martedì 9 novembre 2010

Spartak Gaodan - Titograd 4-6

Finisce con una sconfitta una bella partita giocata bene da entrambe le squadre e combattuta fino alla fine. Più squadra il Titograd, Spartak troppo distratti ed ancora una volta incapaci di gestire i momenti topici degli incontri. Il primo tempo è molto equilibrato , occasioni, poche a dir il vero da una parte e dall'altra. Sono i titini a passare in vantaggio verso il diciasettesimo, gli spartak li raggiungono poco dopo con un diagonale di Gaetano.
Nel secondo tempo gli Spartak prendono in mano le redini del gioco, ancora una volta Gaetano ed un eurogol di Marco lasciano presagire una vittoria dei giallo rossi vista l'inerzia della partita. Ma preso il largo la squadra così come era successo contro il Panzao perde di cattiveria e di concentrazione, ovviamente e da grande squadra il titograd reagisce , alza il proprio baricentro, gli Spartak si fanno schiacciare e lasciano in mano al Titograd il pallino del gioco che arriva al tiro diverse volte. Tira ora , tira poi il gol prima o poi arriva sebbene su rimpalli , rimbalzi maldestri il titograd merita il pareggio, gli Spartak vengono giustamente puniti per essersi fatti schiacciare per più di dieci minuti.
Ste riesce con uno splendido tiro da fuori a riportare la partita ad appannaggio dei Gaodan. Nuovamente in vantaggio gli Spartak tornano a giocare sulla loro linea di porta, il Titograd a 7 dalla fine prima pareggia, nuovamente un gol rocambolesco, e poi dimostrando maggior carattere passa in vantaggio portando a casa la vittoria.
A nulla serve il tentativo di pressing finale degli spartak.
Il bilancio della partita non è negativo per noi, abbiamo dimostrato ancora una volta di poter giocare ed a tratti mettere sotto un altra grande del torneo come era successo due settimane fa contro il Panzao , ieri abbiamo avuto un ulteriore riprova contro il Titograd del nostro potenziale. Abbiamo giocato una buona partita e tutto sommato ci siamo divertiti. Ad ogni modo ciò che infastidisce è regalare gol e partite in maniera ingenua, non vedere progressi da una partita all'altra, abbiamo ripetuto gli stessi identici errori visti contro il Panzao e questo è una cosa che ci deve far riflettere e tanto.
Quanto al Titograd una vittoria meritata. Niente di nuovo, tecnicamente ci sono altre squadre in questo torneo forti quanto lei se non forse anche un tantino più forti , ma di sicuro sul piano della tenacia e della solidità del gruppo dimostra di essere ancora la più forte e di meritare il primato in classifica, complimenti.

Pagelle :

Ale 6 : ammirevole la grinta che trasmette alla squadra... sempre ben posizionato, ad ogni modo su molti gol manca della necessaria reattività, aspetto questo sul quale deve migliorare. Non riesce ad adattarsi al meglio alla viscosità del pallone e del terreno.

Manuel 6,5 : troppo nervoso ad inizio partita , sfuriate eccessive e fuori luogo le sue. Capisce e si calma strada facendo. Difende bene con grande reattività e senso della posizione. Notevoli i suoi miglioramenti sul piano tattico.

Ste 6+ : Un gol in un momento importante, gioca un ottima partita nel primo tempo sia in fase di possesso che di non possesso. Nel secondo tempo lascia che la squadra si schiacci in momenti in cui bisognerebbe alzare il nostro baricentro per rispondere al pressing del titograd, no che la colpa di questa situazione sia la sua , diciamo che si limita a seguire l'andazzo preso dei compagni.

Marco 6+ : era umanamente impossibile ripetere le due prestazioni precedenti. Ad ogni modo gioca i primi quindici minuti al di sotto delle sue capacità e poco attento. Regala un gol al Titograd. Si rifà nel secondo tempo quando realizza un gol da cineteca. Tatticamente nei momenti importanti mantiene la squadra troppo bassa anzicchè prenderla per mano ed invitarla a salire.

