimate paolo almeno lui viene :-)
STE4
P.S. Ragà cercate di non far rimpiangere l'assenza di MAICON DOUGLAS SISENANDO!!!
cerchiamo di fare un altra bella partita il risultato è relativo.....
se u cazz hehehe
Mettiamola così esiste una gerarchia di priorità;prima pensiamo alla prestazione ed a giocare bene poi traiamo le somme e vediamo cosa abbiamo raccolto.
Una cosa è certa se si gioca bene e si da il massimo che si vinca o si perda, lo sappiamo ormai per esperienza , si è cmq soddisfatti.
Non ce ne andiamo dietro come pecore a tutto quello che sentiamo e vediamo in telivisione la Domenica dopo e prima le partite. Perchè quel genere di mentalità può fare soltanto male alla nostra squadra e a chi gioca con il nostro spirito e perchè quella gente non parla con spirito di chi ha fatto sport ma con spirito imprenditoriale di chi ha bisogno di risultati per far quadrare i conti le entrate e le uscite della popria azienda ed usa gli atleti alla stessa stregua di chi vende i pomodori usa i pomodori...Non è più sport ms è gara a chi si arrichisce di più e diventa più ppotente da un punto di vista economico.Senza nulla togliere al commercio ed all'imprenditoria ambiti fonadamentali per le nostre vite, ma il profitto che si ricava da ambiti come l'arte e lo sport così come lo spirito che incarnano sono di altra natura,è da sempre così , e un vero sportivo come un vero artista lo sa bene, ed è a questo genere di profitto che un vero agonista dovrebbe sempre anelare e non ad altri.
Gaetano
wagliù allora avviso paolo che deve venire a giocare????
cmq sn contento di venire xkè ho una gran oglia di fare bene.....e di giocare!!!!1
FORZA SPARTAK
Perfetto Giova avvisa Paolo
Forza Spartak!!!
Gaetano
Sono contento che sei contento...Farai una grande partita Venerdì me lo sento, e di a tuo fratelo di venire concentrato al massimo...
Gaetano
Posta un commento