giovedì 18 novembre 2010

Spartak Gaodan - Dinamo Pagano 2-2

Altra partita tra luci ed ombre per gli Spartak che pareggiano contro una Dinamo grintosa e tatticamente ben messa in campo.
Il primo tempo è positivo , dopo le prime fasi di studio gli Spartak prendono in mano il pallino del gioco , collezionano occasioni ed arrivano due volte a rete una con Manuel su contropiede, ed un altra volta con lo Zio servito da Gaetano su rimessa laterale.
La Dinamo dalla sua sul finale di tempo colleziona occasioni sopratutto su tiri da fuori ed una traversa di Berlingeri sempre su tiro da fuori.
Il secondo tempo gli Spartak calano un tantino i ritmi ,tuttavia vanno alla ricerca del terzo gol , il gol del KO, ma la Dinamo si difende bene . Passano i minuti e la Dinamo non solo tiene ma comincia a crederci, da parta nostra esageriamo con i tiri da fuori e facciamo girare poco e male la palla nonostante la Dinamo sia pevalentemente arroccata nella propria metà campo. Si arriva ai fatidici 15 minuti finali ed arrivano le prime distrazioni, su tiro da fuori di Daniele , la Dinamo accorcia le distanze. Poco dopo , ci facciamo cogliere impreparati e su azione di contropiede Berli su uno contro uno prende il tempo a Manuel e con un diagonale a volo insacca alle spalle di non impeccabile Alessandro. La Dinamo gioca a questo punto per il pareggio , gli Spartak ci provano fino alla fine , ma una traversa ed almeno tre prodezze di Barrassi non permettono ai Gaodan di portare a casa la vittoria.
Per l'ennesima volta i Gaodan in vantaggio dopo aver dominato per lunghi tratti la partita si fanno recuperare negli ultimi quindici minuti dissipando il vantaggio e quanto di buono fatto in precedenza,non solo rischiando anche di perdere , perchè partite come quella di Lunedì sera si possono anche perdere, il malcontento negli spogliatoi è palpabile.
Quanto alla Dinamo ha dimostrato che con carattere e buona disposizione tattica in campo può compensare l'inferiore qualità tecnica e giocarsela alla pari contro squadre sulla carta più forti.

Pagelle :

Ale 5,5 :Se su 15 tiri in porta all'incirca che abbiamo fatto noi e quattro che ne fanno loro la partita finisce 2 a 2 significa che eidentemente in positivo ed in negativo la differenza l'hanno fatta anche i portieri. Ancora troppo incerto ed insicuro su tiri da fuori , specie in occasione del secondo gol di Berli,bello si ma parabile. Da migliorare.

Manuel 6+ :ora non se la prendesse, in quanto ogniuno ha il proprio punto di vista , ma in occasione del secondo gol della Dinamo, sbaglia si la difesa tutta che lo lascia da solo, ma anche lui ha le sue responsabiltà. Era un uno contro uno, poteva fare meglio, ad esempio temporeggiare anzicchè cercare il pallone ed aspettare che arrivasse il raddoppio e lo triplicatura, invece si fa prendere il tempo( da Berli che con tutto il rispetto , quanto a velocità non è Leo messi) e dà la possibilità a Berli , di insaccare. A parte questo fa un gol e gioca una partita priva di errori.

Ste 5+ :sul primo gol della Dinamo, perde un pallone a centrocampo, sul secondo lascia scoperta la propria fascia e Manuel è costretto a vedersela da solo. Esagera troppo con i tiri da fuori e verticalizza poco la manovra, da migliorare ancora la velocità con cui fa circolare il pallone. Gioca per il resto una buona partita le qualità non gli mancano di certo, ma certe distrazioni e sopratutto la lettura tattica non buona del match ha pesato sul risultato finale.

Gaetano 6 :copre al solito bene, fa girare altrettanto bene il pallone. Tante sono le volte che si propone ma il più delle volte non viene visto dai compagni che prediligono il tiro da fuori. Due volte arriva al tiro sul finale ma Barrassi gli nega la gioia el gol, gioca la partita senza strafare ma anche senza errori.

Matteo 6+ : in netta ripresa rispetto all'ultima partita ,sopratutto quanto ad approccio mentale alla gara e verso i compagni , giusto e positivo. Fa tutto quello che deve fare in fase i possesso, quando abbiamo la palla cerca sempre il movimento e con personalità anche il tiro. In fase di non possesso deve ancora capire bene i movimenti della squadra. Ne riparleremo nei commenti.Cmq gio una buona gara.

Leo 6,5 :Fa tutto quello che deve fare , nel fianle con personalità cerca di pendere in mano la situazione , ma Barrassi gli nega più di una volta la gioia del gol ed in più poi ci si mette anche la traversa. Non segna e non eccelle , ma anche quando non è in grandissima forma si mette sempre al servizio della squadra e riesce sempre e cmq a dare un contributo. Lo spirito dei grandi professionisti.

Lo Zio 7 : ancora una volta il migliore in campo. Impeccabile in fase di possesso, ed anche in fase di interdizione. Segna un gol e salva la partita alla squadra quando saputo che eravamo in formazione di emergenza si prodiga per venire a giocare, lui che alla vigilia non era tra gli otto titolari. Encomiabile per impegno.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Bah sinceramente penso che il voto sia troppo severo...anche perchè nel primo tempo mi hanno fatto parecchi tiri in porta e li ho parati tutti ;) comunque...farò un'esame di coscienza e dimostrerò le mie qualità...

FORZA SPARTAK

ale

Anonimo ha detto...

