martedì 18 gennaio 2011

Continua la striscia positiva 4 a 2 sul Kunz

Nuova vittoria degli Spartak questa volta sul Kunz, in una partita aperta ed in bilico fino alla fine.
I giallo rossi partono con il piede giusto e collezionano da subito diverse occasioni da gol. Vanno a rete con Matteo ed hanno la possibilità almeno in un paio di occasioni di raddoppiare prima con Marco poi con Monti , ma sprecano. Ecco che quindi il Kunz giunge al pareggio . Gli Spartak tornano a carburare gioco, e una splendida giocata di Ste riporta i Gaodan in vantaggio. Gli Spartak giocano bene ma in fase difensiva soffrono talvolta la non brillante giornata di alcuni specie Matteo troppo statico e poco reattivo. Ciononostante sembriamo meglio organizzati e specie in fase di possesso tenere meglio il campo. Ad inizio secondo tempo allungo ad opera dello Zio su azione di contropiede. Il kunz non ci sta e sotto di due gol inizia una fase di forcing verso la nostra porta , ma la difesa dei giallo-rossi sembra reggere a dovere. Ad ogni modo a dieci minuti dalla fine riescono ad accorciare le distanze, è il momento topico della partita. Nella fase migliore del Kunz arriva la rete dei Gaodan con Marco. Mancano cinque minuti , la partita è praticamente chiusa, gli Spartak si limitano a questo punto a gestire il risultato.
Nervosismo nel finale, una parola tira l'altra e si accendono focolari di guerra tra Marco, Antonio Papagna e Alessandro e fuori dal campo tra Ste e Davide. Nessuno colpevole ma tutti da un parte e dall'altra responsabili di un clima che si popteva e si doveva evitare per una partita, che per come si era svolta, meritava diverso epilogo.
Gli Spartak continuano a vincere, convincente la fase di possesso , molto meno quella difensiva specie per quel che riguarda il lavoro di interdizione delle due punte.Godiamoci la vittoria ma incominciamo da ora a renderci conto che contro il Panzao la prestazione di ieri sera non sarà sufficente, occorre dare di più, ripeto sopratutto in difesa.
Il Kunz dimostra di essere squadra vera e molto migliorata dall'inizio del torneo, patisce l'assenza di uomini importanti, Seccia e Tiscia, ed il fatto di non aver avuto la possibilità di operare sostituzioni, ma il salto di qualità è evidente. Ha dimostrato contro noi e Titograd di poter giocare alla pari con tutti e di avere le carte in regola per poter arrivare ai ply off.

Pagelle:

Alessandro 7 : provvidenziali i suoi interventi specie sul tre a uno. Non sbaglia niente. Alle volte dovrebbe velocizzare il gioco con rinvii più veloci. Dimostra cmq di essere in un momento di buona forma.

Manuel 7 : partita ottima la sua . Interventi sempre precisi e tempestivi . Ci prova ogni tanto con tiri da fuori che meriterebbero migliore fortuna. Cmq tuto l'impianto difensivo sembra avere un buon equilibrio al momento.

Ste 7 : realizza un bel gol ed in un momento molto importante. Ancora da interiorizzare i tempi di copertura e di attacco, troppo spesso risulta in ritardo sulla sua fascia . Fa girare bene il pallone, ma grave l'errore in occasione del tre a due del Kunz. Ad ogni modo la sua è un ottima prestazione.

Marco 7 : come tutta la difesa gioca una partita ragguardevole. Realizza un gol di ottima fattura. Ottimo il suo lavoro in fase di possesso . Troppo polemico in talune circostanze con compagni e sopratutto avversari.

Monti 7 : non fa rimpiangere in nulla ( tecnicamente parlando) Leo. Dimostra di avere qualità in fase di possesso e grande intensità in difesa. Decisivo il suo innesto sul tre a uno , i suoi interventi difensivi come pure le sue giocate come seconda punta . Partita impeccabile la sua.

Matteo 6+ : buona partita in fase di possesso.Fa girare bene il pallone e realizza il gol che apre le marcature. Molto meno in difesa, poco reattivo e spesso fuori posizione. Contro il Panzao servirà una sterzata, ci vorrà una partita super in difesa da parte di tutti ad incominciare dagli attaccanti. Sappiamo fin troppo bene che la formazione bianco-rossa alla prima distrazione punisce. Ricordiamoci che si difende tutti e cinque e non soltanto i tre difensori.

Lo Zio 7 : al solito partita priva di errori. In attacco fa girare bene il pallone e realizza il gol del tre a uno. In difesa copre bene e mai si fa trovare fuori posizione.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

voto 10 allo zio per come ha saputo placare gli animi con quel urlo che ha fatto saltare tutti dal blasco, oltre a fare l'allenatore in campo e fuori ;) la strigliata che ha dato ad alessandro è stata fenomenale, bravo anche ale a capire la situazione per questo mi diverto a giocare con voi perchè succedono pure queste cose :) oltre a fare 6 risultati utili di fila ovviamente...

