giovedì 25 agosto 2011

Saluti a voi campiones…

Per gentile concessione del capitano a scrivere è il vostro Manu , questo perché ho deciso di salutarvi come si deve, purtroppo non ho avuto il tempo materiale per organizzare una partita di saluti come avrei voluto, ci tenevo a lasciare qualcosa di tangibile perché alla fine è importante ricordare che il tempo passa, le partite al plebei sono tante ma le amicizie rimangono nel tempo. Ricordo quando Gaetano ci contattò per formare una squadra di amici per disputare un torneo apparentemente facile, tra lo scetticismo generale accettammo, a quei tempi gli Spartak erano lontani anni luce rispetto a questa squadra eccezionale dove ho avuto la fortuna di giocare e di disputare una finale e di vincerne un'altra, personalmente non mi pento di nulla so di avere un brutto carattere e di avere un ego avvolte smisurato, che fa secondo solo a quello di Ste4 ;) non me ne voglia il centrale tra noi due c’è sempre stato un rapporto di amicizia che va oltre gli Spartak, sono contento anche di aver stretto amicizie importanti come quella con Ale1 e di aver riscoperto gente come Matteo10 e di averne conosciute tante altre in questi periodi Spartani, sono contento di quello che è riuscito a tirar fuori da me lo zio11 facendomi giocare in modo diverso facendomi salire leggermente di livello tatticamente, mi mancheranno le sue urla come mi mancherà la costante parlantina di Lallo22 e le prese per il culo di Farias8 e i gol di Cristian12, e soprattutto i post del capitano che si attendevano con ansia e si leggevano con un sorriso sul volto e molte volte si finiva per chiamare incazzati Gaetano16 :). Detto questo sono sicuro di essere andato via nel momento giusto, il vento per gli Spartani sta cambiando dietro l’occhio attento dello zio e la consulenza di ste e del capitano una scelta gestionale che ha portato sicuramente a risultati voluti con la vittoria dell’Enzo Bearzot per altro dominato dall’inizio fino alla fine senza sbavature, come dicevo prima questi periodi di cambiamenti in casa Spartak hanno portato qualche mal di stomaco, spero che la nuova dirigenza tolto uno della vecchia guardia come me riesca a mantenere l’ambiente più tranquillo e stabile e a portare alle vittorie sperate e poi se quest’ultime non arrivano sti cazzi, ricordatevi i principi base da cui è nato questo gruppo, sono sicuro che a qualcuno mancherò a qualcun altro un po’ meno ma so per certo che per me è stato un onore giocare con voi e spero che questa piccola sorpresina venga apprezzata… sono curioso di leggere i commenti! Siamo ai titoli di coda, questa squadra e questo gruppo lascia un bel mattoncino nel mio cuore, siate forti e continuate con le vittorie. Io tiferò sempre per gli Spartak .

Manu13 Cuore Spartak!

12 commenti:

Lallo ha detto...

lacrimuccia ;'(

Lo zio ha detto...

Sono a lavoro, nn posso scrivere tanto...., mi rifaro' stasera..., ma posso dire che mi hai emozionato!! Bravo! Tiauguro le migliori fortune.... A dopo

MATTEO ha detto...

be che dirti, noi ci conosciamo da anni ormai.....tante serate passate insieme tante storie tante partite amichevoli e poi il torneo....posso solo dirti che mi mancherai...come amico tanto, come spartanto lo stesso!!!!
ARRIVEDERCI AMICO MIO.

Anonimo ha detto...

CMQ il tempo passa TROPPO in fretta (ti ricordi il primo plebei dove giocavo in porta x il mio ginocchio che faceva i capricci ? e che squadraccia eravamo???....)sembra ieri!


Noi ci conosciamo dal 2000 e posso dirti che ci siamo divertiti nelle tante cazzate che abbiamo fatto e posso anche dire di averti visto crescere.... in tutti i sensi :-D .

6 GRANDE MANU.

STE 4

P.S. (quando scendi a foggia hai '''l'obbligo''' di venirci a trovare al campo da brescia)

Anonimo ha detto...

ovviamente se dovessi trovarmi quando c'è il plebei ci sarò senza dubbi !

