martedì 14 febbraio 2012

Tutto da rifare si riparte da zero a zero lunedì prossimo

Di comune accordo Essedì e Spartak Lunedì prossimo nella partita di ritorno partiranno da zero a zero. Gli Spartak rilanciano con questa nuova proposta l'offerta dell'Essedì di dare il tre a zero a tavolino ai giallo rossi.
Motivo di questa decisione è stato l'aver inserito da parte dell'Essedì un giocatore esterno al torneo o cmq non facente parte dall'inizio del torneo della rosa dell'Essedì, giocatore che inevitabilmente ha rotto gli e quilibri in campo, andando quindi in contrasto con le regole sebbene non scritte del torneo. Dopo serena pacata ma al contempo onesta e decisa discussione si è giunti di comune accordo a questa decisione.
Quindi Lunedì prossimo in una partita secca ci giocheremo l'ingresso alla finalissima del torneo.
Inutile la cronoca della partita di ieri sera. Veniamo subito alle considerazioni più importanti. Non c'è stata o almeno non c'è stata da parte di tutti quella concentrazione agonistica richiesta, vista l'importanza della partita e le assenze, che si sono dimostrate più pesanti di quanto si potesse imaginare. 4 dei 7 gol dei bianco verdi sono stati regalati; più che la fase difensiva , gli errori che sono pesati come macigni sono stati quelli commessi in fase di possesso: troppo tempo con la palla tra i piedi alla ricerca della verticalizzazione o della giocata in profondità risolutiva o semplicemnte non sapendo cosa fare, a scapito dell'appoggio semplice ed elementare in orizzontale o cmq di giocate semplici. Cose che ci diciamo da sempre, passaggi facili e veloci e movimento senza palla. Errori che hanno più volte innescato il contropiede dell'Essedì , dotata di ottimi giocatori che in superiorità numerica sui difensori non sbagliano.
E' vero che la sosta di due settimane ha pesato molto sulla squadra, ad ogni modo gli errori di ieri, non sono tanto il sintomo di scarso impegno, che sicuramente c'è stato ( lo dimostrano sopratuto i minuti finali, senza dubbio di buon livello) quanto di scarsa meditazione e riflessione sulle nostre prestazioni, d'altronde se continuiamo a ripetere certi errori con una certa costanza la conclusione non può che essere questa. L'impegno da solo non basta, ci vogliono anche i giusti riferimenti in campo e per risucirli ad avere bisogna mettere la testa, prima durante e sopratutto dopo le partite. Solo così si capisce cosa si deve fare o non fare in campo e si arriva a giocare a memoria come una squadra che gioca insieme da più di due anni e non come un gruppo d'amici che si vedono per la prima volta per giocare insieme.
Abbiamo una settimana per riflettere e preparare tramite l'amichevole contro la Focus di Giovedì la partita di Lunedì prossimo. Facciamo al meglio tesoro della sconfitta di ieri, le assenze di Stefano e dello Zio non devono assolutamente giustificare la nostra brutta prestazione. Queste sono gare in cui non è consentito neanche il minimo errore perchè viene punito e in cui bisogna giocare non al 50 60 o 70 % ma al 100% e una squadra esperta come la nostra dovrebbe saperlo bene; ieri sera non abbiamo giocato al 100% e sopratutto di errori ne abbiamo commessi molti.
Ora alla Zio l'incombenza delle pagelle, ora come non mai dovranno essere il più realistiche possibili.
Forza Spartak!!!

12 commenti:

Zela ha detto...

annate a fa sta finale dà..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Lo zio ha detto...

Brutta prestazione, questo è sicuro!!!!

Pagelle:

Ale: ci salva da un passivo più pesante, anche se poteva fare meglio in qualche occasione, vedi punizione....
voto 6,5

Tav: Sicuro è che a sinistra soffre e non poco, ma può fare meglio di quello visto ieri. A parte l'errore sul primo gol, è lontano parente del TAV del girone di andata.
voto 5

Lallo: fa la sua onesta partita, ma anche lui si perde nella confusione di ieri, cambia ruolo, si impegna ma non brilla.
voto 6

Farias: Messo fuori ruolo, purtroppo, non è il solito, lotta, spinge, suda, si innervosisce e perde lucidità, non segna, evento raro
voto 6+

Gaetano: autore dell'unico gol giallorosso, quindi va premiato, con tutto il rispetto per il capitano, voglio far capire, sottolineando questo, cosa è stata la partita di ieri.....Cmq positivo
voto 6,5

Matteo: quei colpi di tacco, ieri erano fuori luogo... cmq l'impegno non è mancato, ma pur sempre... molto poco....
voto 5,5

Cristian: Fabio ci mette subito il fisico e lui non la vede quasi mai. Sbaglia un gol facile facile, poco reattivo, sembrava stanco
voto 5

p.s. non mi esprimo sulla vicenda di ieri, comunque sono a disposizione per chi vuole sentire la mia....