Gaetano 7- :gioca poco per dare spazio ad altri, forse avrebbe fatto meglio a rimanere di più sul rettangolo di gioco. Due gol, un assist che porta alla segnatura di Ste ed una partta più che ordinata in difesa. Bene così.

Matteo 4 : decisamente brutta partita. Un primo tempo sufficente, ma poi nel secondo è praticamente assente in difesa, sempre sistematicamente fuori posizione e troppo arretrato costringe la squadra a schiacciarsi ed a giocare con un modulo 4 1 suicida. In fase di possesso svolge il compitino ma niente di più. Sdegnatosi contro gli Sgamoni avevamo sgridato Ste e Manuel per essersi troppo accaniti contro di lui, contro il Panzao quando uscì scazzato dal campo dopo una sostituzione per andarsi a fare la doccia a dieci minuti dalla fine lasciando la squadra in un momento delicatissimo , quando aveva bisogno del sostegno di tutti, avevamo dato la colpa giustamene alla cattiva gestione dei cambi. Ma nella presente situazione non ci sono alibi, dimostra di essere permaloso e di non saper incassare critiche e rimproveri, gioca un secondo tempo nervoso e polemico, la sua presenza ha pesato sotto tutti i punti di vista alla squadra. Ha tutte le qualità per fare molto ma molto meglio, ci vuole più capacità di adattamento ad un gruppo che vede le cose in maniera diversa da lui, un reazione forte e sopratutto che cambi registro da subito mettendosi di più in discussione. Ce lo aspettiamo perchè ripeto possiede le qualità per dare tanto e molto di più di quanto abbia fatto ieri agli SpartaK.

Lo zio 7 :gioca una partita perfetta in fase di possesso, bellissimo l'assist a Gaetano in occasione del gol del pareggio. Anche in fase arretrata dà il proprio contributo nel migliore dei modi. Nei momenti delicati invita la squadra a salire ma non viene ascoltato. Gli manca solo il gol per coronare una partita perfetta. Sempre più leader, allenatore in campo e uomo spogliatoio, speriamo non abbia dei cali e continui sempre così,poichè questo tipo di contributo al momento è fondamentale per la squadra.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi daiii che nn è successo niente. La prossima visto che c'è la possibilità di farlo cerchiamo di fare una bella prestazione primo per dare uno scossone alla classifica e secondo per far un pò morale se mi posso permettere a fare una piccola critica : Dobbiamo cacciare un pò più le palle per tutta la partita dobbiamo essere un più cattiva in porta in difesa in attacco e in panchina sempree!!!

Forza Spartak sn sempre più fiducioso

Manu13

Anonimo ha detto...

allora io nn metto in dubbio di essere permaloso o altro ma un conto e dare un voto sulla prestazione un conto e darlo sulle caratteristiche personali..sono molto deluso molto! il 4 me lo merito anche, però onestamente hai visto tutto fuorchè gli spazzi che ho creato per far andare a segnare gli altri..il mio ruolo nn è solo quello di segnare....ma anche di portarmi i difensori dietro e questo l'ho fatto meglio ieri che nn le altre volte! per quanto riguarda la difesa ho fatto tutto quello che mi avete chiesto e che mi diceva marco quindi ho svolto il mio ruolo non è colpa mia se gli altri si smarcavano...ultima cosa ma nn ultima per importanza io faccio migliaia di partite la settimana e nel campo cmq presso e dò tutto me stesso sempre!!! fatevi un esame di coscenza...voi fate lo stesso!!!???

Anonimo ha detto...

dai raga ci rifaremo! comunque sono d'accordo sul fatto che il campo bagnato mi penalizza molto! purtroppo ho sempre avuto questo difetto...da anni! non mi chiedete perchè hahaha! ieri abbiamo disputato un'ottima partita fino al vantaggio con l'euro gol di marco...poi siamo calati di concentrazione, troppo rilassati che cazz!!! mancavano ancora 15 minuti! ed è questo che ci penalizza!!

volevo spendere 2 parole riguardo a matteo: da quello che ho capito Matteo ha bisogno di essere stimolato e incoraggiato....da parte nostra ci impegneremo a motivarti...ma da parte tua mattè però accetta anche le critiche e i vaffanculo (perchè anche quelli sono motivo di stimolo :) ) che volano tanto ce li prendiamo tutti! ;)

ALESSANDRO

Anonimo ha detto...

