La sconfitta di ieri sera è sicuramente pesante ma non deve infrangere il nostro morale. Non ho niente da rimproverare a nessuno, tutti hanno cercato di dare il massimo, Manuel che tornava da un infortunio, Ste Giova, tutti hanno cercato di fare del proprio meglio e questa secondo me è la cosa più importante. Molto semplicemente in campo come nella vita bisogna saper accettare le sconfitte ,non si può pensare di dover vincere per forza e sempre , così come non si può pensare di vedere un alba senza che prima o poi sopraggiunga un tramonto, e questo vale per tutto e per tutti non solo per noi. La cosa importante però è continuare ad andare sempre avanti per la propria strada indipendentemente dagli ostacoli che si incontrano lungo il tragitto, a giocare a dare il massimo fino al fischio finale, per onorare il torneo e nel rispetto di noi stessi. Ed è quello che faremo, cercheremo di non ripetere gli errori di ieri sera,quei cinque minuti di amnesia che ci sono costati tra gol, continueremo a correre a giocare, a cercare di migliorarci sempre, e a dare il massimo fino al fischio finale indipendentemente dal risultato della partita in corso ... ed alla fine quale che sia il risultato finale usciremo dal campo a testa alta e con ancora più rispetto verso noi stessi.
Faccio i miei complimenti alla Speranzull per la vittoria di ieri sera e per la bella prestazione.
Forza Spartak!!!
pagelle:
Ale 6,5: gioca una partita perfetta fatta eccezione per l'errore che permette alla Speranzull di passare in vantaggio. Ma per il resto non gli si può imputare assolutamente niente , quanto a qualità della prestazione e sopratutto cuore ed impegno.
Manuel 7-:al ritorno da un brutto infortunio gioca un ottima partita senza errori.Sul finale è preda di troppa tensione, sente molto la partita. Nella partita di ritorno ci vorrà maggiore serenità.
Ste 6,5 :gioca una partita perfetta fino al gol della speranzull, poi anche lui è preda di un po troppo troppa tensione, come tutti vuole la finale e sente roppo la partita. In occasione del terzo e del quarto gol fa trovare la sua zona di competenza scoperta , e perde lucidità in un momento topico della partita . Ma a parte questi cinque minuti che sicuramente ci sono costati caro, gioca poi una partita perfetta. Anche per lui al ritorno dovrà giocare con uno spirito più sereno.
Gae 6+ :buono il lavoro in fase di copertura non altrettanto in fase di costruzione gioco. Spreca occasioni importanti . Da migliorare la tecnica in fase di palleggio e la maggiore aggressività in fase di pressing.
Giova 6+ :come attaccante rende , schierato da terzino gioca troppo frenetico.Troppo polemico in momenti topici dove ci vorrebbe più lucidità. L'impegno e la buona volontà cmq di sicuro non mancano.
Marco 7- :tante sono le giocate pericolose che nascono dai suoi piedi e che vuoi per sfortuna , vuoi per nostra imprecisione non vengono concretizzate in rete. Tanti anche i palloni recuperati all'altezza del centrocampo. Poi nel secondo tempo stranamente preferisce giocare da terzino a difesa del gol del vantaggio , cosa che in parte penalizza la squadra ed anche la sua prestazione personale ottima fin tanto ha giocato da seconda punta.
Bruno 7- : realizza il gol del vantaggio. Quando viene schierato da seconda punta ricopre bene il ruolo sopratutto per la fase di copertura . Da prima punta sul finale non si intende con i compagni per il lavoro difensivo, vuole maggiore cooperazione nel pressing sui portatori di palla, che non arriva, e male si adatta all'asseto difensivo del resto della squadra. Positivo e propositivo per tutta la partita verso i compagni.
5 commenti:
Purtroppo non è ancora finita.
E' stata una bella partita, degna davvero di una semifinale. Pensare che il risultato si è sbloccato solo all'ultima azione del primo tempo
Ragà ieri abbiamo giocato un brutto secondo tempo ma abbiamo altri 65 min x giocarcela... poi come và ... và.Sarà importante crederci e giocarcela al massimo.
Bravissimi gli speranzull hanno corso come i pazzi x tutta la partita noi un pò meno...
STE 4
sabato dobbiamo vincere per forza.
la cosa importante sarà NON FARSI PRENDERE DALLA FRENESIA, altrimenti non combineremo niente.
tre gol si possono fare.
come hanno vinto loro con tre gol di scarto possiamo farlo noi.
ma ripeto, NIENTE FRENESIA
Bruno
Quote SNAi
Speranzull qualificata 1.20
Spartak qualificato 7.50
Angelo hai ragione è stata una bella partita e lo sarà sicuramente...Faccaimo in modo, e qui mi rivolgo anche ai miei, come abbiamo fatto all'andata che sia bella e corretta anche al ritorno... e come andrà andrà , usciremo di sicuro tutti soddisfatti dal campo
Gaetano
Posta un commento