mercoledì 5 maggio 2010

Spartak straripante contro un ottima Assori

E' stata la giornata delle risse e delle partite belle ed avvincenti.Se kunz e Titograd hanno offerto uno spettacolo meraviglioso, calcisticamente parlando nella giornata di lunedì , non sono stati da meno Gaodan ed Assori in una partita giocata ad alta intensità fino alla fine.
Alla fine ha prevalso il carattere ed il cuore dei giallo-rossi.
Il primo quarto d'ora è a dir poco sontuoso da parte degli Spartak. L'assori viene schiaciata nella propria metà campo, gli Spartak collezionano da subito almeno tre palle gol e sembrano ottimamente disposti in campo. Ma proprio in un momento ottimale per noi arriva alla loro prima azione il gol dell'Assori. Gli Spartak non si disuniscono dimostrano freddezza, determinazione , carattere , sanno e sono consapevoli che sono sulla giusta strada. Arriva da li a poco il pareggio di Giova che non perdona con un diagonale assolutamente preciso che si infila alle spalle del portiere. Paolo e Gaetano sono sincronizzati alla perfezione quanto ad inserimenti e copertura...Il lavoro di Matteo è semplicemente perfetto a centro campo come seconda punta.I giallo rossi sono padroni del campo , arriva il secondo gol ancora con Giova.A cinque minuti dalla fine poi è Gaetano a triplicare. Si va al riposo dopo aver giocato forse il miglior primo tempo della storia degli Spartak.
Al rientro in campo , l'Assori mai domo ci crede , spinge sull'accellarotore , si accendono delle discussioni in campo alle volte anche accese ma la saituazione da parte di tutte e due le squadre è sempre sottocontrollo...La partita è maschia , ma al contempo corretta e ben giocata da entrambe le squadre. Da un azione sulla fascia l'Assori giunge ad accorciare le distanze con un tiro da fuori molto angolato.Gli Spartak a questo puno sembrano un po sulle gambe ed è l'Assori ora ad avere in mano il pallino del gioco, gli Spartak coprono ma non sembrano in grado di spezzare le trame della squadra avversaria, forse stanchi , forse bloccati dalla paura di una possibile rimonta. Da li a poco l'Assori pareggia, nuovamente con un tiro da fuori , deviato, la cui deviazione inganna Ale ed il pallone docilmente si va a ficcare nell'angolino alla sua destra. A questo punto sull'onda dell'entusiasmo la partita sembra tutta in discesa per l'Assori, che per tutto il secondo tempo hanno dimostrato superiorità territoriale. Ma arriva nel momento più difficile della partita e forse più delicato dell'intero torneo la reazione veemente dei Gaodan...Tiro da fuori di bruno imparabile , palla che si va a ficcare nel set ed è 4 a 3. I Gaodan riprendono a carburare gioco come ad inizio partita e su contropiede con l'Assori spostatasi tutta in avanti alla ricerca del pareggio arriva il 5 a 3, e praticamente alla stessa maniera poco dopo a dieci minuti dala fine anche il 6 a 3 ad opera di Bruno .Sono tre gol che stordiscono l'Assori , ma non la mandano completamente al tappeto.L'Assori non è mai doma e sfruttando un errore a centrocampo di Matteo accorcia le distanze. Fino alla fine stoicamente ci crede, negli ultimi sei minuti di partita chiude i Gaodan a protezione della loro porta, ma non riuscirà più da qui fino alla fine a trovare il gol della speranza.
Finisce 6 a 4...i Gaodan hanno dimostrato, lucidità , coesione e grandissimo carattere in una partita importantissima ai fini della classifica. L'atteggiamento mentale è stato ineccipibile come non si era mai visto prima.Un primo tempo da incorniciare, ed un secondo tempo buono sul quale c'è da lavorare per non ripetere certi errori. Dall'altra parte c'era una squadra l'Assori che ha dimostrato di avere qualità tecnica ed organizzazione di gioco ,ed uno spirito assolutamente indomito, una squadra che se gioca così merita a nostro avviso i play off.

