martedì 1 febbraio 2011

Spartak Gaodan - Titograd 4 - 7

In una serata non gelida ma comunque fredda contrassegnata dagli equivoci e le incomprensioni tra presidenza, Essedì e Sgamoni si svolge l'incontro clou della terza di ritorno. Partita delicata ai finei della classifica , gli Spartak sono consapevoli che vincendo sta sera e nel recupero contro l'Essedì possono ambire anche ad aggredire il secondo posto in classifica , insomma un bivio per capire fino in fondo le velleità e le reali ambizioni di entrambe le compagini.
I primi 15 minuti sono tutti del Titograd, che risfoderano la vecchia maglia giallo blu in occasione del loro centenario. Meglio i Titini su un piano tattico e sopratutto come approccio alla partita. Spartak tesi, impauriti e messi male in campo. Fioccano le occasioni per i giallo blu decisamente più reattivi. Proprio su una palla vagante a ridosso della nostra area di rigore, Jordan è il più lesto di tutti ad approfittarne e a ritrovarsi a tu per tu con Ale , non ha problemi a batterlo. Dopo poco nell'unica occasione della partita degli Spartak fino a quel momento , su uno svarione difensivo del Titograd, arriva il pareggio dello Zio. Ma è un ilusione momentanea. I giallo rossi faticano paurosamente ad entrare in partita a tenere i ritmi , e sopratutto a posizionarsi al meglio in campo . Al contrario il Titograd pare una macchina perfettamente oleata, il loro gioco è fluido e veloce. Arriva quindi poco dopo il raddoppio. E non troppo distante su un incursione di Jordan , v'è un fallo cattivo in area di rigore di Monti, che attenta alla caviglia dell'attaccante titino; rigore netto, ed è il tre a uno. La partita sembra tutta in discesa per i giallo blu, mentre tra gli Spartak ancora non si intravede un accenno di reazione. Aggrediti e stretti nella loro metà campo subiscono il 4 gol. A questo punto il Titograd tira un attimo i remi in barca, gli Spartak hanno la possibilità di salire, collezionano diverse palle gol dove si supera Donato, ma nulla può a fine primo tempo su un diagonale di Ste che si infila nel sette e riapre le speranze dei giallo rossi. Finisce da li a poco il primo tempo.
Dopo la pausa i Gaodan rientrano in campo con ben altro piglio ed anche tatticamente meglio organizzati, fanno tesoro dei soliti ineguagliabili consigli dello zio. La partita cambia, ora sono gli Spartak ad impossesarsi della metà campo del Titograd e ad aggredire sopratutto grazie al lavoro dei terzini. Molte occasioni , ma i Gaodan sprecano. Dalla sua il Titograd si rende sempre pericoloso su azioni di rimessa e di contropiede. E' sul momento migliore degli Spartak che arriva un euro gol di Dila , non a caso su azione di contropiede, a volo di destro da centro campo trova un incredibile jolly, rete splendida e Titograd sopra di tre gol. Gli Spartak cmq non demordono, capiscono di aver trovato su un piano tattico e dell'approcio il bandolo della matassa, e come se niente fosse successo continuano su la giusta strada intrapresa ad inizio secondo tempo . L'impegno viene premiato e ad una ventina di minuti dalla fine si riportano sotto di due gol, grazie a Gaetano spostatosi in avanti e messosi a fare il centro boa, da attaccante puro coglie al volo l'ooportunità ed accorcia le distanze. Ci sono i presupposti per il recupero, ma su due contropiedi fatali, si spengono tutte le speranze Spartane. Sotto di quattro gli Spartak cmq continuano a giocare e a pressare , a questo punto l'obbiettivo è finire bene e perdere dignitosamente limitando i danni. Un atteggiamento coriaceo che dà i suoi frutti, giunge di fatto la quarta rete. A questo punto sia il Tiograd che gli Spartak hanno altre palle gol , Jordan potrebbe nuovamente allungare ma si fa ipnotizzare da Ale, i giallo rossi sprecano in un paio di occasioni le possibilità per accorciare le distanze, ed almeno in altre tre su tiri da fuori è bravo Donato a sventare.
Il Titograd ha meritato la vitoria , per quanto prodotto , per come si è approciato meglio alla partita. Di fatto i giallo blu sono obbiettivamente al momento più avanti di noi, e come detto la loro vittoria è più che meritata. Festeggiano così nel migliore dei modi il loro centenario e noi cogliamo l'occasione per fare loro i migliori auguri.
I Gaodan hanno sbagliato totalmente l'approccio alla partita , venendo da sette risultati utili forse sono entrati in campo sazi e con un filo di supponenza. Un errore imperdonabile ed ingiustificabile vista l'importanza del match. Nel secondo tempo in campo si è vista tutta un altra squadra, al di la del fatto che il Titograd abbia forse calato i ritmi in vantaggio com'era. Bisogna ripartire da qui , dal secondo tempo. Dopo sette risultati utili la sconfitta ci può stare ,fermo restando
che se vogliamo fare bene al plebei, inutile girarci intorno, dobiamo portarci al livello del Titograd e diventare una squadra in grado i batterlo. A mio avviso abbiamo tutte le potenzialità per riuscirci, a condizione che con la massima umiltà incominciamo a costruire da questa sconfitta , come d'altronde abbiamo sempre fatto quando ci siamo trovati in queste situazioni.

