venerdì 16 aprile 2010

Kunz-Spartak Gaodan 3-3

Finisce in pareggio una partita polemica all'inverosimile.
Il Kunz si approccia sicuramente meglio alla gara, sembra nei primi minuti più in palla e in una condizione fisica migliore; gli Spartak più sulle gambe, Ste e Gaetano iniziano a giocare senza un minimo di riscaldamento e tardano ad entrare pienamente nel ritmo partita. Il kunz spinge, ma non crea azioni da gol particolarmente pericolose a parte un paio di tiri da fuori, da parte loro gli Spartak giocano contratti e nervosi, parlano e polemizzano tra di loro e non riescono a creare gioco.
Arriva il primo gol del Kunz, troppo fermi i dfensori dei gaodan, inesistente in fase di interdizione la seconda punta e l'attaccante del kunz ne aprofitta. Nonostante le tante partite giocate insieme, nonostante in situazioni analoghe ci siamo trovati migliaia di volte, i giallo-rossi continuano a sprecare più fiato a parlare a polemizzare come bambini viziati alla loro prima partita, più che a cercare di creare gioco. Prima Jerri con Ste poi Giova con jerri ed ancora Giova con Ste è un campionario di casteme, urla ed imaturità collettiva. Nel frattemo su palla persa da Manuel arriva il secondo gol del kunz. Gli Spartak solo ora iniziano a far vedere un po di calcio giocato, l'assenza di Marco è pesante, nè Jerri nè Giova come seconde punte capiscono in che modo devono posizionarsi in campo e in che modo muoversi, e nemmeno lontanamente riescono a non far sentire la mancanza del playmaker giallo rosso. Non che non ne abbiano le capacità, ma ciò che più manca è l'intelligenza e la volontà di riuscirci... A poco servono i consigli tecnici, giusti e saggi, che vengono loro impartiti dai compagni, non ascoltati ed a volte rigettati in malo modo al mittente. Risultato: il Kunz gioca sistematicamente per vie centrali arrivando sistematicamente al tiro e i difensori giallo rossi sono costretti a lavorare il doppio, ovvero a difendere sugli attaccanti e su quei giocatori a centrocampo che dovrebbero essere marcati dalla seconda punta.
Con una delle sue incursioni, Ste di forza accorcia le distanze, in parte le polemiche si smorzano.... Si rientra in campo nel secondo tempo e Giova immediatamente riporta il risultato in parità. Poco dopo ancora un errore difensivo di Manuel permette all'attaccante del Kunz da solo, indisturbato, servito su calcio da fermo, di depositarla in rete. Nonostante il clima di caos, anarchia, di cattiva organizzazione in campo di cui Giova è sicuramente l'artefice principale, gli Spartak hanno una reazione caratteriale e incominciano a creare dele buone occasioni ed è Bruno che grazie alla complicità del portiere avversario su un tiro sicuramente non irresistibile riesce a riportare il risultato in parità. Sul piano delle emozioni ma soltanto su questo la partita è sicuramente bella, a questo punto entrambe le squadre avebbero la possibilità di chiudere la partita, ghiotte e numerose sono le occasioni da una parte e dall'altra non sfruttate. Molte le discussioni per falli e punzioni dubbi che continuamente spezzettano il gioco rendendo a dir poco brutta la partita. Si finisce con un rigore reclamato dal Kunz a pochi secondi dalla fine, garantisco di aver preso la palla tra braccio e spalla in maniera del tutto involontaria e con braccio attaccato al corpo; non potevo certo amputarmelo! Per quanto mi riguarda non c' erano assolutamente gli estremi per il rigore poi ognuno è libero di dare l'interpretazione che ritiene più veritiera e giusta.
A parte questo episodio chiediamo cmq scusa al Kunz, squadra tranquilla e corretta, per aver innervosito una partita che meritava di svolgersi in ben altra maniera. Ma alcuni dei nostri sono scesi in campo troppo accellerati e iperattivi, gli stessi farebbero bene in questi giorni che precedono la partita con il Panzao a farsi un bell'esame di coscienza in quanto dal momento che non è la prima volta che in campo scendono con questo spirito maldestro, non verranno tollerati più simili atteggiamenti. Di tutto ciò mi faccio garante, ieri sera abbiamo giocato contro dei ragazzi tranquilli e corretti e la situazione non è degenerata, ma contro un altra squadra le cose avrebbero potuto prendere un altra piega ed andare molto peggio e ripeto tutto ciò non potrebbe essere tollerato. Quindi simili situazioni non devono, nella maniera più categorica ripetersi, salvo prendere drastiche decisioni per la continuazione del torneo...
In questi giorni su questi punti torneremo sulle pagine del blog come pure analizzeremo nel dettaglio la partita per cercare di capire gli errori che abbiamo commesso e preparare al meglio quella imminente e fondamentale che ci aspetta contro il panzao.