Pagelle:
Ale 7 :Da sicurezza a tutto il reparto difensivo. I suoi rivii sono assolutamente perfetti e tempestivi in ogni frangente della partita . Gioca con concentrazione e cattiveria agonistica. Si fa trovare alle volte poco reattivo su qualche tiro da fuori.
Ste 8 :assolutamente onni presente. Non perde un contrasto, non butta mai via un pallone , offre assist a iosa per i compagni,carico e assolutamente motivato per tutta la partita , è un esempio per tutta la squadra. Una partita perfetta.
Gaetano 6,5 : si fa trovare sempre preparato in fase di coperura,altrettanto in fase di pressing. Segna un gol bellissimo alla Galano, ricevendo i complimenti a fine partita dal portiere avversario. Nel secondo tempo, qualche disimpegno di troppo sbagliato ed un cattivo lavoro di copertura difensiva su un azione offensiva dell'Assori permettono alla stessa di realizzare il secondo gol ed accorciare le distanze portandosi sul 3 a 2.Richiama all'attenzione e funge ottimamente da motivatore per i suoi compagni dall'inizio alla fine della partita.
Paolo 6,5 :A parte l'azione del primo gol dell'Assori che arriva dalla sua fascia , gioca una partita perfetta , sia in fase difensiva che di proposizione. Appena vede un varco nella difesa avversaria si inserisce alla grande.Ottimo il suo approccio alla partita, mai un atteggiamento fuori luogo dall'inizio alla fine nei confronti dei propri comapgni di squadra, un acquisto importante e fondamentale per gli Spartak.Bene così.
Matteo 6,5 :una partita a due faccie . Il primo tempo assolutamente da incorniciare, giocato alla Pirlo ed alla De Rossi dei tempi migliori messi insieme.Non solo non fa sentire l'asenza di Marco ,ma , sebbene non abbia la tecnica e la classe cristallina del Bevi, in certi frangenti sembra addirittura superarlo quanto ad intelligenza tattica. Nel secondo tempo poi subisce un netto calo, figlio di un leggero infortunio, e forse anche della sua incapacità di tenere la tensione eccessiva della partita. Nel finale sembra quasi scomparire dal campo. Tutta la squadra risente del suo calo, ma siamo sicuri che da qui fino alla fine può soltanto crescere e migliorare.Perfetto il comportamento nei confronti di tutti i suoi compagni di squadra.
Giova 7,5 :ancora una volta gioca un ottima partita . I tempi in cui scendeva in campo tarantolato sembrano ormai passati Difatti gioca carico, calmo e concentrato dall'inizio alla fine. Tre gol , due da furi area di ottima fattura , uno su contropiede da attaccante vero che sfrutta al meglio gli spiragli offerti dalla difesa avversaria.Copre bene e pressa bene sia come terzino che come seconda punta. Da migliorare ancora l'intesa con il compagno di reparto sopratutto per quel che riguarda il piano difensivo, quando gioca come prima e seconda punta.
Bruno 7,5 :gioca in quattro ruoli diversi. Si sacrifica molto , gioca bene in fase di palleggio e realizza due gol. Bello e fondamentale il primo perchè arriva in un momento cruciale dell'incontro.In difesa ottima la sua prestazione come terzino, di meno come centrale difensivo, buona come seconda punta. Anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Giova. Va migliorata l'intesa con il compagno di reparto quanto al lavoro difensivo , quando sin trova a giocare come prima punta.Jocker!!!

5 commenti:

Alessandro 1 ha detto...

Bella partita ragazzi!!!! continuiamo cosi...voglio vincere sto torneo!

Anonimo ha detto...

complimenti ragazzi l'assenza di thiago silva nn si fa sentire a quanto pare ... ;)

Manu 13

Anonimo ha detto...

No no l'assenza si fa sentire sia tua che di Marco, con voi siamo sicuramente più forti...
Il punto è un altro,ieri mi è piaciuto più di ogni altra cosa il carattere e l'atteggiamento mentale, non abbiamo mai avuto cali di concentrazione dall'inizio alla fine.Da un punto di vista tecnico il torneo è molto livellato dalla prima a alla settima in classifica le squadre si equivalgono,quindi ciò che farà la differenza da qui alla fine sarà lo spirito di gruppo , il cuore , il carattere ed i nervi saldi. E' bene che rendersene conto e che ci concentriamo prioritariamente su questi aspetti.
Se giochiamo con lo spirito con cui abbiamo giocato ieri sera sopratutto il primo tempo siamo un osso duro per tutti.

Gaetano

Alessandro 1 ha detto...

Manuel fidati che l'assenza del difensore centrale si sente eccome!!!!!!...torna presto!

Anonimo ha detto...

A proposito:

Manu come và la caviglia?

X Lunedi ce la fai??

Faccè Sapè .-)

STE 4