L'atteggiamento mentale in campo è importante quanto quello tecnico, se con il tuo atteggiamento influenzi negativamente la squadra , quest ultima ne risente e questo vale per tutti. Il non saper incassare il vaffanculo o la strgliata( che tanto lo sai che inizia e finisce li)ancora mettersi a discutere e fare polemiche su consigli o come è successo ieri in alcune occasioni su incitamenti dei compagni sono atteggiamenti non in sintonia con lo spirito di questa squadra, ed io te lo devo far rilevare. Per quanto rigaurda la questione tecnica, si hai giocato benino in avanti, non hai perso palloni a centro campo favorendo gli in serimenti dei laterali è vero, ma in difesa nel secondo tempo hai leso alla squadra...Ti ho continuato a dire di salire e di andare a pressare a ridosso del cenro campo sulla destra chiudendo i passaggi al centrale , invece tu andavi a calpestare i piedi a Manuel facendo schiacciare tutta la difesa...Ora sbagliare è umano ma la cosa peggiore è che ti rifiutavi di ascoltare in campo i nostri consigli , ogni qual volta te li davo rispondevi contrariato a me e ad altri, sia durante che dopo la partita, sia quando arrivavano sotto forma di strigliata sia quando te li davamo pacatamente...Stiamo qui per divertirci e per migliorare se non ci correggiamo tra di noi , non si va da nessuna parte.
Inoltre ti oglio ricordare che a un certo punto io mi sono sacrificato per il gruppo, sono uscito sul 4 a 3 per noi quando toccava a Marco per farti entrare in quanto ti vedevo scazzato in panchina, ho pensato, me dai stiamo vincendo ora si riprende, invece non è servito a niente...Alla luce di tutto questo e considerando che molti atteggiamenti sono circa tre partite che li mostri in campo, il 4 a mio avviso i sta tutto, ma non per punirti quanto per spronarti a migliorare.

Gaetano

Anonimo ha detto...

infine volevo aggiugere un ultima cosa sulla questione del sapersi mettere induscussione.
Marco ieri nel primo tempo lo abbiamo tartassato perchè obbiettivamente stava giocando male, lui non si è lamentato o si è messo a fare polemiche, ha incassato e via via durante la partita è andato migliorando. Stessa cosa Manuel che ha iniziato la partita troppo nervoso, poi io e lo zio gliel'abbiamo fatto rilevare anhe con forza e si è calmato, anche tatticamente è migliorato rispetto alle altre partite. Anche Stefano non ha fatto gli stessi errori della partita precedente, più calmo e lucido, ha fatto girare di più il pallone.Io le vedo le partite e ti posso assicurare che in questa squadra ci sono le persone che da una partita all'altra sanno corregere il tiro e cambiare, alcuni lo fanno più velocemente altri ci mettono più tempo e se ammonisco te su questo punto è perchè vedo che in questo periodo non lo stai facendo, non stai progredendo.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Matteo, non te la prendere per il 4 in pagella e neppure per il commento relativo. Ci può stare. Questo, del resto, è il modo di fare degli SPARTAK, quindi va rispettato. Magari prendi spunto da ciò e trasforma queste opinioni, in grinta nelle prossime partite. Tornando a ieri, sono molto dispiaciuto, "POTEVAMO E DOVEVAMO VINCERE". Ad ogni modo Panzao e Titograd, detto da voi, le 2 squadre favorite, non ci hanno mai messo sotto, anzi abbiamo "REGALATO LORO" almeno l'80% dei gol subiti!!!!!
Mi auguro che nelle prossime partite non vengano commessi i medesimi errori. Abbiamo preso gol sempre dopo essere andati in vantaggio ed essere indietreggiati fino ad "UN METRO" dal portiere, NON va più fatto, altrimenti perderemo contro tutti. Bisogna avere la capacità di gestire meglio la partita una volta in vantaggio.
Comunque ora mi aspetto 6 punti nelle prossime 2 partite!!!!!