Pagelle:

Ale 6 : è la vittima sacrificale della poca reattività di quasi tutta la squadra. Non può nulla sui gol subiti. Salva il risultato in altre occasioni permettendo agli Spartak di perdere di soli tre gol, in una partita che è vero che si poteva recuperare ma al contempo si poteva anche rischiare di perdere in maniera nettamente più rotonda.

Manuel 6 : tatticamente come tutti non sa dove deve andare a parare nel primo tempo. Nel secondo tempo con la squadra messa meglio in campo sa chi deve prendere e lo fa sitematicamente con i giusti tempi, si muove decisamente meglio. A tratti troppo nervoso in frangenti cruciali della partita.

Ste 6 : idem come per Manuel. In più però butta al vento palloni che potrebbero essere giocati meglio in fase di possesso palla, e in un paio di occasioni spreca nel peggiore dei modi occasioni da gol. Il primo gol del Titograd arriva dalla sua fascia e in quell'occasione poteva obbiettivamente fare molto molto meglio. Più che buono il secondo tempo specie in fase difensiva dove si dimostra reattivo ed attento. Importante la rete del 4 a 2.

Marco 5- : è lui l'uomo che dovrebbe fare la differenza in queste partite ed invece si eclissa. Malissimo il primo tempo in tutte e due le fasi. Meglio il secondo. Ma di fatto sbaglia completamente l'approccio alla gara: distratto e privo di mordente al cospetto di una compagine avversaria con sei leoni pronti a buttarsi su ogni pallone con la massima veemenza.

Gaetano 6 : continuiamo a ripeterci ma di fatto quasi tutti gli Spartak hanno giocato la stessa partita nel bene e nel male. Non trova le misure nel primo tempo, nè in attacco dove soffre il pressing avversario nè in difesa dove si ritova sistematicamente in inferiorità numerica. La musica cambia totalmente nel secondo tempo. Realizza un gol e si comporta bene sia in veste di terzino sia in veste di attacante quando si sposta in avanti. Efficace in questa fase il suo lavoro di pressing e la carica che trasmette alla squadra.

Monti 6 : fatica paurosamente ad entrare in partita. Ma quando lo fa diventa un punto di riferimento per la squadra in fase di possesso. Brutto e da evitare in futuro un intervento come quello su Jordan che causa il rigore, al di la del rigore causato si tratta di interventi che possono procurare danni davvero gravi a chi li subisce. Per il resto da il massimo e gioca la sua partita dove senza dubbio emerge tutta la sua grande qualità ma anche e forse per la prima volta l'inesperienza a giocare con noi ed in senso lato al torneo campi plebei. Siamo sicuri e speriamo, che in questo senso, con il passare del tempo giungerà ad un integrazione ed un adattamento perfetto.

