venerdì 4 febbraio 2011

Dinamo Pagano - Spartak Gaodan e Venerdì 11 recupero contro Essedì

Abbiamo un doppio appuntamento settimanale, nell'ordine Dinamo Pagano ed Essedì.
Siamo alle prese con problemi di formazione , Lunedì danno forfè Marco e Monti , che da adesso in poi chiameremo in maniera definitiva Farias. Mi hanno chiesto il rinvio della partita a Martedì per poter giocare, ma è opportuno precisare che salvo casi eccezionali in cui siamo totalmente a corto di giocatori non è il caso di chiedere spostamenti di partite, che equivale a sbattarsi e a perdere non poco tempo, e questo per entrambe le formazioni in questione. Il punto è un altro , sappiamo che il lunedì giocano gli Spartak da Brescia dobbiamo essere noi bravi, se ci teniamo davvero al torneo, ad adattarci alla situazione e non vicerversa; difatti nel caso di Marco è già la seconda volta in tre settimane che procrastina la nostra partita per altri impegni. Visto e considerato che poi la settimana prossima c'è il nostro turno di riposo, spero che i due giocatori ci ripensino e possano riorganizzarsi per poter scendere in campo lunedì. Aspetto quindi tra oggi e domani loro notizie.
L'altro punto importante è la questione turn over, abbiamo detto che tutti indistintamente lo dobbiamo rispettare, e la cosa mi va benissimo. Ad ogni modo vista l'importanza delle partite ai fini della classifica che ci accingiamo a giocare io direi di incominciare a scendere in campo con otto anzicchè con sette giocatori in campo, in maniera tale da evitare di ritrovarci con i giocatori "più bravini" tutti fuori in unica partita,e quindi lasciare durante la partita pianificare i cambi allo Zio, onde evitare il caos o che qualcuno giochi meno degli altri.
Ora veniamo all'imminente partita. Certo senza Marco e senza Farias si complica, ad ogni modo a prescindere dal risultato finale , quello che più mi interessa è vedere una reazione sul piano del gioco alla partita giocata contro il Titograd. Bisogna ripartire dal secondo tempo di lunedì scorso.
- Contro il Titograd abbiamo sbagliato completamente approccio alla partita. Non voglio vedere giocatori entrare in campo con la palle in mano ed incominciare a giocare soltanto a partire dal secondo tempo. Durante il riscaldamento anzicchè cazzeggiare , vediamo di trovare la concentrazione.
- In difesa abbiamo pagato a caro prezzo errori stupidi dovuti alla poca reattività ed alla pressochè totale mancanza di attenzione. L'attenzione deve essere a mille dall'inizio alla fine della partita.
- In difesa dobbiamo correre tutti . Non è possibile giocare ogni singola partita in 5 contro 6, perchè c'è sempre qualcuno che batte la fiacca e fa il furbo , in quanto non vuole farsi il culo in difesa: una volta è Matteo, un'altra volta è Marco , un 'altra volta ancora è tizio o sempronio;tutto ciò a magior ragione quando si gioca contro squadre come il Titgrad, dove tutti dal primo all'ultimo corrono e si sacrificano per i compagni. Non avere quest atteggiamento significa fregarsene della squadra o dei compagni. Chi è stanco mi fa il piacere di chiedere il cambio e uscire.
- Tatticamente dobbiamo giocare come abbiamo giocato il secondo tempo contro il Tito sugli ottimi sugerimenti sia di Farias sia dello Zio. In fase difensiva pressing alto dei terzini, o meglio del terzino che vede scendere palla al piede il giocatore avversario sulla sua fascia,l'altro terzino deve rimanere più basso ed insieme a tutti gli altri , a scalare, fare la diagonale.
In fase di possesso, va bene come facciamo girare la palla, soltanto ci deve essere un centro boa in area di rigore. Ora nessuno dei nostri attaccanti ha le caratteristiche per fare questo , quindi è un lavoro che va richiesto ai terzini. Personalmente lo posso fare io quando salgo, è un lavoro che mi piace e credo di farlo anche abbastanza bene, naturalmente non posso farlo sempre, per ovvie ragioni di fiato ma solo quando è il mio turno di salire e l'altro terzino si mantiene più basso in fase difensiva. La cosa importante in attacco è avere sempre tre giocatori: uno al centro dell'area piccola, ed altri due che fraseggiano o che possono tirare da fuori, o ancora servire il centro boa o sfruttare gli spazi che quest' ultimo attraverso le sue sponde ed il suo lavoro sporco in mezzo all'area crea per loro.
convocati per Lunedì ore 21 contro la Dinamo:
portiere Ale; difensori Ste, Eliso, Manuel , Gaetano; attaccanti Lo Zio, Matteo.

Venerdì 11 ore 21 contro l'Essedì:
portiere Ale ; difensori Ste, Marco, Manuel, Gaetano; attaccanti Lo Zio, Matteo, Farias.