Sn ancora abbastanza scazzato per come è andata la partita lunedì ma nn nego che la sensazione avvolte che ho, e che se vinciamo gli altri sn stati bravi a segnare ecc se perdiamo o pareggiamo la colpa e di manuel e alessandro ... cmq detto questo nn ho intenzione di creare nessun caso anche perchè ho sempre avuto un carattere che più me ne dici e più gioco meglio, anche se un piccolo esame di coscienza se lo devono fare un pò tutti sul secondo gol visto e considerato che si giocava con l' 1 - 4 quindi nn mi sento assolutamente colpevole del gol, anzi potrei dire il contrario, ma nn lo farò anche se mi aspettavo un commento su come mi sn mosso in campo con le nuove direzioni dello zio che poi alla fine è la cosa che più importa e che mi può e ci può servire nel futuro.

Sempre fedelissimo alla causa
Manu 13

Anonimo ha detto...

Ultimamente sono sempre il peggiore in campo....
Va bè la prossima partita vi farò vedere io !!

STE 4

Anonimo ha detto...

va stefanucc vaaaa hahahaa

comunque uagli vi siete scoppiati il mio accappatoio biancoooooooo

chi se lo trova me lo portasse sti mariul d merdd hahahhaaha

ale

Anonimo ha detto...

Il tuo accapatoio ce l'ho io Ale , se stato tu a dimenticarlo, te lo porto Lunedì

Gaetano

Anonimo ha detto...

Raga nn voglio fare nè il professionista nè il superiore ma penso ke i cambi debbano essere gestiti meglio..Ad esempio io e Matteo, aldilà dei centrali siamo anke (e soprattutto) dei difensori.
A parte questo, personalmente ho l'esigenza di giocare con continuità..Ultimamente ai problemi di schiena si è aggiunto un affaticamento muscolare agli adduttori..Riscaldarmi e poi giocare e di nuovo raffreddarmi x poi rientrare non mi fa bene, anzi..
Cmq poi ne parliamo meglio

Leo

Anonimo ha detto...

sinceramente matteo lo vedo veramente poco in difesa in un torneo come questo a te leo ti ci vedo già meglio però si è visto cosa è successo con quei 5 min che è uscito stefano quindi...

Anonimo ha detto...

Manu 13

Anonimo ha detto...

Ragà ci manca solo un pò di cattiveria sotto porta...
X il resto nn dimentichiamoci che le ultime partite le abbiamo condotte sempre noi...(tranne i minuti finali ed è li che dobbiamo migliorare...)

STE 4

Anonimo ha detto...

La delusione è tanta,il rammarico peggio,la fiducia tanta. Detto ciò,
oramai sappiamo tutti cosa fare,pertanto dobbiamo mettere in pratica ciò che predichiamo dall'inizio del torneo. Lunedì abbiamo fatto un passo,anzi due,indietro,questo però,sono convinto,ci porterà al successo lunedì senza fronzoli.
Sono d'accordo con Leo,però aggiungo che se
lui,giustamente,manifesta questi problemini,chiedo a voi tutti,cosa posso mai dire io quando entro ed esco ogni 10 minuti (alla mia età)?
Infatti credo di aver fatto la migliore prestazione contro i panzao quando ho giocato praticamente senza mai uscire.
Detto ciò,capitolo chiuso,adesso TUTTI, remiamo nella stessa direzione e pensiamo a portare alla vittoria gli SPARTAK!
Per i cambi gestite come credete,resto a disposizione.

Forza SPARTAK

Lo Zio

Anonimo ha detto...

Allora sentite tutte o quasi tutte le campane vi dico la mia.
Mi rendo conto che vedendo la classifica ed i risultati c'è delusione, e lo capisco ad ogni modo ritengo e continuo a dire che il nostro obiettivo deve continuare a rimanere la prestazione e la capacità di migliorare sempre di partita in partita. Personalmente mi interessano relativamente i risultati finali delle partite e non vado a guardare la classifica.
Contro il Titograd ed il Panzao abbiamo commeso degli errori, contro la Dinamo degli altri anche se di diverso tipo. Nelle prime due partite siamo mancati in fase di interdizione specie nei dieci minuti finali , nell'ultima in fase di possesso , potevamo far girare meglio la palla. Tuttavia contro la Dinamo sul piano della prestazione non si è visto quel calo pauroso che invece abbiamo avuto contro Panzao e Titograd negli ultimi 15 minuti . Ciò significa che in parte la lezione è stata assimilata, ora si tratta di dimostrare di aver assimilato anche quella avuta nell'ultima partita contro la Dinamo e così di partita in partita,anzicchè rammaricarci o abbatterci 'animo cerchiamo di capire cosa non funziona nel nsotro gioco e quindi di migliorare già a partire dalla partita successiva. E poi non dimentichiamoci sebbene non sia un attenuante che mancava Marco che cmq non è uno che in campo non fa sentire il suo peso.
Il gruppo è unito affiatato , tutti si stanno impegnando e ci stanno mettendo il cuore, cerchiamo di continuare a nutrire questo spirito con ottimismo e costruttività, questa è la cosa più importante poi vada come vada tutto il resto non conta.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Ho preso le nuove bellissime magliette. Lunedì portatemi tutti a testa 8,33 euro tranne Ale che me ne deve portare 31,33.
Ale porta la tua macchina fotografica che facciamo le foto di squadra ed aggiorniamo il blog. Al campo tutti puntuali per le 20:30 così abbiamo il tempo di fare tutto.

Gaetano