domenica 4 ottobre 2009

Spartak Gaodan - GT consult 3-4

Inizia con una sconfitta l'avventura dei giallo-rosssi al torneo CSEN del seminario. I Gaodan iniziano bene e nonostante affrontano un avversario di sicuro superiore sul piano del palleggio coprono bene e passano in vantaggio su contropiede grazie alla realizzazione di Bruno. Entra Giova e con lui si perviene al due a zero, gli Spartak sembrano avere in mano la partita ma sul finire del primo tempo la GT consult accorcia le distanze. Al rientro in campo I Gaodan triplicano in seguito ad una azione magistrale, alla quale partecipa tutta la squadra, con Stefano. L'andamento della partita rimane invariato la GT consult che fa gioco ed i giallo rossi che puntano a coprire ed a colpire in contropiede con precisione. Il raddoppio della GT arriva su un calcio di punizione più che dubbio. E poco dopo arriva il pareggio su un preciso tiro da fuori. Mancano dieci minuti ed una incredibile papera di Paolo regala alla GT il vantaggio. Gli ultimi minuti sono di assedio alla porta degli orange, più volte gli Spartak vanno vicini al pareggio ma il risultato non si sblocca. Andiamo a perdere una partita che onestamente meritavamo di vincere o al massimo di pareggiare, una punizione troppo severa per ciò che si è visto in campo. Un livello tecnico decisamente più alto a quello al quale eravamo abituati, un campo diverso per dimensioni, ritmi decisamente più veloci, tutto ciò unito a regole di gioco alle quali ci si deve ancora abituare al meglio hanno di sicuro condizionato la nostra prova che cmq è stata più che buona. Bisogna ripartire da qui cercando di migliorare ciò che va migliorato la dove si può.

Le Pagelle:

Paolo 6
Gioca una partita eccellente fino al momento della papera, altrimenti sarebbe stato come minimo 7. Troppo pesante è stato l'errore in un momento topico della partita. Ad ogni modo ha dimostrato che c'è e che può far bene e naturalmente anche migliorare tanto con l'aiuto indispensabile dei compagni fatto di schiaffi e carezze.

Manuel 7
la difesa degli Spartak ha tenuto bene se consideriamo che due dei 4 gol sono arrivati uno su una punizione inesistente e l'altro su una incridibile papera di Paolo. Buoni i suoi anticipi il senso della posizione e l'intesa con Ste e Gaetano ma un pò con tutta la squadra. Ogni volta che in difesa parliamo e ci chiamiamo gli uomini al momento giusto le cose vanno sempre bene, bisogna continuare su questa strada. Deve migliorare sui disimpegni ed adattarsi a dei ritmi di gioco nuovi per lui come per tutto il resto della squadra.

Ste 7
Una prestazione ottima la sua contrassegnata da qualità in avanti, un gol e tanti palloni recuperati in difesa. Niente da dire.

Gaetano 5,5
Copre bene un pò come tutta la difesa ma si propone poco e non risulta praticamente mai pericoloso in avanti. A questo si uniscono i tanti palloni regalati agli avversari causa i numerosi controfalli,deve ancora adattarsi al meglio alle nuove regole ed alle caratteristiche di questo nuovo torneo.

Giova
Ottimo il suo primo tempo,contrassegnato da qualità in avanti e tanta intensità e grinta in difesa,a lui va sicuramente la palma del migliore in campo. Corona la sua prestazione con un gol. Cala un tantino nel secondo tempo ma il suo inzio di torneo fa ben sperare.

Marco7
Gli manca solo il gol ma per il resto gioca un partita praticamente perfetta. E' il perno sul quale si articola ogni azione d'attacco degli Spartak, non butta mai un pallone e riesce a mettere i compagni quando ne ha la possibilità sistematicamente nelle condizioni di segnare. Bene così.

Bruno 7
una delle sue migliori prestazioni da quando gioca nei Gaodan. Aiuta i compagni in fase difensiva così come deve fare,segna uno splendido gol e difende bene il pallone con il suo consueto lavoro da centro boa. Insomma una prestazione pienamente al di sopra della sufficenza.

Arbitro 5.5
sempre cortese ed educato con i giocatori in campo, contribuisce in modo determinante al fair play che ha caratterizzato tutta la partita. In realtà le sviste sono pochissime, ma quando le ha risultano determinanti ai fini
del risultato finale, la punizione che genera il gol della Gt era inesistente, non sente i "lascia" dei giocatori della GT a ridosso della loro area di rigore in posizioni favorevolissime per noi.

CSEN 9
siamo certi di giocare in uno dei tornei meglio organizzati della nostra città,con un impianto organizzativo davvero staordinario. Veniamo accolti tutelati e trattati quasi fossimo dei professionisti sin da quando siamo arrivati al seminario, giocare in un ambiente simile fa davvero piacere e ti fa venire ancor più voglia di migliorarti e di dare sempre il massimo ma sopratutto fa onore al calcio e a tutto lo sport.


Ci tengo a precisare che con questo non vogliamo sminuire il valore del torneo di brescia e del modo in cui veniva organizzato, torneo del quale siamo stati onorati di partecipare e nel quale ci siamo divertiti tanto. Nulla toglie che in futuro potremo sempre tornare la dove le circostante lo permettano. Ne approfittiamo per fare i migliori auguri agli organizzatori e a tutte le squadre che si accingono ad incominciare il torneo dello Jacob.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

oo gaetàà mi è piaciuto tutto il commento però per la prossima volta nn facciamo come maurinho che parla degli arbitri ;)

Anonimo ha detto...

Ok giusto basta parlare degli arbitri ...

Gaetano

Anonimo ha detto...

sono contento di far parte di questa squadra perchè mi diverto molto ed ho notato che si è creato davvero un bel gruppo, al di là dei risultati.
vorrei permettermi di dare un consiglio a chi non è abituato a fare tornei: fare un torneo è diverso rispetto alle amichevoli (seppure con classifica finale) che abbiamo giocato da Brescia.
quando si gioca un torneo ben organizzato e con un arbitro, bisogna farsi sentire, prima dagli avversari e poi dall'arbitro, MAI TIRARE INDIETRO LA GAMBA perchè l'avversario non lo farebbe mai e tenere sempre alta la concentrazione senza farsi prendere dalla foga.
detto questo, stasera dobbiamo impegnarci al massimo per dare vita ad una prestazione GRINTOSA.

le mie parole non vogliono essere un'accusa a nessuno, mi permetto di dare questi consigli perchè di tornei ne ho fatti tanti.

IMPEGNAMOCI AL MASSIMO STASERA ed il resto verrà da se

BRUNO
...gomiti alti...dentro e fuori dal campo...

Anonimo ha detto...

Sia i consigli che le strigliate in campo sono sempre ben accetti e prerogativa degli Spartak.Quanto alle seconde l'unica cosa importante da ricordare che vanno fatte ma bisogna anche saperle ricevere,e che la cosa inizi e finisca in campo ,come abbiamo sempre fatto d'altronde;non è mai male ad ogni modo ripetere questi principi.Detto questo sta sera diamo il massimo e lottiamo alla morte indipendentemente dalla forza dell'avversari che ci troveremo di fronte.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Oh ragazzi scrivo qua perché non ho a portata di mano i numeri di stefano e manuel.
Ieri ho lasciato la busta con le cose sporche nello spogliatoio, se qualcuno può chiamare Giovanni e chiedergli se le ha prese lui e magari farmi sapere gliene sarei grato, perchè fino a pranzo sono bloccato al lavoro e non riesco ad acchiappare i numeri.
Anche se mi fate uno squillo vi richiamo, però sul 345..
Grazie.