venerdì 12 marzo 2010

Spartak Gaodan-Garbatella 3-3

Terzo pareggio nel girone di ritorno per gli Spartak, contro il Garbatella questa volta.
L'inizio è tutto favorevole ai Gaodan che passano subito in vantaggio, azione personale di Marco che saltato il diretto avversario di punta la mette nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Gli Spartak giocano bene e si difendono con consistenza.In un momento positivo per i giallo rossi arriva l'errore di Manuel , disimpegno errato in difesa e la Garbatella non sbaglia , è il pareggio.Poco dopo nuovo errore questa volta ad opera di Gaetano ed è il 2 a 1. Gli Spartak non si disuniscono e continuano a giocare secondo i loro consueti ritmi, dalla sua il Garbatella pressa bene e costringe i difensori degli Spartak a dei lanci lunghi. Su azione di pressing di Giova a fine primo tempo , recuperiamo pallone e sempre l'attaccante giallo rosso con caparbietà dopo una discesa personale la infila nel set con un bel diagonale. Il pareggio galvanizza la formazione degli Spartak che nel secondo tempo triplica con Bruno sfruttando una distrazione della difesa avversaria su palla da fermo. Il Garbatella intensifica i suoi attacchi, ad ogni modo come era successo per il Garbatella nel primo tempo sul due a uno ora sono gli Spartak ad avere più volte l'occasione per chiudere la partita , ma in particolar modo Giova non sfrutta a dovere le occasioni che gli si presentano.La partita è bella con occasioni da una parte e dall'altra che esaltano entrambi i portieri, provvidenziale Fabio in almeno tre ocasioni. Nella girandola delle sostituzioni esce Manuel per dare posto a Marco che rientra come centrale difensivo. Su corner si lascia tagliare da dietro da un attaccante del Garbatela che solo davanti a Fabio di prima non può sbagliare ed è il tre pari.Il garbatella ci prova fino alla fine ma la difesa degli Spartak regge .Un pareggio meritato, in una partita dove entrambe le squadre hanno avuto le occasioni per chiudere il conto ed entrambe non vi sono riuscite.

pagelle:
Fabio 7+ :è provvidenziale in almeno tre occasioni, si fa trovare sempre preparato sulle uscite conferendo sicurezza a tutta la squadra.Buono in generale l'impatto sulla partita e le direttive che conferisce alla squadra sopratutto per quel che riguarda il reparto difensivo.
Manuel 6,5 :un errore importante nel primo tempo in occasione del gol del Garbatella.Poi gioca una partita attenta dove copre e sventa con interventi puntuali possibili azioni da gol del Garbatella. Trasmette grinta alla squadra per buona parte della partita, ma anche eccessivo nervosismo a tratti.Il portiere gli nega la gioia del gol in un paio di occasioni dove su calcio da fermo si sposta in avanti.
Gaetano 6+ :inizia bene e con il giusto piglio, poi arriva l'errore in un disimpegno difensivo che regala il vantaggio al Garbatella .L'assetto tattico del Garbatella lo costringe più che altro ad una gara di ripiego difensivo, dove copre bene e recupera diversi palloni facendo il suo e giocando una partita attenta.In momenti di grande tensione e nervosismo risce a trasmettere la giusta calma e serenità alla squadra.
Marco 7:buono il suo lavoro difensivo al quale si aggiunge un ottimo lavoro anche in fase di palleggio,considerando anche il fatto che il Garbatella pressava molto bene.Un gol di ottima fattura corona un ottima prestazione sporcata in parte da un errore di marcatura sul finale.
Giova 7+ :Gioca una partita attenta e vogliosa.Grazie ad una sua iniziativa in pressing ruba palla e va a segnare il gol del due a due. Non tanto buono il suo pressing sui portatori di palla ,tranne naturalmente in occasione del suo gol, ma assolutamente valido il suo lavoro di ripiego atto a raddoppiare ed aiutare sia la seconda punta che i terzini.Copre bene quando viene schierato da terzino e buona anche la sua intesa in avanti sia con Bruno che con Ale.
Ale 6,5 :fa girare bene la palla, e dai suoi piedi partono iniziative sempre pericolose.Nonostante era alla sua seconda partita in due giorni dà in tutto e per tutto il proprio contributo anche in fase difensiva dove interdice bene specie a centrocampo le azioni offensive del Garbatella, nonostante la stanchezza fisica e mentale si facesse sentire.
Bruno 7- :tarda ad entrare completamnte in partita. Soffre in avanti la marcatura arcigna e rigida dei difensori del Garbatella.Nei contrasti con questi ultimi patisce delle scelte arbitrali alquanto discutibili in determinati frangenti.Il tutto per buona parte della partita lo fa un po uscire dal gioco durante le nostre azioni offensive.Come tutta la squadra cmq si sacrifica in un buon lavoro difensivo e corona la sua prestazione con un gol che illude per la vittoria inizialmente ma che cmq ci consente di portare a casa un buon pareggio contro un buon avversario.Ci fa piacere sottolineare che gioca una partita calma e tranquilla nel rispetto degli avversari, così come deve fare e senza quegli inutili nervosismi nei quali era ingappato in qualcuna delle ultime uscite degli Spartak.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

gaetà ammetto che stavolta mi hai fatto girare un pò le palle ... con i voti

Manu13

Anonimo ha detto...

Detto così non ha senso quello che dici, mi devi cos'è che non ti piace dei voti che ho messo, tu come li avresti messi al posto mio e perchè...Allora forse si può incominciare a parlarne

Gaetano

Anonimo ha detto...

infatti aspetto per dirtelo a voce

Anonimo ha detto...

Ragazzi dobbiamo fare gruppo x la difficile trasferta di brescia lunedi' dobbiamo partire con 3 punti.

STE 4

Anonimo ha detto...

Tranquillo Ste è tutto chiarito, nessun problema...Sono daccordo con te lunedì motivati ma anche calmi e lucidi al punto giusto.

Gaetano

Anonimo ha detto...

kissà se riusciremo a giocare puntuali....

manu13