Lo Zio 6,5 :soffre nel primo tempo i ritmi alti della partita, specie perchè affiancato nel reparto avanzato da Marco che nulla fa per aiutarlo e certo non si può pretendere da un atleta di 42 anni che faccia scorribande per tutto il campo. Più logico invece aspettarselo da uno che ha vent'anni di meno. Buona la sua partita in fase di possesso , dove crea e conclude tanto ma senza fortuna, buono anche in fase di copertura dove fa ciò che può. E' forse l'unico che sin dall'inizio capisce la difficoltà del match e vi si adatta al meglio, il resto della squadra lo seguirà in questo solo a partire dal secondo tempo.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza urtare la suscettibilità di nessuno, ....mi auguro....:
Abbiamo perso perché loro erano più tecnici, più veloci, correvano di più (sia gli uomini che LA PALLA!!!!.....),hanno forse il miglior portiere del torneo, INSOMMA ERANO PIU' FORTI (non a caso vincono il torneo da diversi anni)
Questo però non giustifica la prestazione opaca, noi eravamo meno CATTIVI rispetto alle altre volte, in particolare i due Marco; noi chiediamo loro molto, ma molto di più.
Marco era assente prima con la testa e poi con le gambe, Monti deve tenere meno la palla, o meglio, il suo ottimo dribbling deve poi sfociare in qualcosa di sostanzioso per la squadra. Tutto ci può stare, questo è evidente.
Le partite spesso si vincono o si perdono nel primo tempo, voglio analizzare i 4 gol subiti:
- 1°: palla vagante, che "GALLEGGIA" per 30 secondi in area , la prendo io, la prendi tu, ...... la prende il TITO, 1-0.
-2°: calcio d'angolo, difesa piazzata, gol sul secondo palo, uomo solo, 2-1.
-3°: calcio di rigore evitabilissimo, 3-1.
-4°: palla rinviata dal TITO nella nostra metà campo, Ale e Ste non si capiscono... la prende jordan (bravo, molto bravo anke lui, ma guarito dal dolore alla caviglia...)che IMPALLINA entrambi, bruciandoli in velocità, 4-1.
Risultato finale primo tempo: 4-2.
Con questo voglio dire che abbiamo preso gol evitabilissimi.
Il secondo tempo, giocato meglio, con più aggressività, ma anke qui presi gol balordi: tiro da lontano, 5-2, palla persa da Monti in un nostro contropiede, 6-3 poi il resto è storia nota.
Abbiamo pressato di più, ma spesso ero solo a fare il torello tra i difensori del TITO, non siamo saliti di squadra nel pressing, questa forse è la nota negativa che non riusciamo a migliorare assolutamente.

Ora riprendiamoci i 3 punti con la Dinamo!!!

FORZA SPARTAK
Lo zio.

Anonimo ha detto...

La sconfitta ci può stare l'importante è ripartire già dalla prossima.

STE 4

Anonimo ha detto...

Sn d'accordo con lo zio un pò meno con gaetano per un pò di motivi per prima cosa aldilà della difesa che cmq anche quando fa vedere cose tipo mai dire gol è quella che mantiene (una delle migliori difese da classifica) e segna pure credo che in realtà problema rimane sempre e cmq quello nn abbiamo un cazzo di attaccante da affiancare allo zio è inutile sbatterci la testa riusciamo a portare solo mezze punte seconde punte ecc.. secondo credo che c'era gente un bel pò più nervosa di me che si è anche permessa uno sclero gratuito che io in 3 anni di spartak nn mi sn mai permesso .. 3 cosa molto meno rilevante nn si fa nessunissimo riferimento al mio gol Gaetano nn è che mo ce l'hai con me ??? scherzo ovviamente ;)

Manu 13

Anonimo ha detto...

Ragà io vorrei proporvi una cosa... a inizio campionato giraudo(ste) e cobboli gigli(io) sondammo il terreno per acquistare un calciatore per rafforzare gli spartak è un ragazzo duttile tecnicamente fortissimo corre come un pazzo, hai tempi era lusingato della proposta ma dovette declinare per altri impegni ora si è reso dispobile io ve lo propongo magari gli si può far fare una prova , l'ho messo in guarda che deve fare la punta(anche se può ricoprire tutti i ruoli del campo) lui si è reso disponibile , stefano lo sa come gioca e sa quanto è forte fatemi sapere che ne pensate ...

