sabato 24 ottobre 2009

Spartak Gaodan-Global@assistence 3-2

In una partita da brivido ,gli Spartak si impongono per 3 reti a 2 sui Global @assistence. Sin dalle prime battute, sebbene siano di studio, gli Spartak dimostrano maggiore e migliore organizzazione in campo, i giallo rossi sono determinati su ogni pallone e concentrati al punto giusto. Iniziano a fioccare le prime azioni da gol dopo il decimo del primo tempo e tutte o quasi portano la firma degli Spartak. In avanti la palla gira in maniera fluida e la difesa è solida. Intorno al primo quarto d'ora arriva il primo gol ed è Giova a realizzarlo su un ottimo assist da parte di Bruno dalla destra, bravo e lesto Giova a sfruttare ed a mettere in rete una palla non facile da calciare a volo come ha fatto lui. Fino alla fine del primo tempo i Gaodan potrebbero anche raddoppiare, la partita sembra in discesa e così finisce il primo tempo sul risultato di 1 a 0.
Al ritorno in campo, nonostante il pressing degli Assistence si faccia più forte ed intenso, arriva anche il secondo gol ,su un contropiede ben orchestrato da Marco che serve sotto porta Bruno che non sbaglia; è due a zero. Gli Assistence non ci stanno ed incomincia una fase di pressing da parte loro, e intorno al dodicesimo un episodio cambia l'inerzia della partita: su azione d'attacco da parte degli Assistence la difesa degli Spartak si fa trovare impreparata, il terzino giallo verde tira da posizione defilata, Paolo è battuto e Gaetano istintivamente sulla linea di porta alza un braccio e con la mano devia un pallone che altrimenti sarebbe finito in rete sotto l'incrocio dei pali. E' espulsione per il terzino dei Gaodan nonchè rigore per gli assistence. Rigore realizzato ed i Gaodan si ritrovano sul 2 a 1 a giocare l'ultimo quato d'ora in 5 contro 6.
Nonostante l'inferiorità numerica e la stanchezza sia fisica che mentale che si incomincia a far sentire sempre più forte gli Spartak tengono bene e con tenacia gli assalti giallo verdi che con il passare del tempo diventano sempre più veementi. Ma a sette minuti dalla fine un incredibile liscio in difesa di Giova porta l'attaccante degli assistence a tu per tu con Paolo che nulla può, è il pareggio. A questo punto vista l'inferiorità numerica e l'inerzia dellla partita gli Spartak cercano di portare a casa se non altro il pareggio difendendosi con tutta la loro forza e con la massima tenacia, al contrario gli assistence vanno decisamente a caccia della vittoria. Ad ogni modo a 4 minuti dalla fine, nel momento di massima pressione degli Assistence, l'incredibile si avvera: errore del portiere d giallo verde, un controfallo che regala agli Spartak una punizione al limite dell'area di rigore: se ne incarica Bruno, il tiro non è forte piuttosto blando e rasoterra e subisce una deviazione letale della barriera andandosi ad infilare nell'angolino alla destra del portiere.
E' il 3 a 2 che non cambierà fino alla fine della partita. A nulla valgono i due minuti di recupero per gli Assistence, gli Spartak portano a casa una vittoria meritata ed ultrasofferta, una vittoria del cuore e sopratutto di un gruppo unito che ha saputo far fronte ieri sera alle mille difficoltà di una partita a dir poco incredibile e, a detta di tutti quelli che l'hanno vista dagli spalti, quanto mai bella ed avvincente.

Pagelle:

Paolo 7
non gli si può rimproverare nulla ,quando è chiamato in causa fa il suo dovere nel migliore dei modi,ed i gol che prende sono a causa di errori della difesa.Continua a migliorare e andando di questo passo ,tra non molto lo vedremo sul livello dei tanti ottimi portieri che fanno parte di questo torneo.Bene così

Stefano 8
una prestazione perfetta la sua:non sbaglia un anticipo, dirige alla perfezione da maestro d'orchestra la difesa, imposta il gioco sempre in maniera ottima. Se ieri sera la prestazione di tutta la difesa è stata super è sopratutto merito suo.

Gaetano 6
fino all'espulsione stava giocando una partita da sette, buona in fase di palleggio, attenta in difesa, perfettamente coordinato con Giova(se da una parte Gaetano prima di tagliare verso la porta guardava sistematicamente i movimenti di Giova,non si può assolutamentre dire lo stesso per quanto riguarda quest'ultimo) quanto ai tagli verso la porta avversaria. Il fallo di mano che ha portato all'espulsione ed al rigore per gli assistence ha compromesso una partita cmq sufficente.