Anonimo ha detto...

Dacordo con le pagelle dello Zio.
Come detto credo che non sia mancato l'impegno assolutamente da parte di nessuno, sono mancati i giusti riferimenti, i movimenti a memoria.
Abbiamo sofferto nella fase di possesso.
Contro la Focus Giovedì avremo modo di migliorarci proprio in questa fase e proprio prendendo esempio da una squadra quella femminile che raramente gioca di uno contro uno ma in prevalenza di passaggi veloci e movimenti senza palla.
Un altra fase in cui bisogna migliorare è la fase di pressing... quando si perde la palla nella metà campo avversaria , bisogna salire tutti in pressing per cercare di recuperarla, specie quando si gioca con squadre come l'Essedì che a difesa schierata sono ben messe in campo.Contro queste squadre difficili da scardinare proprio per la loro buona disposizione difensiva, il pressing fatto bene ci può offrire la possibilità di creare azioni da rete pericolose, che altrimenti a difesa schierata sarebbe difficile creare. Inutile dire che per fare ciò ci vuole spirito di sacrificio e massima determinazione, cattiveria agonistica, cosa che in gran parte ieri sera ci è venuta a mancare.

Gaetano

matteo ha detto...

per una volta tanto vorrei dire la mia sulla partita!
1)abbiamo fatto cagare!!!
2)nessun passaggio smarcante...
3)nessuno che si è smarcato...
4)troppo possesso di
palla....troppo...
5)troppi tiri in porta!....ma la porta non l'abbiamo manco vista sembrava un tiro al bersaglio!!!!i giocatori dell'essedì..........
6)la palla si deve PASSAREEEEEE
7)non è possibile che io debba giocare solo con farias e lallo e gli altri???? ndò cazz stann?? quann a passn sta cazz d pall???

a parte questo io ero in disaccordo con l'ingresso del giocatore esterno come lo sono ogni volta e dobbiamo finirla con il buonismo al cazzo..la prossima volta, dovesse succedere il giocatore della squadra avversaria così come è venuto cosi se ne và!!!
e poi abbiamo giocato troppo spenti..booooo cazz e succis??? BOOOOOOOOO

be...FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Daccordo su tutto con Matteo!! Sopratutto sul fatto che la palla va fatta girare di più, pochi tocchi...Dalla prossima partita vorrei evitare di vedere scene di uno contro 6, arriviamo a tirare in porta attraverso il gioco...Ed ancora, più cattivi!! Le palle vaganti devono essere le nostre!!
Secondo me ciò che ci ha penalizzato è stata la lunga sosta , noi siamo come un diesel , più giochiamo più carburiamo e le soste purtroppo ci penalizzano molto!!Ricordiamoci le difficoltà di inizio torneo. Ad ogni modo non bisogna farne un dramma, si sono viste anche delle cose positive, non dimentichiamoci che un tempo la nostra squadra in situazioni analoghe tendeva a sfaldarsi completamente, ora se non altro dal punto di vista psicologico e della coesione del gruppo questo non accade, riusciamo in tal senso a gestire bene anche le situazioni più difficili che inevitabilmente possono arrivare...E a mio avviso questo rispetto al passato è un grande passo in avanti che non va assolutamente trascurato!!
Ringrazio Zela per l'augurio fattoci,scusa per il ritardo, ma tra le polemiche degli ultimi giorni mi è sfuggito di mente!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

Sto tornando.... :-D

STE 4

ALE SPARTAK ha detto...

...Stavolta scendiamo in campo come i leoni cazzo!voglio vincerlo sto torneo e sappiamo benissimo che, se giochiamo col cuore possiamo farcela!

dimentichiamo la brutta prestazione di lunedì!

ANDIAMOOOOOOOOOO

ALE SPARTAK ha detto...

DO FORFAIT PER OGGI...SONO IN CURA DAL DENTISTA PER DEVITALIZZARE DEI DENTI...ENTRO ALLE 19 ESCO ALLE 20 - 20 E 30 (DOLORANTE E RINCOGLIONITO) NON CE LA Fò PROPRIO PER L'AMICHEVOLE!!! CONTATTATE GRAZIANI

Anonimo ha detto...

pensate solo alla partita e ad essere plebei......mi permetto di consigliare solo perchè,da fuori, ragiono a mente fredda;non avete bisogno di dimostrare niente a nessuno!
Ali

Anonimo ha detto...

Grazie Ali ... GRAZIE MILLE !!!

Lunedi giocheremo... se vinciamo è bene se perdiamo complimenti a loro!

P.S. CMQ..... ANDIAMO ANDIAMO ANDIAMO A VINCERE..............:-D

STE 4

a ha detto...

grazie a te per gli auguri...davvero graditi!!!
p.s.:la bottiglia era vuota purtroppo......fotoidee del zela...
quel diavolaccio del web!