Manu 13

Lallo 22 ha detto...

voglio girare il dito nella piaga solo allo scopo di non ripeter piu gli errori fatti in passato,recente e remoto...
<Le partite spesso si vincono o si perdono nel primo tempo, voglio analizzare i gol subiti:
- 1°: palla vagante, che "GALLEGGIA" per 30 secondi in area (liscio di stefano) , la prendo io, la prendi tu, ...... la prende il TITO, 1-0.
-2°: calcio d'angolo, difesa piazzata, gol sul secondo palo, (uomo perso da stefano), 2-1.
-3°: calcio di rigore di marco m. evitabilissimo(non direi evitabile...pero passi pure come termine), 3-1.
-4°: palla rinviata dal TITO nella nostra metà campo, Ale e Ste non si capiscono... la prende jordan che IMPALLINA entrambi, 4-1.
Risultato finale primo tempo: 4-2.
gol dello zio su errore della retroguardia e gran gol di stefano under the seven...
tutti gol evitabilissimi.
Il secondo tempo, giocato meglio, con più aggressività, ma anke qui presi gol balordi: tiro da lontano, 5-2 colpo di testa purtroppo al centro del campo di stefano, palla verticalizzata da marco m.x marco l. intercettata e sono partiti in contropiede, 6-3 poi il 7-4 tiro ad incrociare da fuori...bel gol...
in tutto ciò non vedo miei errori in fase difensiva...
sono daccordo e consapevole che devo fare di piu,per voi...questa partita ho cercato piu di non errare in difesa e ho fatto il mio compitino...pero cercate di evitare errori personali la prossima volta...anche manuel nell 1vs1 non l ha preso una volta all attaccante... (ironico ma pungente) pero nn abbiamo subito mai gol per errore suo...quindi facciamone monito per la prossima partita...e teniamoci OGUNO IL PROPRIO!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la partita sono dacordo con quanto detto dallo zio. Ancora ritengo che parlare di buona partita in difesa è quanto mai assurdo : venivamo saltati come birilli, correvamo di meno,anche tatticamente non sapevamo mai qual'era l'uomo da marcare, ci siamo presi almeno 5 gol dico 5 frutto di disattenzioni difensive. Nel secondo tempo grazie a Dio le cose sono cambiate e tutto sommato abbiamo giocato un buon secondo tempo.
Per quanto riguarda la critica sul nervosismo, a me non interessa chi ha ragione o torto in campo l'unica domanda che mi pongo in certe situazioni è " questa cosa ha giovato o danneggiato la squadra?" e chiaramente in quel momento due gol sotto mentre ci dannavamo per recuperare la partita l'ha danneggiata, quindi ripeto non voglio sapere di chi è la colpa, vorrei soltanto evitare di trovarmi di nuovo ad assistere alla stessa scena tutto qui , mo tutte e due siete persone adulte e vedete voi come dovete fare.
Per ciò che concerne il prendere un altro giocatore sono assolutamente in disaccordo per i seguenti motivi:
1) conosciamo le regole non scritte del Plebei, non ci si rafforza strada facendo. Monti l'abbiamo inserito solo per sostituire Leonardo che se n'è dovuto andare. Quindi si tratta di un innesto legittimo. Come d'altronde quello di Galano nel Panzao visto i problemi di organico e di infortuni che stanno avendo loro.
2)Sapete bene che certe persone già da questo punto di vista ci tengono sotto tiro. Ed ora non mi venite a dire tizio e caio si sono presi questo e quest altro perchè a me di quello che fanno gli altri non me ne frega niente.
3)Anzicchè cercare sempre la soluzione facile prendendoci il campione di turno , cerchiamo invece di capire le cazzate che uno per uno facciamo in campo e di non ripeterle in futuro e di migliorarci attraverso questa strada che sarà pure la più difficile perchè bisogna metterci la testa ma è di sicuro la migliore.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Jordan è uno dei migliori attaccati al torneo se nn il migliore se lo aspetti ti salta se lo anticipi rischi e visto che almeno io nn riesco a giocare tutta la partita di anticipo visto che cmq sistematicamente mi trovavo contro due ,quello che voglio dire marco che hai ragione in quello che hai detto però fatto sta che per la maggior parte delle volte nn sn stato coperto è un discorso che faccio a te a ste e a gaetano nel primo tempo è stato bello sentire passo per passo cosa andava fatto in fase difensiva ma è rimasta solo una cosa detta e nn fatta da parte di nessuno però alla fine c'è da dire che gaetano ha giocato avanti e sei stato l'unico ad aiutarmi visto che ormai ero stato abbandonato dato anche che nn potevo salire più di tanto visto che si giocava a lanci lunghi o mi sbaglio ??

Manu 13

Anonimo ha detto...