Pagelle

Ale 7
a parte i gol sui quali cmq è incolpevole, non viene chiamato a grandi interventi.Le volte in cui si trova a tu per tu con Diviccaro attaccante del kunz, è lo stesso che lo grazia mandando fuori il pallone.Per il resto gioca una partita perfetta priva di errori, da sicurezza alla retroguardia e merita con questa partita di essere riconfermato in altre che giocheremo in futuro.

Manuel 6-
gli errori sono sicuramente pesanti e questo è fuor di dubbio ad ogni modo in una partita fatta di tanto nervosismo è uno dei pochi che non perde il senno come pure nelle fasi finali stringe i denti e compie interventi difensivi importantissimi che permettono alla squadra di non capitolare e di portare a casa un punto che cmq ci permette di rimanere in testa alla classifica.Saggiamente chiede il cambio in un momento in cui anche lui stava perdendo le staffe.Alla luce di tutto ciò una sufficenza sebbene stentata è cmq meritata.

Gae 6,5
gioca una partita priva di errori attenta e diligente. Dopo tre ore e mezza passate seduti in macchina non è facile mettersi a correre senza nemmeno un minuto di riscaldamento.Nonostante ciò copre bene, recupera palloni, si propone ed offre assist che potevano essere sfruttati meglio; un paio di passaggi sbagliati in fase di disimpegno, comunque non compromettenti ai fini del risultato, intaccano in parte la sua partita. Sul finale stringe come tutti i denti copre bene la sua fascia dalla quale mai arrivano pericoli seri ed è sempre positivo nei confronti di ogniuno dei suoi compagni trasmettendo grinta e morale a tutta la squadra fondamentali per portare a casa il pareggio.

Ste 7-
lotta e si propone come al solito bene sulla fascia. Un po' lento nel far girare la palla in fase di impostazione. Difende bene, recupera palloni ed è molto reattivo in difesa. Segna un gol che suona la carica per i suoi.
Ad inizio partita si lascia coinvolgere nel nervosismo che attanaglia poi quasi tutta la squadra.

Jerri 6
schierato inizialmente come seconda punta, gioca bene in fase di impostazione, non sicuramente in fase di interdizione. Inutile e lesiva per il gruppo la polemica iniziale con Ste, il quale cerca di impartire consigli per farlo giocare meglio, non per criticarlo. Da terzino gioca bene sia in fase di impostazione che di difesa, le qualità teniche sono fuori discussone. Ad ogni modo per tutta la durata della partita ma sopratutto all'inizio risulta tra i più polemici in campo sia con i nostri che con gli avversari, la qual cosa oltre ad innervosire inutilmente la partita fa abbassare di molto il voto finale di una partita che altrimenti sarebbe stata sullo stesso livello, più che buono, delle ultime due.

Giova 5
corre molto un po per tutto il campo, prezioso in fase di mantenimento palla e di creazione di azioni di attacco pericolose. Segna un gol importantissimo che restituisce la parità e dà morale a tutta la squadra. Ma tutto ciò non basta. Schierato da seconda punta non trova praticamente mai la posizione, corre a vanvera e gli uomini sui quali dovrebbe coprire a centrocampo rimangono sistematicamente liberi. I tre difensori quindi sono costretti a fare il lavoro che dovrebbe fare lui e a sacrificarsi più del dovuto. Nervoso e polemico a tambur battente per tutta la partita sia con i compagni che con gli avversari, fa giocare in tensione tutta la squadra ed innervosisce in generale la partita. E' imperativo per lui ora riflettere profondamente su questi atteggiamenti ed in generale sul suo approccio alle partite, in quanto un simile comportamento come quello di ieri sera,e non è la prima volta che lo riscontriamo in campo, non può più essere tollerato. O in campo si scende motivati ma al contempo lucidi e calmi e non come schegge impazzite, oppure si è costretti a prendere decisioni drastiche. Detto questo detto tutto.

Bruno 6-
gioca una partita in chiaroscuro. A tratti sembra motivato, in altri momenti svogliato e lamentoso. Solo nel finale lo si vede di più, gioca bene e fa un buon lavoro in fase di impostazione quando capisce che deve scendere per venirsi a prendere la palla. Segna un gol importantissimo in un momento fondamentale della partita. Male il suo lavoro in fase difensiva, sembra isolarsi e tirarsi fuori dal gioco dando un contributo praticamente nullo alla squadra, mentre alcuni dei suoi compagni corrono e si sacrificano tanto per cercare di coprire e recuperare palloni.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sò se ieri abbiamo guadagnato 1 punto o ne abbiamo persi 2 ripensando alla brutta prestazione che abbiamo fatto.
P.S. Dobbiamo trovare una soluzione quando non gioca marco seconda punta, è inaccettabile non aver un altro riferimento tra difesa e attacco.
Pensiamo a delle soluzioni....e relazioniamoci

STE 4

Anonimo ha detto...