Giova 6,5
è vero che segna un gol molto importante ,ma non è sempre tutto oro ciò che luccica .Intendiamoci ha giocato un ottima partita come tutta la squadra del resto ieri sera,ad ogni modo troppa anarchia è presente ancora nel suo modo di giocare,raramente vede i movimenti e s'intende con l'altro terzino,Gaetano,che sembra ignorare totalmente costringendolo a limitarsi e a fare un gioco solo di copertura onde evitare di lasciare scoperta la difesa.Delira con arbitri ed avversari ogni qual volta non è daccordo sia sui falli che fa o che subisce,cosa che sta acquistando una triste continuità dall'inizio del torneo.Fa un liscio incredibile in difesa che permette agli avversari di paregiare e incolpa Stefano dell'accaduto,in fine gli ultimi 15 minuti sono di follia totale ,gioca senza senno da pazzo se non fosse per i compagni che riescono a calmarlo con il loro supporto morale.Jocker

Marco 7,5
gli manca il gol ,ma per il resto gioca un ottima partita,è praticamente l'artefice del secondo gol che realiza Bruno.Compie qualche errore di troppo sotto porta ,ma le sue qualità tecniche fanno fare di sicuro il salto di qualità alla nostra squadra ,la maggior parte delle azioni pericolese nascono dai suoi piedi.Ottimo il sacrificio ed il lavoro di copertura quando dopo l'espulsione di Gaetano è costretto a fare il terzino.

Bruno 7,5
segna due gol ed è sempre di più il capo-cannoniere della nostra formazione. Ieri sera il suo lavoro è stato ottimo sia in fase di copertura, sia in fase di palleggio ,e come detto si è fatto trovare preparato anche sotto porta realizzando due gol decisivi.Come per tutti gli altri sottolineamo il lodevole sacrificio quando si è trattato di coprire in 5 contro 6. Da migliorare l'intesa con Marco per quanto riguarda la copertura in avanti che è ancora insoddisfacente.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

da notare la sottigliezza della punizione di seconda che ho tirato apposta sulle gambe del difensore...altrimenti il gol sarebbe stato annullato...perchè la punizione di seconda non si può tirare direttamente in porta ma la deve toccare per forza un altro giocatore, anche se si tratta di un avversario...tutto questo grazie all'esperienza internazionale maturata negli anni...ahahah

ciao ragazzi, mi sono divertito ieri.

Bruno
ps. marco è nù b'don!

Anonimo ha detto...

Bruno se ieri nn segnavi ti ammazzavo :-)!quella posizione era ideale x la mia dinamite.
Cmq se giochiamo sempre come ieri ci toglieremo altre soddisfazioni.

P.S. SI marco è nù b'don!


STE 4

Anonimo ha detto...

Mi era sfuggito il particolare della punizione di seconda...Ad ogni buon modo quel gol è stata una vera e propria liberazione senza dubbio.L'importante ora al di la dei risultati è continuare a giocare con questo spirito e semmai continaure a migliorarci

P.S.Bevilacqua stc inguaglt

Anonimo ha detto...

Gaetano

Anonimo ha detto...

heyy teste di cazzo avete vinto senza il miglior difensore dell 89 nn vi montate la testa perchè se c'ero io finivamo senza subir gol hehehe no apparte gli scherzi complimenti ragà so contento !!! detto questo ancora nn capisco perchè gaetano nn ha messo le pagelle alla penultima partite cose da far imbestialire anche il più tranquillo stefano heheheh

manu13

Anonimo ha detto...

Manuel tu hai ragione ,ma la settimana scorsa sono stato impegnato ed avevo la testa altrove per il lavoro e poi mi sembrava più importante fare una disimina tecnica della nostra situazione...Cmq tranquilli le pagelle non mancheranno più sulle pagine del nostro blog.

Gaetano

Anonimo ha detto...

gaetano, in merito al giudizio su giovanni mi sembra un po' esagerato, ha giocato bene e ci ha messo l'impegno.
sei stato bravo anche tu a coordinarti con lui e capire quando potevi scendere o meno.
continua così che sei sulla buona strada, in ogni squadra ci sono i giocatori più offensivi e quelli che devono coprire, sacrificandosi.
avete giocato entrambi bene, a giovanni posso solo dire che se ne deve stare più tranquillo perchè l'arbitro non cambierà mai una decisione presa e quindi è inutile protestare, serve solo ad indispettire l'arbitro e a farsi ammonire.

Bruno

PS: volevo ricordarvi, qualora l'aveste dimenticato, che Marco è nù b'don, non dimenticatelo mai

Anonimo ha detto...

ahahahahah...bruno m fc murì nei commenti...aaaaaaaahahahahah!!!cià wuagliù...

rocco8

Anonimo ha detto...

Bruno tu hai ragione,ma sai meglio di me che per come siamo fatti noi ci vogliono sia gli schiaffi che le carezze .Non siamo persone cattive ma nemmeno dei buonisti,se ho detto certe cose su Giova è perchè volevo sortire da parte sua una determianta reazione.Detto questo in questa squadra c'è un rapporto assolutamente paritario ,nessun capo,ma a a seconda delle circostanze ed in sintonia con le situazioni ogniuno di noi può essere allenatore che impartisce cazziatoni o elogi o allievo che li subisce e riceve,negli Spartak è sempre stato così perchè è così che ci viene naturale comportarci tra di noi ,perchè è i questo modo i
che troviamo l'equilibrio perfetto nei rapporti all'interno dela nostra squadra,e sarà sempre così: massima e pefetta democrazia .Questo riguarda chiunque negli Spartak me compreso...

Anonimo ha detto...

Gaetano