giovedì 29 ottobre 2009

Sgarbati-Spartak Gaodan 1-2

Ancora un ottima prestazione degli spartak che si impongono per 2 reti a 1 sugli Sgarbati. Sebbene non fossi presente alla partita riporto in breve la sintesi comunicatami da Stefano: Sono gli Sgarbati a fare la partita ma gli Spartak, sebbene schiacciati dalla pressione degli avversari, mantengono il risultato sullo 0-0.
A fine primo tempo Bruno sfrutta al meglio su tapìn un tiro in porta di Giova parato dal portiere degli Sgarbati ed è l'1-0 e ottavo gol stagionale per l'attaccante giallo-rosso. Si va al riposo sull'1a 0. Al ritorno in campo non cambia il copione: gli Sgarbati attaccano, i giallo-rossi difendono bene, per lo più i blues tendono più che altro a fare possesso palla, ma non si rendono quasi mai realmente pericolosi. I giallo-rossi sono attenti più che mai e capitalixzano al massimo ogni minima occasione a loro favore: è così che su punizione un bolide di Ste non lascia scampo al portiere degli Sgarbati ed è 2 a 0. Gli Sgarbati provano a reagire ma l'intensità dei loro attacchi cala e la formazione in blu un po ala volta si spegne. Solo a pochi secondi dalla fine su punizione riesce ad accorciare le distanze; ma è tardi, e appena rimessa la palla al centro arriva il triplice fischio finale.
Seconda vittoria consecutiva degli Spartak, i miglioramenti sono evidenti soprattutto dal punto di vista mentale. Come nella precedente partita la squadra riesce a far fronte alle difficoltà che ogni partita presenta e, considerando il valore indiscusso degli avversari, difficoltà ve ne saranno ancora tante, ma siamo consapevoli di avere la forza e l'intelligenza per farvi fronte. Tutto ciò è possibile ad oggi grazie a grande concentrazione e spiritodi gruppo,sono questi gli aspetti che bisogna continuare a rafforzare e migliorare. Siamo cmq sulla buona strada.

Pagelle (di Stefano)

Paolo 7
ormai ha preso sicurezza e fiducia nei suoi mezzi .Le papere dele prime partite sono solo un brutto ricordo.Le sue sono prestazioni attente e prive di errori .Deve ancora migliorare per ciò che riguarda la comuniucazione con gli altri difensori specie per quel che riguarda il chiamare l'uomo ai compagni.la sua prestazione è ad ogni modo abbondantemente al di sopra della sufficenza.

Manuel 7
prestazione attenta che da sicurezza a tutto il reparto difensivo.Lascarsa intesa difensiva dei nostri attaccanti lo costringono ad un lavoro molto più faticoso.Mase cava ugualmente egregiamente.Il miglioramento è evidente come pure la costanza che da di partita in partita alle sue prestazioni positive.Dalle prossime partite sui calci da fermo,deve essere Manuel a pingersi in avanti ed i terzini rimangono dietro in difesa.In tutte le altre situazioni di gioco terzini avanti a turno e centrale difensivo più arrerato a coprire.

Stefano 7
Ripetere una prestazione Mondiale come quella contro la global@assistence era impresa impossibile, ma un altra ottima prestazione no. Ancora una volta una gara attenta e priva errori. Sia con il 2 1 2 che con il 3 1 1 dimostra di trovarsi a suo agio e non sembra accusare il passaggio dall'uno all'altro modulo. Corona la sua ottima prestazione con la sua prima realizzazione in questo torneo se non consideriamo il gol annullato contro la Porta Portese sempre su calcio di punizione.

Rocco 6,5
più he sufficente la sua partita,ad ogni modo è evidente che deve ancora adattarsi al meglio adavversari per lui completamente nuovi.In questo torneo ancora non abbiamo visto il suo reale potenziale.L'impegno ed il sacrificio per la squara sono oltremodo lodevoli.

Marco 6,5
ha ancora nelle gambe la partita del giorno prima contro il titograd(giocata con la maglietta del Panzao).Ad ogni modoioca bene e fa il suo, sebbene ovviamente non al 100% non da un punto di vista atletico. Va bene tutto,ma priorità agli Spartak, noi siamo amanti gelosi...

Giova 6,5
partita più che sufficente.Solita qualità nel palleggio e pericolosità con le sue sortite offensive,ma sottotono sul piano della corsa e dell'aggonismo.O meglio sotto questi ultimi due aspetti ci ha abituato a ben altre prestazioni.

Bruno 7,5
èforse quello tra di noi che ha avuto i più grandi miglioramnti.E daquando siamo iscritti al torneo csen le sue prestazioni sono sempre state al di sopra della sufficenza.Un gol,e siamo ad otto su cinque partite,e tanta qualità nel proteggere la palla e farla girare a dovere per i compagni di squdra.La non buona intesa prima con Marco e poi con Giova in fase di interdizione in avanti agevola il possesso di palla delle squdre avversarie che porta inevitabilmene la nostra difesa a schiacciarsi.Ripetiamo ancora una volta che questo non è un bene e che da questo punto di vista bisogna migliorare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

STO AL SECONDO GOL! LA PRIMA GARA HO FATTO IL GOL DEL 3 a 1!!!!!!
GAETANO MI DISPIACE MA DEVO CORREGGERTI :-))

STE 4

Anonimo ha detto...

Non me lo ricordavo ,scusa Ste

Gaetano

Anonimo ha detto...

no problem ci sentiamo.
STE 4