Ieri dalla fine del primo tempo sono stato il primo a bacchettare Marco come non ho mai fatto con nessun altro. Ad ogni modo apprezzo la sua capacità di incassare le critiche e anche di autocritica e sono perfettamente daccordo con lui quando dice A OGNIUNO IL SUO. Ogniuno penssasse dentro e fuori dal campo ad analizzare prima di tutto se stesso e poi tutti gli altri.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Gaetà io ho chiesto semplicemente un parere visto le nostre difficoltà oggettive a buttarla dentro, per la difesa nn mi riferivo di certo alla partita di ieri perchè era evidente che c'era un gran casino. Però voglio aggiungere che ho capito una cosa che l'ultimo arrivato viene sempre trattato meglio ed è una cosa che devo capire io, nn è questione di gelosia e ne niente è questione che c'è la paura oggettiva di perdere giocatori che riteniamo forti ed è per questo che li viene concesso sempre quel qualcosa in più cose che ovviamente se succedeva al contrario sarei stata super bacchettato detto questo nn ho nient'altro da aggiungere !

Anonimo ha detto...

Manu 13

Anonimo ha detto...

Manuel io non sono daccordo con la tua lettura della partita. Nel secondo tempo siamo andati meglio proprio perchè abbiamo fatto salire la squadra. Inoltre i consigli tra il primo ed il secondo tempo sono stati seguiti ottimamente e sono stati proprio questi che hanno prodotto il miglioramento.A fine primo tempo si era detto ai terzini di salire quando il giocatore scendeva sulla loro fascia e di andarselo a prendere subito e non di aspettarlo ,contemporaneamente all'attacante di coprire il passaggio al centro e all'altro terzino di rimanere più arretrato; e così abbiamo fatto e la squadra obbiettivamente ha girato meglio, magari avessimo giocato con questo assetto dall'inizio. Nel primo tempo tu rimanevi da solo, e questo te l'ha spiegato anche Monti alla fine del primo tempo, perchè molte volte i due terzini salivano a pressare contemporaneamente, mentre doveva salire solo quello che si trovava sulla propria fascia l'uomo che scendeva palla al piede. Marco nel secondo tempo stava più vicino a te per il semplice fatto che palla al piede scendeva sempre l'uomo sulla mia fascia ed io quindi ero costretto a salire.
Inoltre devi anche capire una cosa che uno dei due terzini deve salire andare a pressare , perchè se rimaniamo tutte e due vicino a te inevitabilmente rimaniamo schiacciati e questo ha dei riflessinegativi sia in difesa che in fase di possesso, come è successo nel primo tempo. Senza contare che per le caratteristiche di corsa che abbiamo io , Ste ed Elisio siamo più portati al pressing che ad attendere l'avversario , quindi farci rimanere sempre la dietro rintanati in un certo senso limita il nostro potenziale.
Quindi per cortesia se vedi uno di noi andare a pressare in avanti e magari tornare a fatica in difesa perchè ovviamente è stanco evita di fargli troppe paranoie.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Gaetà misà che hai visto un altra partita e oltretutto nn hai neanche capito nulla di quello che ti volevo dire .. nn mi sn mai lamentato perchè nn salite anzi per tutto il secondo tempo tu sei stato praticamente un altro attaccante e percaso ti ho detto qualcosa ?? secondo cosa il movimento programmato nn è stato quasi mai fatto o meglio nn è stato completato perchè l'attaccante andava sul portatore di palla il terzino saliva il centrale copriva il terzino solo che l'altro terzino raramente ha coperto il centrale questo è capitato solo nel finale con marco per il resto tutta la partita nn è successo una volta e io mi ritrovavo a prendermi quello che scendeva sulla fascia temporeggiare nell'attesa che tornasse il terzino e tornare a centro quindi la prossima volta fai un video alla partita fidati nn è andata mai come si era detto che doveva andare PS: la maggior parte delle volte sn io che dico hai terzini di salire ma forse te le perdi ste cose...

Manu 13

Anonimo ha detto...

Bravo Marco a ricordardmi del colpo di testa di ste, non me ne ricordavo... e non perchè di famiglia....ah ah ah ah.
La disamina mi sembra coerente.

Ora avanti con questo gruppo.

Lo zio

Anonimo ha detto...