Gaetà sono daccordo con le tue pagelle.
Ieri abbiamo giocato male e nervosi.
Non voglio fare il saputo ma mi aspettavo una partita cosi dopo la vittoria sul titograd.......
Dobbiamo ancora migliorare psicologiacamente!
Comunque seconda punta Giova è troppo frenetico jerry gioca bene prima punta o terzino x il suo troppo tenere la palla quando non c'è Marco dovremmo spostare o bruno
o non so'....

Anonimo ha detto...

gaetà secondo me mettere un voto più alto a me rispetto che a giova è esagerato capisco che l'hai voluto punire per le paranoie che ha fatto ieri sera ma io personalmente ieri ho fatto veramente vomitare nn si è salvato nulla quindi anche per nn fare minchiate chiedo di fermarmi contro l atletico panzao fatemi sapere se ci sn problemi di formazione.

Ps: questa scelta nn ha niente a che vedere con la lite che ho fatto con giova ieri è una questione di testa e di fisico .

Manu 13

Anonimo ha detto...

Per quanto mi riguarda vista come si era messa la partita con il Kunz che cmq ha sempre condotto si tratta di un punto guadagnato, certo abbiamo avuto delle possibilità per riuscire a chiudere la partita ma le hanno avute anche loro.Per quanto mi riguarda sia Jerri che Giova hanno le capacità tecniche per sostituire Marco come seconde punte in particolar modo jerri a me non mi è dispiaciuto.A me non mi è piaciuto come hanno interpetato quel ruolo in fase di interdizione, ed ancor di più non mi è piaciuto quando noi cercavamo di far capire loro dove sbaglivano che da un orecchio gli entrava e dall'altro gli usciva.Il loro uomo a centro campo era sistematicamente libero di impostare di fare gioco di tirare da lontano di fare quello che voleva e con i tempi he voleva.E ogni volta che glielo facevamo notare polemizzavano e si apriva un dibattito in campo che non finiva più.Il calcio è un sport di squadra in campo bsogna parlare,se ci sono dei problemi tecnici tattici o di altra natura ci deve essere comunicazione ,bisona saper dare e ricevere consigli, saper incassare il caziatone e saperlo fare se è il caso e sempre naturalmente senza esagerare.Ieri sera in campo abbiamo avuto dei problemi quanto a disposizione in campo ed organizazione di gioco e quel che è peggio è che ci è stata tra di noi una pessima comunicazione,ecco perchè tali problemi ce li siamo portati dietro sino alla fine della partita e nonostante tutto abbiamo pareggiato grazie ad una buona prova caratteriale, ecco perchè dico che si tratta cmq di un punto guadagnato.Certo se giochiamo così contro il Panzao abbiamo pochissime possibilità di vittoria e di rimanere in testa alla classifica, c'è bisogno di riflettere e di una sterzata da subito.

Gaetano

Anonimo ha detto...

La partita contro il Panzao è di fondamentale importanza per la classifica per il torneo e se vogliamo accedere ai play off senza passare dalle eliminatorie, bisogna scendere in campo con lo stessa mentalità con lo stesso spirito che abbiamo avuto contro il Titograd e forse anche di più, la prewstazione sfoderata contro il Kunz non sarà affatto sufficente se vogliamo ottenere la vittoria o cmq uscire dal campo con testa e morale alto quale che sia il risultato finale contro una delle formazioni in assoluto più temibili del nostro torneo.Ste ed io Mercoledì non ci siamo quindi se non ti dispiace e se per te non ci sono problemi manuel io ti farei rispettere il tuo turno di riposo dalla settimana successiva ancora altrimenti avremmo seri problemi per riuscire a mettere in campo una formazione all'altezza della situazione...Per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa che è scesa in campo contro il kunz con in più Marco, Ale Covatta in porta e Dani il rugbista come terzino.

Gaetano

Anonimo ha detto...

a perchè si gioca mercoledì ? e allora è sicuro che nn posso ho iniziato un corso di cinema tutti i mercoledì secondo me è meglio spostarla lo dico subito

Manu13

Anonimo ha detto...

SE è possibile io posso giocare o lunedi o giovedi ma il massimo sarebbe di venerdi sempre non più tardi delle 21 facci sape gaetano

STE 4

Anonimo ha detto...

