martedì 6 ottobre 2009

Porta Portese-Spartak Gaodan 5-2

Nuova sconfitta per i giallo-rossi. Ieri sera contro la Porta Portese è stata una partita ben giocata,ma gli episodi hanno fatto la differenza. I primi dieci minuti degli spartak sono a dir poco sontuosi,i giallo rossi entrano in campo con il piglio giusto e mettono più volte in difficoltà gli avversari,insomma il contrario di ciò che era successo contro la GT consult. Al decimo del primo tempo a ridosso con il primo cambio arriva il vantaggio della Porta Portese. Gli Spartak psicologicamrente accusano il colpo, subentra molto nervosismo, ed ancora un uno-due fulminante porta il risultato sul tre a zero.
I giallo rossi non si scompongono e riprendono a far gioco. Si torna in campo nel secondo tempo e sono ancora i Gaodan a produrre azioni da gol,ma il portiere della porta portese para l'impossibile, in più v'è un incredibile errore di gaetano che a porta libera manda incredibilmente fuori dopo essersi procurato un ottima azione da gol. Su una indecisione di Stefano arriva il 4 a 0. I Gaodan con coraggio continuano con tutta la forza che hanno a produrre gioco ed azioni da gol che puntualmente arriva. Si accende la speranza i Gaodan ci credono anche se mancano ancora 15 minuti. Ma ancora una volta ingenuamente concedono un nuovo contropiede agli avversari che spietati puniscono i giallo-rossi.Ad onore degli Spartak va il fatto che continuano a dare tutto fino alla fine ed a onorare l'impegno agonistico anche quando ormai il risultato è compromesso.Gli sforzi vengono premiati con una rete sul finale che rende la sconfitta se non altro più dignitosa.Sul finale subentra molto nervosismo che ci porta a scontrarci con un elemento della compagine aversaria,il diverbio ad ogni modo viene subito sedato alla fine della partita come è giusto che sia.Seconda sconfitta su due partite contro un avversario che a mio avviso non ci è superiore e nel quale la differenza l'ha fatta il portiere. Ad ogni modo l'analisi tecnica della partita verrà fatta in questi giorni sulle pagine del nostro blog ,per il momento ci siamo limitati alla cronaca di ciò che è avvenuto ieri.

Pagelle

Paolo 6,5
da il massimo e fa quello che può .Ha molto da migliorare ma obbiettivamente non gli si può chiedere di più.

Ste 6
gioca al solito un ottima partita ,ma regala il quarto gol agli avversari su un incredibile svarione e subisce da li in poi il contraccolpo psicologico, si spegne per poi riprendersi solo nel finale.

Manuel 7
ancora un ottima prestazione del centrale degli Spartak,attento e puntuale nel coprire la sua zona, migliorato anche in fase di impostazione di gioco. Deve acquisire maggiore personalità nel riuscire a dirigere la difesa degli SpartaK e a chiamare gli uomini ai terzini. Stesso discorso vale per Paolo. La nostradisorganizzazione in difesa in queste due partite ha fatto la differenza in negativo.

Gaetano 6
gioca una buona partita e fa quello che deve fare. Buono il lavoro di copertura, come pure gli inserimenti in avanti, più volte va vicio al gol ma il portiere avversario gli nega la gioia della realizazione. Trasmette grinta ai compagni ,quella grinta che permette di onorare al massimo l'impegno fino alla fine. Grave l'errore a porta praticamente sguarnita sul finale del primo tempo e da migliorare
i disimpegni in fase di palleggio.

Rocco 4,5
senza dubbio la peggiore prestazione da quando veste la maglia degli Spartak(che tra l'altro ieri sera non indossava perchè dimenticata).Senza fuoco e svogliato, praticamente inesistente in fase di proposizione quasi mai pericoloso, ma sopratutto coimpletamente privo di intensità e consistenza in fase di pressing, cosa che un attaccante dovrebbe sempre fare. Un elemento estraneo ad un gruppo nel quale ogni suo componente ha cercato di dare tutto, il massimo fino alla fine. Male.

Giova 6
gioca bene così come aveva fatto nella precedente partita dimostrando fino in fondo il suo ottimo momento di forma. In tante occasioni si smarca bene e potrebbe segnare ma i compagni a volte non lo vedono ed in altri casi lo ignorano. Da migliorare il lavoro in difesa. Il 6 è giustificato dalle frasi completamente fuori luogo ai danni di alcuni suoi compagni di squadra a fine partita ed altre sempre a fine partita lesive per il morale dello spogliatoio e ripeto completamente fuori luogo visto il momento che stiamo passando.Un giocatore con la sua esperienza agonistica dovrebbe sapere che alle volte nello spoiatoio è bene pesare al grammo le parole e se
non si riesce a fare questo meglio ancora rimanere in silenzio.

