mercoledì 12 ottobre 2011

Spartak Gaodan - Atletico Sgamoni 10 - 3

Abbiamo giocato a mio avviso una buonissima partita. Non siamo stati dei fulmini di guerra ma abbiamo avuto un rendimento costante dal primo all'ultimo minuto, e questo è un segnale positivo. Anche se andiamo sotto di un gol o siamo in difficoltà dobbiamo sempre avere la consapevolezza che se produciamo gioco, nell'arco dei 60 minuti i gol li facciamo e riusciamo sempre a prevalere sui nostri avversari. La nostra capacità di manenere alto il rendimento nel corso di tutta la partita la ritengo una qualità assolutamente positiva.
Mi piace anche lo spirito di squadra che dimostriamo sempre ormai in campo, si sentono solo parole di incoraggiamento o al massimo suggerimenti tecnici, e anche qui secondo me bisogna continuare su qesta strada, non serve a niente innervosirsi o criticare pesantemente i compagni in campo dato che poi come abbiamo visto inevitabilmente la cosa inficia negativamente sul loro rendimento in campo. Le critiche anche in certi casi abbastanza pesanti vanno fatte sul blog oppure durante la settimana di persona e rigorosamente fuori dal rettangolo di gioco di persona. Personalmente, e al di là del risultato mi ritengo soddisfatto di come abbiamo iniziato il torneo, la preparazione a base di amichevoli ha dato i suoi frutti, siamo giunti al Plebei, da ora Liga con il piede giusto e con la giusta preparazione, bene così.
I tre gol ieri sera li abbiamo presi nell'ordine: uno dalla fascia di Tav con a seguire una mezza papera di Ale; uno su una mancata coperura dello Zio, anche li Ale poteva fare meglio, il tiro non era irresistibile; un altro su una mancata copertura mia che mi ero spostato come punta, in quel caso Ale non poteva farci niente. Sappiamo che se difendiamo come sappiamo possiamo evitare di prendere gol per tutta la partita, se ne prendiamo più di tre significa che in difesa non abbiamo fatto quello che sappiamo e che dobbiamo fare, tutti punte incluse.
In fase di possesso abbiamo fatto dei passi in avanti, al fraseggio abbiamo unito il gioco in verticale come ci aveva chiesto lo Zio, solo negli ultimi minuti dobbiamo imparare a gestire meglio la palla se stiamo vincendo.
A mio avviso quanto ai singoli abbiamo giocato tutti una buona partita,ma quanto a quest ultimo punto vi lascio alle pagelle dello Zio ed agli ulteriori approfondimenti.
Forza Spartak!!!

5 commenti:

Lo zio ha detto...

Si è deciso di farmi formulare le pagelle, beh lo faccio volentieri. La premessa, che varrà per tutto il torneo, è che non dobbiamo prenderle sul serio, anche quando ci saranno i 4 in pagella; Ricordo che siamo in 9 in rosa, tutti importati in egual misura, quindi chi prende 10, potrà prendere anche 4 in pagella!!! Quindi non rompete :-)

Ale:
effettua pochi interventi, prende 3 gol, di cui 2 evitabilissimi, non concentrato come altre partite. Da lui ci si aspetta sempre di più.
voto 5,5

TAV:
Più passano le partite, più ordinato è in campo, bravo negli inserimenti, bravo nelle chiusure. Porta palla un pò troppo, quando andrebbe scaricata meglio e con i tempi giusti.
voto 6,5

Gaetano:
Parte non bene, sbaglia qualche tocco in appoggio, resta lontano dall'avversario, poi come un diesel, si riprende e gioca la sua brava partita. Con Tav deve rispettare i tempi di inserimento, quando lui scende, TAV si ferma e viceversa.
voto 6+

Ste4:
Puntuale in chiusura, aggressivo al punto giusto. Quello che si chiede a lui. Nn vuole battere punizioni... lo ha capito... Evita al minimo le sortite in avanti, insomma buona partita.
voto 7

Lallo:
Parte anke lui un attimino con il freno a mano, non è lucido come sempre negli ultmimi 15 metri, insomma un pò sulle gambe. Dopo si riprende e inizia il suo gioco, fatto di pressing, buone giocate e qualche gol.
voto 7-

Cri:
Un altro giocatore, sul piano fisico, ripetto alle sue ultime uscite ufficiali. Segna, ma questo è il suo mestiere, deve migliorare il suo gioco di squadra, ancora un pò "distaccato" in questo senso. Con avversari che gli fanno poco pressing, va a nozze.
voto 7

Lo zio:
Finchè riesco a dare il mio contributo alla squadra, e sapete qual'è, sono soddisfatto.
voto segreto....

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Che bello sono tornate le pagelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

X me voto alLO ZIO 6,5

Ora sotto con l'essedi.

STE

Anonimo ha detto...

Per il voto allo Zio, dato che ovviamente non si può votare da solo , propongo che a turno ad ogni partita ogni giocatore degli Spartak gli metta un voto. Contro gli Sgamoni lo ha messo Ste,contro l'Essedìsarà un altro ecideremo Lunedì.
Concordo totalmente con i voti che sono stati messi...La pagelle andranno avanti a condizione che nessuno si faccia venire crisi esistenziali su voti bassi, non come facievate con me che rompevate i coglioni anche quando mettevo più di 6.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Ok.

Hai avuto una ottima idea gaetà.....

STE 4

Ale1 ha detto...

mi rifarò.

Ale