Ho parlato con i Panzao e gentilmente stanno cercando di organizare tra Giovedì , Venerdì o Sabato in orari che naturalmente non siano proibitivi...Dato che sono loro che ci stanno venendo incontro dobbiamo essere noi ad adattarci alle loro condizioni.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Allora la partita di Mercoledì è stata spostata a Giovedì alle 21:00...Per le convocazioni ci sentiamo in questi giorni

Gaetano

Anonimo ha detto...

io devo dare conferma per le magliette , per le magliette nuove siamo io ste gaetano bruno marco giova jerry e paolo ognuno però mi deve dire la taglia i numeri rimangono invariati apparte per paolo e jerry che devono scegliere il numero fatemi sapere

Anonimo ha detto...

Manu13

Anonimo ha detto...

non credo di aver dato un apporto nullo alla squadra.
per quanto riguarda il pressing, se io faccio destra e sinistra da solo come un pingone mi mettono in mezzo perchè si passano il pallone e mi ammazzo inutilmente, risultando sicuramente meno lucido sotto porta, quindi è sicuramente meglio marcare il loro centrale difensivo per evitare che i laterali appoggino si di lui.
devono essere i nostri laterali a marcare i loro esterni e il nostro regista il loro centrale di centrocampo per creare problemi in fase di impostazione.
da come scrivi sembra che me ne freghi della squadra ed invece non è per niente così.
gaetano mi fai notare sempre sta cosa ma vedi che non è sbagliato come faccio io.
comunque certe cose le puoi capire davvero solo se giochi in avanti, perchè ti rendi conto meglio.

Bruno

Anonimo ha detto...

Sfatiamo da subito il mito che credo che te ne freghi della squadra non è affatto così.Per ciò che concerne la difesa secondo me, posso anche sbagliarmi, in campo hai letto male la partita non che non ti sei impegnato ma a mio avviso tatticamente non eri disposto bene. Quello che dici in un mondo ideale è giusto , ma poi ogni partita fa storia a se ,bisogna sapersi adattare alle circostanze mutevoli che si vengono a creare in campo. Vedendo che Giova non ne voleva sapere di marcare a centrocampo e non c'era verso di farglielo capire avresti dovuto scendere di più,tanto li in avanti essendo solo cmq non riuscivi a recuperare palla e quindi non servivi, nonostante il presing;allora tanto valeva che scendevi almeno i reparti sarebbero stati più compatti e sicuramente avresti avuto più possibilità di recuperare palloni per delle ripartenze.Io da difensore,sempre per quel che riguarda la difesa, non ho sentito nè l'ausilio tuo nè quello di Giova...Io ma anche manuel e Ste ogni volta dovevamo difendere non su uno ma due giocatori che scendevano verso la nostra porta praticamente indisturbati e ci trovavamo ogni volta in situazioni di 4 contro 3 sia che le azioni arrivassero su contropiede sia che arrivassero su azione da fermo,una cosa questa inconcepibile...Il tutto perchè Giova era sistematicamente o in ritardo o in avanti e tu invece ti limitavi a coprire un eventuale retropassaggio al loro centrale.Dato che abbiamo visto che cmq non cambiavate la vostra impostazione tattica ,ci siamo fatti il segno della croce ed abbiamo continuato a giocare così.Un pareggio l'abbiamo strappato ma rendiamoci conto che se avessimo acchiapato una squadra un po più tecnica e concreta sotto porta la partita l'avremmo sicuramente persa ed in malo modo.Non è possibile che ogni volta che manca Marco puntualmente abbiamo gli stessi problemi difensivi.Anche con lui in campo se giochiamo così contro il Panzao abbiamo poche possibilità di vittoria.Bisogna riflettere su questi punti e non ripetere gli stessi errori.Su questi punti cmq torneremo in questi giorni.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Giovedi contro il panzao se vinciamo ci avviciniamo alle semifinali quindi massimo impegno da partedi tutti la partita è fondamentale

STE 4

Anonimo ha detto...

Fai bene a sottolinearlo Ste, una vittoria significherebbe play off al 90 per cento senza dover passare dalle fasi elimanatorie...Quindi dobbiamo giocare come se si trattasse di una finale

Gaetano

Anonimo ha detto...

comunicato ufficiale : il difensore centrale il leader della difesa e capitan futuro Amorico Manuel si sottoporrà lunedì sera ad una visita dall'ortopedico dopo la recente botta rimediata nell'ultima partita contro i panzao si prevede un periodo di stop medio/lungo questa mattina la situazione è peggiorata secondo le previsioni di bruno e infatti sto usufruendo dell'ausilio delle stampelle .
RAGà SONO 3 PARTITE PRIMA DELLE SEMIFINALI VINCETELE TUTTE FARò IL POSSIBILE PER TORNARE IN TEMPO....

Manu 13 Spartak (azzoppato)

Anonimo ha detto...

mannagg...te l'avevo detto di correre subito a casa a mettere del ghiaccio.
comunque da come ho capito dovrebbe essere solo una distorsione, mi è capitato molte volte.
risolverai il problema con una settimanella di STOP.

in bocca al lupo
Bruno

PS: facc' assapè...