Tornano alla vittoria i Gaodan e lo fanno contro il kunz squadra dalle ottime potenzialità.
Il primo tempo è stato equilibrato, sono gli spartak ad arrivare più volte alla conclusione, ma il Kunz tiene e quando ne ha la possibilità risponde. Il primo tempo si conclude sul 2 a 1 . Fino al quarto d'ora del secondo tempo è una partita equilibrata e divertente sul 3 a 2 per gli Spartak. Ma ciò che ha fatto la differenza molto probabilmente ieri sera è stata la possibilità del cambio a favore degli Spartak. Difatti alla lunga il Kunz sembra calare, i giallo rossi al contrario rimangono freschi e pimpanti grazie alla più che oculata gestione dei cambi, a differenza dela partita scorsa. Dopo il 4 a 2 il kunz non ha più la forza di reagire e gli Spartak arrivano a rete per altre tre volte . Finisce 7 a 2.
Una partita dove la nota in assoluto più positiva è data dallo spirito mai domo, dalla mentalità della squadra che dall'inizio alla fine non si è mai riparmiata nè disunita. Un atteggiamento che non si era mai visto negli Spartak. Ottima la prova di tutto il reparto difensivo, aiutato ottimamente dalle due punte allineate all'altezza del centrocampo. Si è vista grandissima soliderietà ed un ottima comunicazione tra i reparti ed i giocatori in campo. Bene così!!
Ora godiamoci questa settimana vittoriosa, ma rimaniamo con i piedi per terra , e non dimentichiamoci che c'è ancora tanto ma proprio tanto da lavorare e su cui migliorare tecnicamente e tatticamente. Abbiamo messo il primo mattone ma la casa è ancora tutta da costruire.
Quanto al Kunz è una squadra a nostro avviso che proabilmente a causa delle poche amichevoli estive non ha ancora del tutto preso dimistichezza con i nuovi campi, con le nuove porte, aspetti questi che inevitabilmente hanno indotto molte squadre del Plebei a rivedere ed a reimpostare molto dell'assetto difensivo, ed in questo inizio campionato probabilmente il Kunz stà pagando tutto ciò. Ad ogni modo ieri in campo ha dimostrato di avere tutte le possibilità per riprendersi e dire la sua in questo torneo, e noi glielo auguriamo , più squadre siamo a lottare alla pari più ci divertiamo.
pagelle :
Ale 6,5 : si fa trovare pronto sempre , non è chiamato a grosse prodezze ed il gol non è sua responsabilità. La nota più positiva sono le uscite quasi a centrocampo quando la squadra viene chiamata ad alzarsi ed a pressare, uscite in pieno stile Ivanov del Foggia. Una eventualità questa che dovrà essere presa in considerazione anche nele prossime partite e che ieri si è dimostrata più che efficace per sventare i tentativi di conropiede avversario.
Manuel 6,5 : subire solo due gol con queste porte ed in questi campi significa che la difesa ha giocato un ottima partita. Unica pecca è l'errore grave di marcatura su Piero quando in area gli permette di girarsi dribblare e segnare. Deve ancora capire bene certi meccanismi, in particolar modo quando si deve alzare a pressare sulla seconda punta avversaria all'altezza del centro campo . Per il resto la sua partita è attenta e senza sbavature.
Ste 6,5 :segna ,corre e difende bene per tutta la partita. Migliorato in fase diensiva rispetto l'ultima partita, ma ha ancora molto da migliorare nella fase di palleggio. Tiene troppo il pallone , e il più delle volte lo perde quando gli avversari pressano, e si incaponisce a cercare dribbling impossibili per chiunque. Tutto ciò rallenta e fa perdere la coralità e l' efficacia a tutta la manovra d'attacco.
Gaetano 6+ : in fase difensiva non compie praticamente nessun errore la sua è una partita attenta. Offre due ottimi assist quando si propone in avanti. Ma quando ha la possibilità di arrivare al tiro non lo fa . Non tira praticamente mai in porta, cosa grave per un terzino.
Marco 7+ : dopo aver elogiato l'ottima prova di Leo la settimana scorsa , ci ritroviamo a tessere le lodi di un altra news degli Spartak. Perfetto in difesa ed in attacco. Ma sopratutto le sue direttive alla squadra sono oro colato, uomo spogliatoio e di grandissima discplina tattica in campo, speriamo continui sempre così. Perchè se lo farà ha tutti i numeri per diventare il nuovo leader dei Gaodan.
LO zio 7,5 :se pensavamo che nella scorsa partita avesse giocato bene , in questa ha rispolverato il meglio del proprio repertorio , lasciato in cascina ai tempi di Italia 90. Vive una seconda giovinezza e lo fa a suon di gol , di ottime giocate per i compagni, anche sul piano della corsa non ha nula a che invidiare a ragazzi più giovani di vent'anni. Senza contare , ma questo ormai lo diamo per scontato, le direttive preziose e piùche utili date alla squadra. Allenatore in campo.
