Tre le amichevoli giocate finora dai giallo rossi campioni in carica.
L' amichevole contro la neo promossa in seria A di calcio a cinque Focus regala ai Gaodan una bella ed istruttiva esperienza. Sebbene il risultato vista anche la grande differenza di forza fisica veda gli Spartak affermarsi ,c'è da dire con il massimo dell'onestà intellettuale che la focus ha impartito una lezione di calcio ai Gaodan quanto ad organizzazione e coralità di squadra. Grande possesso di palla , movimenti sincronizzati come un orchestra , questi gli insienamenti appresi contro le belle e brave campionesse foggiane.
La prima delle due sfide contro il Panzao viene vinta dai Gaodan, che non fanno altro che riconfermare ciò che di buono si è visto in campo durante tutta l'edizione del Plebei.
Nella rivincita di ieri sera il Panzao mette in campo il meglio che c'è su piazza, nonostante ciò i Gaodan dominano il primo tempo, dissipano il vantaggio di 4 reti, per poi riprendersi con un finale dall'alto contenuto agonistico e pareggiare 6 a 6 una bella partita, con un Panzao che visto il potenziale risulta essere sempre un test più che attendibile per i giallo rossi e che per lo stesso motivo fa rimpiangere la sua assenza dal plebei( giudizio personale), la sua presenza al contrario renderebbe il torneo ancora più avvincente e bello. Ad ogni modo la nota più positiva da queste amichevoli viene dall'acquisto di Michele , il nuovo terzino dei Gaodan che andrà a sostituire nella stagione entrante il partente Manuel, con tale acquisto si chiude il mercato degli Spartak, ora la rosa è pienamente al completo. Il ragazzo ha dimostrato di avere qualità, quantità e sopratutto spirito giusto per far parte degli Spartak, uno acquisto in tutti i sensi al quale diamo il nostro benvenuto nella famiglia .
In ultima analisi tra le note positive di queste amichevoli c'è sicuramente il clima do grande distensione e puro divertimento anche se sempre fuso con la giusta dose di agonismo, clima più che meritato dopo un intera stagione giocata al massimo della tensione agonistica. Inoltre la possbilità di sperimentare accorgimenti tecnico tattici in prospettiva del prossimo Plebei, che non si avrebbe altrimenti la possibilità di sperimentare a torneo in corso. Tra le note un tantino negative , l'eccessiva dose di rilassamento che in alcuni frangenti ha caratterizzato le nostre ultime uscite, ok il clima disteso, ma è altrettanto doveroso capire che se ci distraiamo troppo in campo a poco servono queste amichevoli in tutti i sensi.
Le amichevoli continueranno fino al 19 Agosto per poi interrompersi e riprendere con la solita continuità a Settembre, coloro che in questi giorni non partono per le vacanze si cosiderino sempre pronti e a disposizione.
Forza Spartak!!!
3 commenti:
Michele ieri mi ha fatto davvero una buona impressione.... e son sicuro che potrà migliorare sempre di più giocando con noi!!!!!!!!
STE 4
gioca bene spinge tanto!!! è ovvio che c'è solo da ingranarsi con noi ne più ne meno per il resto e davvero bravo!!! secondo me però è abituato a giocare nei campi ad 11!!!! :-) qualche lancio lungo in più del normale per noi!!!! ma per il resto davvero bravo(vedi l'assist a cristian per il colpo di testa) ottimo direi!
FORZA SPARTAK
I meccanismi della nostra squadra gli diventeranno automatici tra qualche partita (saranno fondamentali le amichevoli di fine agosto inizio settembre).
STE 4
Posta un commento