FORZA SPARTAK

Lo zio

Anonimo ha detto...

Dobbiamo essere più tranquilli nel pensare che l'altro anche con il vaffanculo nn ci vuole penalizzare ma ci vuole sempre motivare io stesso ieri mi sn incazzato con gaetano e con marco un paio di volte la loro risposta è stata gaetano dp 1 secondo che la va a mettere in porta e marco che ha recuperato un pallone in difesa di testa lui che nn è un gigante queste sn piccole frazioni di secondo rispetto ad una partita intera però sn reazioni, questo è la cosa più importante per me , quindi matteo stai tranquillo che nessuno ti vuole male allora che dovrei dire io che sn il centrale ed a ogni gol tutti guardano me ??? o ale che è il portiere ??? ci può stare. L'importante e che finisca li come è sempre successo in questo gruppo. Qual'ora nn è successo , come è andata a finire lo sapete .

Manu13

Lallo 22 ha detto...

http://img560.imageshack.us/img560/584/difesa1.jpg


http://img703.imageshack.us/img703/244/difesa2.jpg

ci ho messo un po a fare ste due cosette però ci terrei che tutti leggessero e commentassero,semplicemente perchè vorrei avere delle direttive...

Anonimo ha detto...

Manu stà davvero migliorando ogni partita ma come caratteristiche tende a schiacciarsi troppo (e comunque noi non lo aiutiamo).
X le prossime partite mi prendo io la responsabilità di controllare e tenere la difesa più alta.
Se per voi va bene o è un problema fatemi sapere....

P.S. se non calcoliamo gli ultimi 10 min delle ultime 2 partite abbiamo fatto 2 PARTITONI

STE 4

Anonimo ha detto...

Sono in sintonia con quello che dice Marco( TU STAI ALLUCINATO HAI FATTO GLI SCHEMI TIPO ARCHITETTO :-)) mi fà piacere comunque vedere il tuo impegno x questo bellissimo gruppo... continuiamo cosi!!) specialmente sul fatto che "dalle prossime partite voglio prendere gol con difesa non schierata per andare a offendere ma non più con difesa troppo schiacciata"!!!!
Io sarò il primo a far alzare il baricentro.

STE 4

Anonimo ha detto...

I link che ha postato marco sono giusti , corretti ha fatto bene a postarli. Essere ordinati tatticamente è importante e fa la differenza. Di solito quando si prende un gol non è quasi mai colpa di un solo giocatore ma è l'intera struttura difensiva che va in tilt e si muove in mnaiera disarmonica. D'altra pare bisogna tenere a mente che questo è un gioco dove se 4 persone difendono al meglio ed uno è distratto o batte la fiacca è tutta la squadra a rimetterci.
Teniamo a mente i link che ha postato Marco perchè inquadrano perfettemante quello che dovrebbe essere il nostro modo di giocare, ma senza diventarne prigionieri, poichè in campo è fondamentale altresì la capacità di improvvisare, la creatività nonchè la capacità di sapersi adattare al meglio a situazioni nuove ed inaspettate che si possono venire a creare durantela partita.

Gaetano

Anonimo ha detto...

è mmal't marcuc oh! hahahaha fa paura

Anonimo ha detto...

La differenza sostanziale tra il primo ed il secondo schema è che in caso di nostro vantaggio una delle due punte arretra un tantino a marcare la seconda punta della squadra avversaria.
Il primo schema ha una pecca, ovvero lasciamo troppo libere le fasce , ma è una pecca colmabile nel momnto in cui entrambe le nostre punte quando scendono i laterali avversari li seguono fino in difesa se è il caso per andarli a coprire.

Gaetano