Matteo 7 : segna gol d'antologia. Imposta bene e fa valere la sua grande qualità tecnica, i suoi movimenti in attacco sono precisi e nel primo tempo meriterebbe di segnare almeno un paio di gol . Da migliorare ancora la fase difensiva e la comprensione di determinati meccanismi e movimenti difensivi che dovrebbero essere popri delle ue punte. I due attaccanti devono chiudere il passaggio centrale e spingere l'uomo che scende palla al piede ,aggredendolo, sulle fasce verso i terzini in mnaiera tale da dare la possibilità a questi ultimi, con tempismo, di salire ed andare a raddoppiare; ed ancora deve migliorare per ciò che riguarda la fase di palleggio, la palla deve girare più velocemente , specie quando se la ritrova tra i piedi all'altezza del centrocampo , perderla li è sempre pericolosissimo.
12 commenti:
Bellissima partita ieri finalmente e sottolineo Finalmente mi sn divertito un sacco è cambiato davvero tutto i movimenti in campo, lo spirito di gruppo, finalmente poi in campo un grande spartak credo che con lei saremo ancora più forti anche se sn per il volare basso ;)
PS: gaetà secondo me ad ale un bel 7 glielo potevi mettere ieri è stato strepitoso!
Manu13
ops lei in questo caso è ovviamente leo !
Manu13
bella partita! mi so proprio divertito...l'innesto di marco ci da una marcia in più che ci mancava!!
FORZA SPARTAK!
ALESSANDRO
ragazzi anch io sono contento e dato che voglio giocarle quasi tutte...spero di poter chiedere a volte di spostare una partita...chiedendolo abbastanza anticipatamente
ieri grande prestazione di tutti...abbiamo ragionato in campo e davvero abbiamo giocato benissimo!!! finalmente io e zio ci siamo trovati.......e penso nn ci lasceremo più! ahahahhahahahahahahhhaha bella questa!!!! ora anche se dovessimo perderle tutte l'importante e giocare divertendci e dando sempre del nostro meglio!!!!
ps....io ad ale darei nove! si nn ha dovuto fare gran chè ieri ma la parata con il piede è stata un gesto atletico fenomenale! Grande RAGNO!!!!!!
We ragà sono contento x la vittoria e CONTENTISSIMO perchè ci siamo divertiti senza nessuna polemica e ci siamo incoraggiati e consigliati ai fini di migliorare, penso che dovremmo continuare sulla stessa strada di ieri x quanto riguarda: il modulo (3-2), la tattica ( sempre compatti e io ho pensato più a difendere....) ,come gestione dei cambi e non dimenticandoci che mancava pure Leo.....
Spero vivamente che lunedi prossimo ci saremo al completo, la partita è tosta, quindi TUTTI IMPEGNAMOCI X ESSERCI!!! e come vada vada se ci divertiamo sarà un successo .
STE 4
A memoria non ricordo una partita nella quale abbiamo giocato il secondo tempo meglio del primo e dove siamo andati in crescendo anzicchè calando.
E' vero che ogni partita fa storia a se , è vero che c'è tanto da migliorare ancora , ma sul piano della mentalità ieri abbiamo avuto davvero segnali positivi, è questa la strada sulla quale bisogna insistere...
Per quanto riguarda Marco, faremo in modo di farti giocare in ogni partita, ci dobbiamo costantemente sentire ad inizio settimana per arrivare pronti al lunedì, in maniera tale che se dobbiamo spostare qualche partita abbiamo molto margine di tempo per farlo.
Gaetano
La squadra mi è piaciuta,anche se dobbiamo tener conto della forza dell'avversario, che ad onor del vero non era di primo livello.
In ogni caso le vittorie soprattutto aiutano a crescere e noi questo dobbiamo fare.
La difesa è migliorata anche se come più volte detto i difensori non "devono girarsi"....chiaro?
Centrocampo e attacco devono sempre giocare palla a terra ed in velocità,i movimenti di lunedì scorso ci devono far capire che questo è possibile.
Dobbiamo sempre giocare di squadra,ricordandoci che è meglio far "sbagliare" l'amico meglio piazzato. Per lunedì prossimo, se non dovessi esserci il gruppo resta fondamentale.
Forza Spartak
Lo Zio
Zio alla prox nn mi giro manco se mi chiama il papa hehehehe
Manu13
manu girati ti devo chiedere una cosa...
cmq lunedi ci sono ho bucato l altro torneo,poi qualche anima pia che nn mi fa arrivare a piedi fino da trony me lo dica....
Ok perfetto mi fa piacere lunedì ci saranno tutti quelli dell'ultima partita con in più Leo...Qualcuno si organizzi per passare a prendere Marco
Gaetano
We marco mi fà davvero piacere leggerti con frequenza su questo blog.
Noi degli spartak siamo prima di tutto un gruppo di amici quindi ci piace tenerci in contatto (LEO tu 6 quello che scrive di meno.....scivi scrivi scrivi :-) )
STE 4
Posta un commento