venerdì 23 aprile 2010

Atltetico Panzao -Spartak Gaodan 4-2

Perdono uno scontro molto importante ai fini della classifica gli Spartak contro un Panzao che ha dimostrato maggiore lucidità e tenacia.
Il primo tempo è molto equilibrato ed i Gaodan non corrono seri rischi. Entrambe le squadre sembrano essere molto ben messe in campo e si annullano a vicenda. A fine primo tempo Bruno, con un tiro da fuori potente e preciso porta in vantaggio i giallo-rossi. E' un momento in cui gli Spartak giocano bene, creano più azioni e sembrano tenere di più le redini dela partita in mano. Gaetano soffre le discese dei Stefano ed i duetti tra lui e Michele, è poco sostenuto dai compagni, ed è in prevalenza dalla sua fascia che arrivano la maggior parte delle incursioni e dei pericoli. Sul finire del primo tempo la svolta: su una discesa del Panzao, nel tentativo di coprire, Manuel subisce un brutto infortunio alla caviglia; senza cambi il centrale difensivo degli Spartak rimane stoicamente in campo sebbene azzoppato, e così continuerà a giocare fino alla fine. Al ritorno in campo dopo poco i Panzao pareggiano. A questo punto tra i giallo-rossi subentra un po' di scoramento, confusione e nervosismo. Il Panzao dalla sua continua a giocare con costanza la sua partita anzi cresce di intensità e raddoppia nuovamente con una triangolazione sulla destra che porta Stefano al tiro sotto porta. Gli Spartak dimostrano di avere carattere ed è ancora Bruno, spostatosi in avanti, che con un bellissimo tiro di sinistro riporta la situazione in parità. E' un momento cruciale della partita, il Panzao ad ogni modo dimostra di avere più lucidità specie quanto ad organizzazione difensiva, non commettono praticamente più errori e coprono tutti gli spazi. Al contrario degli Spartak che vengono puniti alla prima distrazione. Totalmente industurbato da fuori un difensore del panzao lascia partire un destro imparabile per Ste ed è il 3 a 2. Gli Spartak ci provano fino alla fine, si riversano in avanti e sul finire, in contropiede, arriva la quarta rete del Panzao che chiude la partita.
Vince meritatamente la formazione bianco-rossa. Agli Spartak sono costati caro degli errori difensivi di troppo e la scarsa lucidità in momenti topici dell'incontro.

Pagelle:
Ste 7
merita un voto alto solo per essersi nuovamente sacrificato in porta per la causa della squadra.Certo con Alessandro in porta e lui in campo, siamo certi, avremmo assistito ad un'altra partita. Fatto sta che gioca bene e sul tre a due per il Panzao compie interventi che mantegono vive le sparanze degli Spartak fino alla fine.

Manuel 7+
gioca un buon primo tempo dove i giallo-rossi non subiscono gol. Poi la svolta della partita arriva con il suo infortunio, nel secondo tempo ne prendiamo 4. Rimane stoicamente in campo nonostante il bruttissimo infortunio e tanto basta per meritarsi un ottimo voto. Un po' troppo nervoso a tratti, sul terzo gol dei Panzao se la prende con Giova, ad ogni modo la colpa non era la sua bensì di Marco che si era dimenticato di andare a coprire.

Getano 6,5
soffre tanto sulla fascia, la sua da dove arrivano due dei 4 gol come pure i maggiori pericoli del Panzao. Non trova mai la posizione, ma in questo i compagni non l'aiutano. E' costretto a dover difendere sistematicamente su due giocatori e questo anche e sopratutto perchè manca quasi completamente il filtro a centrocampo. Se sale a pressare si trova un attaccante del panzao dietro di lui libero, se rimane più dietro a coprire, il terzino del Panzao può scendere verso la porta praticamente libero ed indisturbato, in una situazione da far uscire pazzo chiunque. In queste condizioni riuscire a difendere contro, tra l'altro, giocatori veloci e tecnici. Si vedono i giocatori liberi e gli si da sistematicamente la colpa, ma non si comprende che non è mancanza di lucidità, impegno o quant'altro da parte sua a creare questa situazione o per lo meno non solo, ma anche e sopratutto l'assetto tattico difensivo della quadra che nel complesso risultava essere sbagliato. Per il resto l'atteggiamento è positivo, incoraggia e trasmette grinta per tutta la partita ai compagni.

Giova 7
riscatta totalmente la brutta partita della settimana scorsa con un ottima prestazione sia come attaccante che come terzino. Buono in fase di posseso palla come pure in fase di interdizione, un ottima prestazione alla quale manca solo il gol. Lo si rivede in campo finalmente carico ma al contempo lucido e calmo al punto giusto ...Bene così.

Marco6,5
in fase di possesso palla è il perno della squadra. Non la butta mai via e crea azioni da gol importanti che in molti casi non vengono sfruttate a dovere dai compagni. In fase difensiva lo si vede stranamente alla Rocco Galati correre su ogni pallone, la cosa crea si disturbo ai portatori di palla avversari ma al contempo permette agli uomini sui quali dovrebbe coprire lui all'altezza del centrocampo, cosa che solitamente fa benissimo, di essere sistematicamente liberi di manovrare e ceare gioco. Sul terzo gol il tiro arriva dalla sua zona di pertinenza lasciata colpevolmente libera. Troppo lamentoso per lunghi tratti della partita , un nervosismo che di certo non giova alla squadra.

Bruno 7,5
come Giova anche per lui è la giornata del riscatto. Due gol belli ed importanti specie il secondo. Ed un ottimo lavoro difensivo. Concentrato e disponibile verso tutta la squadra, gioca una partita più che valida che come nel caso di Giova segna un miglioramento ed un grande passo in avanti rispetto all'ultima disputata.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

alla parola storicamente mi sn quasi commosso ... :)

Manu 13

Anonimo ha detto...

Matteo x lunedi alle 21 00 contro i gladiators ci sarà.
quindi dovremmo essere :
-Ale in porta
-Ste dif
-Paolo dif
-Giova dif/att
-Marco cent
-Matteo cent
-Bruno att/dif

GIUSTO GAETANO?

P.S. se qualcuno non ci sarà fammi sapere.

Anonimo ha detto...

marco ieri allo stadio mi ha detto che Ciro gli ha detto che venerdì ricomincia il torneo al seminario e dobbiamo giocare venerdì sera.

Bruno.

PS: confermo la mia presenza per oggi ed anche quella di marco

Anonimo ha detto...

Si venerdì si gioca contro la Juvenalia al seminario per il torneo primaverile. E' solo giorone di andata in questi giorni vi faccio sapere chi sono i convocati.
Mi raccomando sta sera la partita è molto importante ai fini della classifica. Ma più importante della vittoria finale è non ripetere gli stessi errori commessi contro il panzao e migliorare sempre di partita in partita.
Forza Spartak!!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

bruno tu non parli al posto mio. La prossima volta che lo fai ti querelo.

marco

Anonimo ha detto...

zitto mercenario!

Br1

Anonimo ha detto...

fate esprimere cardinale

manu 13