sabato 29 gennaio 2011

Lunedì contro i campioni in carica

Lunedì nuovamente in campo contro il Titograd.
Abbiamo fatto di partita in partita molti passi in avanti sia su un piano tecnico, tattico che caratteriale. Abbiamo direi ormai carburato in difesa , siamo la migliore difesa del torneo considerando anche i diversi recuperi ancora da effettuare. Bisogna quindi continuare così ed anzi migliorarci, ad esempio a mio avviso Matteo si deve ancora integrare ottimamente nei nostri movimenti difensivi.
Quindi credo sia arrivato il momento per apportare nuovi miglioramenti alla squadra, di incominciare a concentrarci di più sulla fase di possesso. Qui facciamo girare bene la palla ma siamo mancanti in fase di realizzazione: conclusioni a rete ultimi passagi , uno contro uno e tiri in porta. Le cifre parlano chiaro in fase di realizazione come quantità di gol segnati siamo al settimo posto in classifca, segno che c'è molto da migliorare.
Prima di tutto quando Lo zio sale per prendersi la palla , l'altro attaccante non deve stare vicino a lui, deve andare piuttosto ad aggredire la profondità , muoversi senza la palla e cecare costantemente dei tagli verso la porta,liberandosi in area di rigore, tutto tranne fraseggiare all'altezza del centro campo. Un altra alternativa che non sfruttiamo quasi mai sono i tagli dei terzini in particolar modo Elisio e Gaetano, serviti poco pochissimo per tutte le volte che si propongono verso la porta, così se il passaggio in profondità verso la punta è chiuso ci può sempre essere quello per il terzino che nel frattempo si proposto a rete. Certi lanci certi passaggi dovrebbero andare in automatico magari anche senza guardare se il caso, ci sono movimenti che devono diventare automatismi. E poi gli attaccanti si devono assumere più responsabilità , tirare appena ne hanno la possibilità, uno contro uno con tiri in porta finali. Se queste cose le fanno i difensori è un conto ed è sbagliato oltre che pericoloso , ma gli attaccanti si devono assumere la responsabilità della giocata, correndo magari anche il rischio di sbagliare,non è un problema, se il pallone si perde senza lamentarsi ne fare polemiche si passa immediatamente alla fase difensiva e si cerca di recuperarlo.
Ripeto la difesa va benissimo , bisogna continuare così ed anzi migliorarla, ma in fase di conclusione e di realizzazione bisogna migliorare , mettendo in patica quanto detto sopra.
E poi facciamo tesoro della partita del'andata , abbiamo sofferto nel finale il pressing del Titograd, ricordiamoci che se un avversario ci pressa , bisogna rispondere al pressing con il presing onde evitare di essere schiacciati, e questo anche se ci si trova sopra di più gol.
Giochiamo come abbiamo giocato le ultime partite senza pensare alla classifica , liberi dall'obbligo di vincere a tutti costi, concentriamoci soltanto a migliorare sempere di più la qualità del nostro gioco, e qualsiasi sia il risultato in campo sia che stiamo vincendo sia che stiamo perdendo diamo sempre il massimo dall'inizio alla fine senza mai risparmiare nemmeno una goccia di energia.Comunque vada sono convinto che faremo un ottima partita.
Convocati: portiere Ale, difensori Ste, Manuel, Gaetano, Marco; attaccanti Monti, Lo zio. Si riposano per il turn over Elisio e Matteo che veranno recuperati dalla prosima.
Forza Spartak!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ovviamente io ci sono !

Manu 13

Anonimo ha detto...

Ci tenevo ad aggiungere una cosa. Sebbene abbiamo disputato un ottima partita contro il Panzao da un punto di vista sopratutto caratteriale, bisogna dire cmq che abbiamo concesso troppo. Un po la loro imprecisione , un po la bravura di Ale ci hanno salvato. Contro il Titograd dovremo concedere molto meno, i rosso blu lo sappiamo non sprecano e sono molto bravi sotto porta. L'interpretazione che ne dò io è che contro il Panzao ci mancavano uomini importanti sul pianpo del possesso palla, quindi avevamo molta dificoltà a far salire la squadra, dall'altra parte invece c'erano Bevi e Galano che sono maestri in questo, il problema che quindi abbiamo avuto in difesa ha affondato le proprie radici nella fase di possesso. Contro il Titograd cmq recupereremo Monti e Marco e quindi mantenendo la squadra più alta dovremmo anche subire di meno di quanto abbiamo fatto contro l'Atletico. Se giochiamo cn la stessa mentalità del'ultima partita ma sfruttando più riferimenti nella fase di possesso e migliorando quest ultima sono sicuro che dipsuteremo un ottima gara.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Stasera sarà dura, però noi facciamo la nostra partita e poi vediamo che succede.
Dobbiamo fare dell'organizzazione in campo il nostro punto di forza, prestando attenzione a non scoprirci molto ma sopratutto essere efficaci nelle ripartenze, facendo muovere la palla VELOCEMENTE!!!!!

FORZA SPARTAK

Lo zio.

Anonimo ha detto...

VINCERE PER FORZA...BATTIAMO IL TITOGRAD!!!!

ALE