Manu 13

Anonimo ha detto...

Un bravo particolare ad Ale, autore di interventi importanti, deve essere ancora più decisivo, mostrando più cattiveria....tra i pali......

La squadra ha tenuto botta, questa volta fino alla fine, anche se.... abbiamo rischiato di dilapidare l'ennessimo vantaggio maturato.

Con il rientro di Gaetano in difesa, il Monti tornerà a giocare davanti, dove a mio avviso è più decisivo, soprattutto se aumenterà il numero e la velocità dei passaggi ai compagni.

Partita non eccellente quella di ieri, bene comunque, perchè ci ha permesso di allungare la striscia positiva, ma contro i Panzao ci vorrà ben altro SPARTAK.

Le polemiche di ieri nel finale di partita vanno eliminate, soprattutto quando mancano pochi minuti e siamo in vantaggio di 2 gol!!!!

p.s. OGNI TANTO MI PIACE RICORDARVI I 2 PUNTI PERSI CONTRO LA DINAMO!!!!!!!!!!

FORZA SPARTAK

Lo zio.

Anonimo ha detto...

Bella partita ieri! sotto il punto di vista del gioco, secondo me siamo tra i migliori!...dobbiamo cercare di finalizzare un pò di più avanti, la difesa è in netto miglioramento!

Mi scuso per l'intervento nel finale, ma il nervosismo ha preso il sopravvento...la prossima volta la "cattiveria" la riservo per la partita!...contento per la vittoria e contento perchè in questa squadra MI DIVERTO!

p.s. Grazie zio per il "il lucculo" finale...sennò non si finiva più! hahaha GRANDI;)

FORZA SPARTAK

ALE

Anonimo ha detto...

Bella partita abbiamo sofferto ma giocato bene

Manu ti faccio i complimenti x la prestazione (la posizione + avanzata....continua cosi)

Monti con il ritorno del capitano giocherà in attacco (gioca meglio li)

Infine la gestione dei cambi è stata ottima e penso si rivedranno anche la prossima 'le tabelle dei cambi dello Zio...'

FORZA SPARTAK

STE 4

Anonimo ha detto...

lo zio fa bene a girare il coltello nella piaga per la sconfitta con la dinamo ci rende più cattivi :) ti ringrazio Ste per i complimenti e cercherò di fare sempre meglio anche tu hai fatto un gol fantastico e quando ti sei messo centrale aldilà dell'errore hai giocato bene , i cambi dello zio credevo che portassero un pò di scompiglio invece mi sbagliavo.. Monti indubbiamente meglio li davanti però nel caso ce ne fosse bisogno possiamo contare su di lui in difesa ;)

Manu 13

Anonimo ha detto...

Ragà domani portiamo anche la seconda divisa nera degli spartak (i panzao sono rossi come noi)

RISPONDETE OK???

STE 4

Anonimo ha detto...

hai fatto bene a dirlo perchè io stavo pensando di portare quella a maniche lunghe giallo rossa

manu13

Redazione ha detto...

http://nuovoatleticopanzao.blogspot.com/2011/01/panzo-spartak-1-1.html

matteo ha detto...

io contro il kunz non credo di aver giocato male ma come al solito gaetano sembra avercela con me per quanto riguarda certi attegiamenti! eppure proprio in campo gli ho spegato che non è colpa mia quello che è successo....evidentemente si è fissato di sta cosa però i movimenti in attacco non li vede, non vede che sono quello che corre di più, ora mi chiedo se c'è l'ha con me che cavolo mi ha chiamato a fare per il torneo???? eppure tra un problema e un altro mi sacrifico sempre! bà!!!!

Anonimo ha detto...

Matteo,
Non credo che Gaetano ce l'abbia con te, probabilmente intende spronarti per farti giocare con più intensità, soprattutto agonistica.
A dirla tutta, dove forse manchi un pochino è proprio sul piano della corsa, infatti non credo che tu corra più di tutti, dovresti sforzarti ad essere più "cattivo" nei contrasti, ad essere più reattivo nelle "palle vaganti" ecc...
Adesso non prendertela, oramai in campo ci conosciamo tutti bene, ed ognuno di noi, me compreso, deve migliorare in qualcosina, senza essere suscettibili ma obiettivi.

A dopo l'aggiornamente del blog, l'analisi della partita di ieri.

FORZA SPARTAK

Lo zio.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo,
sul sito dei plebei per 2 volte ho commentato (con tanto di firma) in modo positivo il torneo e la sua organizzazione, evidenziando però un problemino, quello della qualità dei palloni.
Risultato, sono stato censurato entrambe le volte. come mai?????

Lo zio

Anonimo ha detto...

Zio c'è di mezzo il palazzo senti a me ;), cmq oggi sn stato 1 ora al cel con gaetano e 1 ora al cel con matteo il tutto per chiarire la situazione di quest'ultimo, sn contento per quello che hai scritto perchè sn esattamente le stesse cose che ho cercato spero nn invano, di far capire a Matteo forse dette da te però faranno più effetto spero...

Manu 13