Manu13

Lo zio ha detto...

Manu, parti con la serenità giusta, ne va di mezzo il tuo futuro, ti auguro sinceramente di trovare il meglio....
La parentesi con gli Spartak farà parte della tua vita, con alcuni dei tuoi compagni hai legato un'amicizia forte e sincera; io se vuoi ti conosco da qualche anno, mi ricordo la prima volta che ti ho conosciuto all'Annunciazione, li ho conosciuto anke tuo fratello...e la sua dote... :-)
beh calcisticamente sei cresciuto e non poco.
La parentesi della fase finale del Bearzot, non aveva nessuna premeditazione, e lo avrai sicuramente capito!!
Noi ti aspettiamo quando vieni A Foggia al Plebei.
In bocca al lupo!!!!

mike ha detto...

ciao manu.............

Farias ha detto...

Dj paaaiin!! 1 abbraccio ed 1 in bocca al lupo..non mollare mai.. quando pensi di stare a terra pensa che c'è chi è piu sfortunato di te!...(matteo)...e vedi che ti ritornerà il sorriso! :-)

Matteo t.v.t.t.t.b.! perdonami ma a manu è tornato il sorriso sicuramente per 1 attimo ;-)

Anonimo ha detto...

hehehehe Verissimo Farias ;) cmq ragà lunedì io riscendo se magari riuscite ad organizzare una partita amichevole io ci sono (scende anche mio fratello) volendo possiamo anche giocare fatemi saper altrimenti ci vediamo qualche sera allo scherwood e ci beviamo una birra..

Manu13

Anonimo ha detto...

Sono tornato sta notte dalla Croazia dopo aver stacato la spina con il Mondo per una settimana...
Mi fa estremamente piacere aver letto questo post, credo che sia il giusto epilogo di più di due anni passati insieme negli Spartak, progetto che ormai è entrato a far parte della quotidianità di tutti noi. Le cose passano ma quelle che ti entrano nel cuore durano per sempre, e le parole di Manuel testimoniano che questo progetto non ha in se solo la componente del divertimento ma c'è anche in ballo molto di più . Lo dimostrano i miglioramenti su un piano caratteriale che lui stesso ha ammesso, evidenziando obbietivamente pregi e difetti del suo carattere, e tutti gli altri che ci sarebbero stati se ancora avesse continuato a giocare con noi. Non conta se ora non giochi più con noi perchè come ho già detto a chiunque entrino nel cuore i nostri colori potrà considerarsi Spartano a vita, e se tutto ciò che hai imparato te lo porterai sempre con te quella maglietta sarà ce l' avrai sempre addosso.
Mi raccomando continua a giocare a pallone, perchè se è vero che il cibo è il nutrimento del corpo è altresì vero che lo sport è quello dell'anima, e finchè non esaliamo l'ultimo respiro abbiamo bisogno d'entrambi...Sopratutto oltre a giocare a pallone allenati anche atleticamente durante la settimana per fatti tuoi, è importante...Detto questo , ti saluto, mi raccomando continua a seguire le nostre gesta, quest anno cmq andrà a finire ho delle belle sensazioni, e vienici a trovare tutte le volte che puoi sul blog ed in campo, ricordandoti che fai e farai sempre parte della famiglia.

Gaetano

Ale1 ha detto...

Leggo solo ora questo posto Manu, anche se noi ci siamo sentiti per telefono ti dico anche qui che sono contento della tua amicizia!! un'amicizia che va ben oltre il calcio, spartak ecc! mi mancherà il tuo muro in difesa e soprattutto i "lucculi" che ci menavamo! :D

Detto questo sai che puoi contare su di me per qualsiasi cosa e quando scendi a Foggia una birra è d'obbligo.........preparati perchè verro a trovarti a Parma, per un Parma - Milan al tardini!

T vogghj ben!

Anonimo ha detto...

Devo essere sincero, mi sembrava veramente strano che il capitano nn avesse commentato, mi fa piacere che l abbiate fatto tutti questo mi fa capire che per voi è inportante come è importante per me Grazie di tutto Spartani!

Manu13