domenica 19 febbraio 2012

Dentro o fuori , tutto in una notte!!

Domani sera ore 22:00 ci giochiamo l'ingresso in finale. Sfida decisiva contro l'Essedì dopo una settimana costellata da discussioni, chiarimenti e polemiche.
Dobbiamo scendere in campo tranquilli cercando di tirare fuori il nostro miglior calcio e nient altro.
Evitiamo gli errori commesi nell'ultima partita. Quindi cerchiamo una buona circolazione di palla fatta di passaggi rapidi ,creamo spazi per dei passaggi puliti muovendoci continuamente senza palla, cerchiamo di non sbagliare disimpegni impedendo così le ripartenze avversarie cercando appoggi facili e non a tutti i costi la verticalizzazione impossibile. Nel far circolare palla bisogna avere pazienza, e con i tempi giusti verticalizzare sui tagli degli attacanti, i quali non devono mai rimanere fermi. Un altra chiave di volta del match sarà il pressing. Dobbiamo aspettare l'avversario nella nostra metà campo come facciamo sempre ovvero a difesa bassa, ma se si perde palla nella loro metà campo bisognerà subito essere pronti a salire con tutta la squadra in pressing, ripeto con tutta la squadra, la mancanza anche di uno solo in questa fase potrebbe significare azione da gol della squadra avversaria. Considerando che l'Essedì si chiude molto bene, e le difficoltà che si incontrano con la loro difesa schierata, il pressing ci può offrire delle possibilità da gol altrimenti difficili da creare.
Non voglio farvi scendere in campo tesi ma nemmeno prendere in giro nessuno. Senza sacrificio domani sera non andremo molto lontano, peggio ancora senza attenzione. Nell'ultima partita sono stati proprio gli errori di distrazione a pesare come macigni, ed in semifinale dove il livello si alza ovviamente, ogni errore purtroppo si paga!! Noi questo lo sappiamo perchè abbiamo già giocato sia semifinali che finali. Quindi chiedo a tutti di recuperare lo stesso spirito con il quale abbiamo giocato le scorse fasi eliminatorie, chiedo a tutti il massimo sacrificio in fase di difesa e la massima attenzione in fase di impostazione di gioco. Dovremo giocare meglio dell'ultima volta, al di là del risultato , l'unica cosa che conterà sarà uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato il massimo in ogni nostro singolo giocatore. Facciamo tesoro sopratutto dell'amichevole contro la focus dove abbiamo fatto girare bene la palla ed abbiamo difeso bene, facendo con i tempi giusti un buon presing, prendiamo esempio sopratutto dagli ultimi tre tempi ed evitiamo tutto ciò visto nei primi venti minuti.
Per domani convocati: portiere Ale; difensori Gaetano, Farias, Ste; attaccanti Lallo, Lo Zio, Matteo, Farias. Si ferma Tav.
Forza Spartak!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok Lunedi sarà importante rimanere in partita (fisicamente e psicologicamente) dall'inizio alla fine poi se dovessimo uscire.... sarà stato cmq un anno POSITIVISSIMO!!!

Ragà dobbiamo essere PUNTUALI massimo alle 21 30 DOBBIAMO stare al campo x poterci riscaldare e organizzare al meglio.

Lunedi SE giochiamo senza paura........

STE 4

Anonimo ha detto...

Esatto come dici tu il bilancio del torneo è cmq di per sè già positivo...Ci siamo ulteriormente consolidati come gruppo, abbiamo vinto la regular season e siamo cresciuti tecnicamente...ora indipendentemente dal risultato che verrà il nostro obbiettivo è di chiuderlo in bellezza giocando al massimo queste ultime due partite.
Forza Spartak!!!

Gaetano