Sul discorso tattico mi fa piacere che ci siamo capiti ( se poi ogni tanto quando scrivi mettessi qualche punto o qualche virgola sarebbe meglio. Mò ci fai morire soffocati quando leggiamo i tuoi post). Per quanto riguarda il discorso di Monti. E' chiaro che dò del tempo ai nouvi arrivati di integrarsi ma: nella sitauzione incriminata torno a ripetere non dò la colpa a nessuno in particolare, semplicemente come ho detto sono situazioni che non vorrei vedere in campo; gli ho messo sei in pagella ed ho anche specificato che in futuro non voglio più
rivedere la scivolata che ha fatto su Jordan riguardo alla quale ha cercato di giustificarsi in tutte le maniere; sapete bene che se un giocatore chiunque forte o non sgarra una volta di troppo scattano gli ultimatum; avevo proposto Danilo Raviele al posto di Leo, insisto sempre per Eliso, quindi non sono una persona che si lega a giocatori forti, quanto a giocatori che si impegnano al massimo per la squadra.

Gaetano

MATTEO ha detto...

RAGAZZI sono dispiaciuto molto per la partita che abbiamo perso! dico abbiamo perchè, anche se non c'ero fisicamente c'ero con il cuore! sono convinto, come dice sempre lo zio, che noi siamo i più forti! e solo che gli altri giocano da anni insieme noi no! tranne che per alcuni! voglio chiedere scusa perchè mi sentio in parte colpevole della partita persa visto il caos creato in settimana! forse inconsciamente ha portato malumore alla squadra!ora, leggendo un po i post e i commenti mi dispiace per le litigate o le incomprensioni sia in campo che fuori e io sono uno che vive di incomprensioni:-)! ora ragazzi dobbiamo vincere conl'essedì ma sicuramene contro la dinamo!!!!! contro la dinamo dobbiamo VINCERE!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Giusto per puntualizzare.. il mio intervento in scivolata non voleva essere 1 intervento cattivo..non fa parte di me..spero non sia passato minimamente nella mente di nessuno che fosse 1 intervento premeditato a far male.. e non credo che volerlo spiegare ad avversari e compagni sia 1 colpa, soprattutto dopo aver preso 1 gran calcione.(il ragazzo si è fatto male perche era in ritardo e ha calciato il mio osso).

Mi ritengo 1 giocatore corretto e una persona onesta che puo come tutti sbagliare,ricevere e dare consigli,il confronto corretto è il bello di giocare in 1 squadra di amici.
L'intervento era stato fatto in recupero dall'area avversaria di corsa on raddoppio generosamente per cercare di aiutare tutti ad evitare 1 gol in totale forse ci sono arrivato in debito di ossigeno ma di certo senza cattiveria ribadisco.Eviterò..

Per quel che vi conosco vi trovo persone simpatiche e tranquille e la polemica non fa assolutamente parte del mio mondo(gioco a pallone perche amo questo sport e scarica tensioni e perche fa bene).
Non trovo oggettivamente la squadra inferiore a nessuno incontrato fino ad ora.. certo l'affitamento in persone che si trovano a giocare in 1 torneo bisogna certo perfezionarlo.

Aggiungo che qualche calcio di troppo o gratuito provando a driblare e a creare occasioni(spero produttive) purtroppo lo prendo ma incasso, do la mano agli avversari e con umità e grinta riparto e la prossima volta mi mettero i parastinchi e magari vedro di giocare qualche partita in piu settimanalmente e tornare 1 po in forma visto che non mi riconosco per quel che mi sento di poter dare a tutti.

Spero che le mie parole siano intese in modo positivo..era il senso di tutto.

Per il resto che dire..Forza Spartak
dall'ultimo arrivato :-)

Marco
(Farias monti baggio o come preferite) :-)

Anonimo ha detto...

Grazie per la dritta sulla scrittura Gaetà, è sicuramente vero, vedrò di farmi capire in altri modi la prossima volta...

Manu13

Anonimo ha detto...

