Riaprono i battenti, gli Spartak Gaodan al lavoro per l'imminente torneo al Plebei che si appropinqua. Deciso all'unanimità di dedicarci ad un solo torneo per onorarlo e giocarlo al meglio fino in fondo ,è incominciata ieri sera con l'amichevole contro l'Atletico Panzao la fase di preparazione, nei nuovi bellissimi campi del Blasco:porte nuove( più grandi rispetto al passato), ed erbetta sintetica nuova, per quelli che a giusta ragione considero attualmente i migliori campi di calcetto a sei di Foggia.
Nella partita di ieri sera gli Spartak hanno pagato un ritardo di preparazione in alcuni dei suoi elementi che solitamente fanno la differenza , ed ancora qualche errore di troppo sul piano tattico.
Ma andiamo per ordine e partiamo dalla difesa, dove a mio avviso il lavoro migliore si è visto ad inizio del secondo tempo e guarda caso è corrisposto con il momento dove abbiamo collezionato le migliori occasioni da gol. Appena superata o a ridosso del centrocampo deve iniziare la fase difensiva caraterizzata da aggresività e raddoppi continui, volare in contropiede ed arrivare al tiro con pochi pasaggi , in caso di ecupero di pallone. Da migliorare e molto la fase di pressing. Come è capitato lo scorso anno anche adesso ripetiamo gli stessi errori. Il pressing o lo si fa tutti e bene o è meglio non farlo affatto, perchè significherebbe allungare la squadra , sbilanciarci e rischiare di prendere gol. Ieri sera abbiamo preso due gol in una fase dove tra l'altro stavamo giocando bene a causa di questo errore fatale. Impariamo a fare bene il pessing con i tempi giusti e con la giusta intensità e sopartutto al momento giusto, quando occorre e lo ripeto lo dobbiamo fare tutti , è tutta la squadra che deve salire, se non riusciamo a recuperare il pallone, facciamo fallo tattico, basta che non ci facciamo cogliere sbilanciati. In fase di possesso palla si sono viste buone cose, abbiamo fatto girare bene il pallone, ma dobbiamo essere più concreti, cercare di arrivare in zona tiro con meno passaggi, e muoverci di più senza palla proponendoci per passaggi filtranti, mettendo sempre costantemente sottopressione le difese avversarie.Sono sopratutto i movimenti sena palla che poi danno la possibilità di arrivare al tiro o cmq di ceare situazioni favorevoli da gol, questa cosa imprimiamocela bene nella testa.
Sul piano atletico dobbiamo migliorare tutti, in questo ci aiutaranno sicuramente le partite settimanali, unite ad un lavoro individuale finalizzato a migliorare resistenza nonchè potenza esplosiva, che ogniuno di noi è chiamato a fare appena ne ha il tempo, impegnandosi a fare in modo di trovarlo.
E' prevista un altra amichevole massimo per mercoledì la settimana prossima , vi farò sapere.Nela prossima partita proveremo l'assetto da torneo con il doppio cambio, uno in attacco con Bruno e Giova che si alterneranno ogni dieci minuti ed uno in difesa.
Forza Spartak!!!
Nessun commento:
Posta un commento