Queste formazioni come detto possono essere modificate tra oggi , domani o dopodomani a seconda diciò che mi faranno sapere Farias e Marco. Sono a vostra disposizione fino a Domenica mattina, da Domenica pomeriggio risulterò irreperibile per motivi lavorativi.
P.S. Nell'ultime due partite sia Marco che Farias sono arrivati abbondantemente in ritardo. Ora se la partita è alle 21:00 al campo bisogna arivare alle 20:30 , massimo 20:45 non più tardi. E la stessa puntualità bisogna mantenerla anche quando si gioca alle 22:00 nel rispetto della nostra come della squadra avversaria.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci teniamo a questo torneo????
Marco e Farias, mi piacerebbe che almeno uno dei 2 fosse presente lunedì, così non si offende nessuno.
Le prossime partite possono essere decisive per un dentro o fuori, vista anche la vittoria dell'essedì nel recupero contro i panzao.
Fateci sapere :-(

Lo zio

Marco ha detto...

con 4 tornei non posso dare la precedenza al plebei,con tutto il rispetto,vi conosco da meno tempo e non posso dare sempre buca agli altri,questo settimana scorsa,questa settimana sono e siamo impossibilitati perchè il lunedi sera i miei amici non lavorano perche i pub sono chiusi e quindi....venerdi probabile io parto per napoli ma per ora non lo so

MATTEO ha detto...

....e quindi caro marco i tuoi amici possono aspettare che finisci di giocare! tanto non credo usiate prima delle undici! male che vada li raggiungi!.......anche io ho rinunciato a tante partite e tanti tornei per il plebei! è capitato solo una volta, come tutti sanno, che non potevo dire di no! cmq tu lo sai!!! pingone!!! :-) ahahahhahhahahha dai a parte tutto sappiamo tutti che nessuno è indispensabile e tutti lo siamo! quindi è giusto e necessario che la cuasa SPARTAK venga prima di tutto!(salvo morte)!!!!! a lunedi ragazuoli

Anonimo ha detto...

Mi sn fatto passare le foto dell'ultima partita dimmi dove le devo mandare e te le mando anche per email.

Manu 13

Anonimo ha detto...

Va bene così allora,
io avrei dato, e posso sempre dare disponibilità a riposarmi questo lunedì, sempre se Marco e Farias volevano o vogliono venire entrambi, lunedì.
Se non dovessero venire, pazienza, faremo di necessità virtù!!!!

FORZA SPARTAK

Lo zio

Anonimo ha detto...

robsnini@gmail.com

Lo zio

Anonimo ha detto...

Zio io te le posso mandare ma poi riesci a metterle nel blog ?? il mio post era riferito principalmente a gaetano,perchè ha lui la password..

Manu13

Anonimo ha detto...

hai ragione Manu
io nn riesco dovrebbe farlo Gaetano.

Lo zio

Anonimo ha detto...

Manuel le foto portamenle Lunedì, inseriscile se ti è possibile in una pendrive e portamela, poi ci penso io a caricarle.
Per quanto riguarda il post di Marco, vabbè pazienza vorrà dire che questa settimana ci dovremo arrangiare. Ci tengo a precisare una cosa: considero si certi giocatori obbiettivamente più bravi tecnicamente, ma allo stesso tempo tutti indispensabili , altrimenti non insisterei con il turn over. E questo perchè come ho sempre detto dò la priorità al migliorare sul piano del gioco di partita in partita e allo spirito di gruppo, i risultati finali mi interessano relativamente; in questo senso come ha detto Matteo siamo tutti indispensabili e nessuno lo è.
Lunedì mi aspetto di vedere un ottima prova da parte di tutti.
Non ho ancora capito se Farias è disponibile per Venerdì oppure no, Marco dammi ragguagli appena puoi.

Gaetano

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ok te la porto lunedì !

Manu13

Anonimo ha detto...

Ho provato a chiamare Gaetano, ma il cell era spento. Purtroppo al 99,9% stasera non ci sono, motivi di salute. Non riuscite, visto che siete giusto 6 a chiamare qualcuno?
Comunque anke senza 3 persone, ho fiducia in Voi, pertanto se nn dovessi esserci, VINCETE!!!!


FORZA SPARTAK

Lo zio

Anonimo ha detto...

Finchè siamo in 6 la partita si può giocare. Dovessimo esserne di meno si potrebbe contrattare con la Dinamo. Al momento siamo in 6 , soltanto mi deve far sapere riguardo le sue condizioni Ale, e spero lo faccia al più presto.
Comunque sia sta sera bisogna fare gruppo e stringere i denti ,e al di là del risultato finale mi aspetto un ottima prestazione, una prestazione che mostri passi in avanti rispetto all'ultima partita giocata conro il Titograd.
Ricordo a tutti che la salute è la ricchezza primaria, se bisogna scendere in campo mettendola a rischio non ne vale la pena, molto più intelligente rimanere a casa e curarsi.

Gaetano

MATTEO ha detto...

ho il dubbio che la dinamo ci abbia fatto una macumba......ma non avranno la possibilità ne di fare un altro punto ne altro! ho promesso ieri ad ale che se fosse venuto a giocare, piuttosto sarei morto ma loro non avrebbero fatto un tiro in porta!....siamo degli spartani ragazzi anche se dovessimo perdere battaglia l'importante e perderla con ONORE!!!!!

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Bravo Matteo!!! Questo è lo spirito giusto. Uno Spartano non chiede mai quanti sono , ma dove sono.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Giusto che anche in 6 la partita si giochi. A questo punto sono più tranquillo,nel senso che se non dovessi farcela,sono convinto che stasera giocherete anche per gli assenti.

Forza Spartak!!

Lo Zio

Anonimo ha detto...

Oggi sarà estremamente difficile ,veniamo da un pareggio ed una sconfitta quindi diamo il 100% x non pregiudicare quello di buono fatto fino ad ora.

Se oggi non ci sarà lo Zio cercherò di non farlo rimpiangere :-D

STE 4