Marco 7,5
gioca sugli stessi livelli alti dell'ultima partita, in più realizza anche un gol che per un po' riaccende le speranze di recupero degli Spartak. Ogni azione degli Spartak parte da lui,perfetto in fase di disimpegno e palleggio e grintoso in fase di copertura dove si sacrifica e tanto. Vorremmo vederlo sempre così.

Bruno 6,5
buona la sua partita sia come pressing che come pericolosità in avanti, dove ad ogni modo esagera un po troppo con i tiri da fuori. Troppo nervoso il suo finale di partita per motivi sui quali torneremo a parlare in settimana sulle pagine del nostro blog.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh ragazzi scrivo qua perché non ho a portata di mano i numeri di stefano e manuel.
Ieri ho lasciato la busta con le cose sporche nello spogliatoio, se qualcuno può chiamare Giovanni e chiedergli se le ha prese lui e magari farmi sapere gliene sarei grato, perchè fino a pranzo sono bloccato al lavoro e non riesco ad acchiappare i numeri.
Anche se mi fate uno squillo vi richiamo, però sul 345..
Grazie.

MARCO

Anonimo ha detto...

Tutto risolto per Marco ,la tua roba ce l'hanno quelli del seminario.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Madò gaetano...ke cazz xò penso ke hai esagerato proprio sta volta...o sti incazzt cn me...oppure nn lo sò...nn penso di essere stato il peggiore in campo...e cmq anke se mentalmente nn c'ero e su qst ti do ragione ma sono fatti miei...ho i fatti miei x la testa...xò il cuore ce lo metto sempre gaetà...la mia grinta c'è sempre...magari nn ho fatto il massimo...xò 4,5 è esagerato...era la prima volta ke giocavo su quel campo...sei stato un pò troppo severo nei miei confronti secondo me...e lo sai ke mo so fatti tuoi?????...xke la prossima partita faccio brutto?????...fammi tornare in me e poi ti faccio vedere...:D

Anonimo ha detto...

Rocco vai indietro nel blog a vedere i vecchi post e i voti che ti ho messo ed i commenti che ho fatto su di te e poi dimmi se ce l'ho con te o no.Bisogna saper accetare le critiche e gli elogi alla stessa maniera,io mi prendo cazziatoni a destra e a manca da parte di tutti ogni partita e non proferisco parola e questo vale anche per tutti gli altri.Non è mia intenzione mortificarti ma spronarti... non ho scritto ''se continui a giocare così esci fuori squadra'' o ''fai schifo'',ti ho semplicemente fatto notare che hai giocato molto male e molto al di sotto delle tue possibilità...Poi e questa è una cosa che ho sempre detto anche agli altri nessuno ti obbliga ad essere daccordo nel senso che sul blog stiamo per confrontarci è un mio dovere fare pagelle e commenti con la massima onestà ed è vostro dovere saperle accettare come pure fare dei consigli che uno vi da quello che ritenete più oppurtono ,decidere se abbracciarli e farli vostri oppure rigettarli,che io poi ti metta 4,5 o 5 il succo del discorso non cambia.Detto questo mi farebbe piacere che venerdì prossimo giocassi bene ma non per dimostrare qualcosa a me o a qualcun altro della squadra ,perchè questi sono atteggiamenti infantili , ma piuttosto perchè hai riflettuto atentantamente su come hai giocato nell'ultima partita ed hai realizzato che bisogna dare una sterzata e cercare di migliorare prima di tutto per te stesso e poi per tutto il resto ,e se fai questo torno a ripetere perchè te l'ho detto io o qualcun altro non ha senso,al contrario se invece lo fai perchè ci sei arrivato da solo,allora così ha un senso.

Gaetano




Gaetano

Anonimo ha detto...

allora iniziamo ad ammonire gaetano la prossima volta anche se segna 5 gol si deve mettere 1 punto in meno per la lunghezza dei suoi articoli hauahuahauhah ( scherzo ) poi per gaetano hauhauhuaahah mi fa troppo ridere che lui se la prende anche se devo dire che effettivamente nn si è messo a sclerare come un dannato quindi 2 sono le cose o nn stava bene o è cambiato , e cmq ti vogliamo cattivissimo cazzo miraccomando..

Anonimo ha detto...

ops mi riferivo a rocco

Anonimo ha detto...

CONSIGLIO x TUTTI GLI SPARTAK: Ragà la prossima partita nn dobbiamo nè deprimerci nè esaurirci se prendiamo un gol(ne abbiamo presi 3 nel giro di 5 minuti a causa di questo atteggiamento sbagliato....)ma dobbiamo continuare a macinare gioco e solo alla fine (gli ultimi 10 minuti) rischiare il tutto x tutto.


p.s. scusate di nuovo x l'errore ma si scivola a catena su quel campo!!!


STE 4

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Ste,non poniamoci come obbiettivo tanto il risultato finale quanto migliorare sempre di volta in volta sul piano del gioco della difesa delle prestazioni sia da un punto di vista individuale che di squadra,tutto ciò che ne conseguirà accettiamolo di buon grado

Gaetano