Tranquillo Monti, è chiarissimo il tuo discorso. A me il tuo modo di giocare piace perchè sei forte sia in attacco ed anche in difesa non ti risparmi, fermorestando che c'è sempre da migliorare.
Mi fa piacere che hai puntualizzato sulla scivolata a Jordan, lo capisco, ma tu devi anche cercare di capire me: in veste di capitano certe cose nella recensione alla partita te le dovevo dire. Indipendentemente dal fallo se c'era non c'era , se era palla a due o rigore, il punto è un alto; se Jordan fosse malauguratamente arrivato con una frazione di secondo in anticipo le conseguenze per la sua o anche probabilmente per la tua gamba sarebero state disastrose. Io stavo fuori l'intervento l'ho visto bene, il contrasto era si sulla palla ma molto molto duro. Inoltre questo è un torneo diverso da quelli che sei abituato a fare , se da una parte è divertente per l'aspetto goliardco( elemento imprescindibile a mio avviso del calcio, altrimenti diventerebbe uno sport come tutti gli altri)e comunicativo dei blog delle squadre che vi sono coinvolte, dall'altra la sua croce è che non vi sono gli arbitri e quindi regole non scritte che cmq vanno rispettate. E' questo che intendo quando dico che ti devi ancora adattare al plebei, come normale che sia perchè sei nuovo
Questo è un torneo per le sue particolari caratteristiche dove purtroppo dopo un po che ci si gioca o si ama o si odia , o ci si rimane a vita o si va via scazzati, è un fenomeno al quale abbiamo assistito tante volte in questi anni. Sebbene non ti conosca bene , personalemente, in queste due partite mi sei sembrato un ragazzo intelligente, serio , professionale, silenzioso e concreto; il tipico giocatore che piace a me, quindi sono sicuro che con l'esperienza e continuando a giocare ti adatterai perfettamente a questo nuovo contesto.
Condivido l'avversione alle polemiche , in campo e fuori , anche per me sono nient altro che uno spreco di energie e non servono a niente.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Monti,
se mi ci metto pure io a commentare il blog, vuol dire che tutti ci teniamo a divertici il lunedì sera. Si vede che sei un bravo ragazzo, devi solo passare un pò di più la palla.... :), è questo il simbolo giusto per dire che sto ridendo? Capitemi Non sono molto pratico....
Quindi vai tranquillo e continua a farci vedere le splendide giocate della prima partita!!!
Manu tu invece parla meno sul blog ma di più in campo :)...., come del resto deve fare di più Ale. Il portiere ed il centrale devono saper guidare la squadra da dietro :( ora sono serio, lo capite dal simbolo. Sto diventando bravo?

Marco cancella quel numero di cellulare, capisc'a me.
Matteo se abbiamo perso è colpa tua :)
Ste, tu ti comporti male, devo parlare con mia sorella....
Gaetano, da buon capitano, aggiorna sempre velocemente il blog
Elisio Mazz't!!!


Mo avast!!!!

FORZA SPARTAK

Lo zio :)

LALLO ha detto...

ultime parole...

a marco non piace essere chiamato per diminutivo del cognome...perchè gli da un senso di distacco...quindi chiamatelo o Marco o con altri epiteti...
a me come volete...anche pingone...tanto...basta che mi giro ;)

per qnt riguarda le tattica delle partite,voglio fare una grossa critica...
MI DOVETE SENTIREEEEE non voglio ogni volta aspettare che uno finisca di parlare...pero cazzo non mi ascoltate una volta...

cercherò di venire prima cosi da poter fare un degno riscaldamento...ammetto di non essere mai entrato in campo lunedi...e cmq la prossima volta datemi fiducia...io volo sulle ali dell entusiasmo...se mi incitate se credete in me...mentitemi...ditemi che ho fatto bene...continua cosi e vedete che mi gaso...faccio fare 2 gol...e ne subiamo uno per colpa mia,ma almeno stiamo a +1...

DAI facciamoglielo vedere come si gioca con il cuore! puntiamo al 3° posto e mi raccomando alle partite che contano!

Anonimo ha detto...

OOOOOOO CHE è TUT STU BURDELL QUAAAA!!!!

hahahaha stiamo tranquilli e andiamo a vincere lunediiiiiii

DA CAZ Dàààààààààààààààà!!!!!!!

ALE 1

Anonimo ha detto...

X Manu

riusciamo a pubblicare la foto che abbiamo fatto lunedì?
Pena, 1 mese fuori rosa!!!!

:-) Lo zio

MATTEO ha detto...

oh raga! io sono libero per andare a comprare il pallone! manu ovviamente se vuoi andiamo insieme visto che l'idea è tua! cioè, mi spiego meglio, non ci vado da solo se tu non puoi andare! ma se ci vuoi andare vorrei venire! cosi magari ti dò na mano a scegliere! sono contento della goleardia delgli ultimi messaggi! o raga ma ddavero ci stà la sconfitta col tito l'importatne è vincere con essedi e dinamo! ahahahhahahahahha no dai l'importante, come diceva l'inventore delle olimpiadi moderne de Coubertain..l'importante e partecipare!!!!!!

FORZA SPARTAK