giovedì 28 aprile 2011

Kunz - Spartak 3 - 4

La serata è calda ed umida al contempo, il terreno quindi reso scivoloso. Spartak e Kunz arrivano ad affrontarsi dopo le vittorie rispettivamente su Sgamoni e Dinamo.
Il Kunz inizia subito forte , aggredisce i Gaodan nella propria metà campo, attuando un pressing alto che sarà uno dei motivi principali di tutta la partita. Gli spartak sono concentrati ma hanno qualche problema nell'assestarsi in campo, nel trovare le giuste posizioni ed i giusti ritmi in fase di possesso. E' proprio su una azione di pressing del Kunz che si aprono le marcature . Gaetano recupera la palla , nel tentativo di gicarla sullo Zio , la perde , il kunz la gestisce al meglio ed arriva alla rete su un diagonale preciso dalla destra, è l'uno a zero.
Gli Spartak continuano a soffrire l'iniziativa del Kunz che sembra avere ideee più chiare , ad ogni modo non si disuniscono, ed incominciano un pò alla volta a carburare gioco ed azioni. Su corner arriva il pareggio ad opera del solito Cristian , che sfrutta un cattivo posizionamento di tutta la difesa giallo-nera. I Gaodan fanno girare bene e velocemente la palla vanificando il pressing del Kunz. Ancora Cristian imbeccato da un lancio lungo dello Zio si ritrova faccia a faccia con Luca , portire del kunz, ed è nuovamente letale, siamo sul 2 a 1.
Al rientro in campo dopo il riposo il Kunz cerca il pareggio con tutte le sue forze e lo trova. Siamo in una fase in cui le squadre si equivalgono, il gol potrebbe arrivare da una parte e dall'altra e le ocasioni non mancano, ma in una partita in cui gli episodi sembrano farla da padrona , gli Spartak si dimostrano decisamente più cinici. E' Lo Zio su azione di contropiede che perviene alla terza segnatura. Il Kunz non ci sta costringe gli Spartak a chiudersi nella propria difesa, ma i giallo rossi ora sono ben messi in campo, reggono l'urto e controllano bene la situazione. Ancora su contropiede Cristian si invola e realizza il suo terzo gol , sei in due partite. Gli Spartak a questo punto amministrano al meglio il risultato. Soltanto sul finale ed in pieno recupero, una palla persa maldestramente a centrocampo, consente al Kunz di arrivare alla terza segnatura.
Il Kunz dimostra di essere una squadra in palla che ha gamba e corsa, ma che al contempo ha pagato a caro prezzo delle enormi distrazioni in difesa, il secondo ed il quarto gol di Cristian su tutti. Ad ogni modo una compagine che continua a giocare come ha fatto nel fnale dello scorso torneo e che quindi reciterà un ruolo da protagonista, se continuerà così, fino alla fine.
Non sono stati gli Spartak visti contro gli Sgamoni,ad ogni modo in un torneo dove la tenuta psicologica la fa da padrona abbiamo dimosrato anche ieri passi in avanti. Il pressing asfissiante del Kunz, il fatto di avere un avversario con più gamba come pure lo svantaggio iniziale non ci hanno fatto crollare, abbiamo mantenuto calma e raziocinio e concentrazione alta per tutta la partita. Ad ogni modo ci sono satti episodi di nervosismo che vanno rivisti ed evitati in futuro, in quanto hanno rischiato di ledere sulla prestazione complessiva della squadra. Ancora una vittoria ed una buona prestazione contro un ottima formazione ,ancora senza Farias e Lallo, con un Cristian che si dimostra sempre più attaccante di razza, sono questi tutti segnali positivi in prospettiva futura; pensiamo a quanti gol in più, oltre a quelli che già riesce a fare ora, potrà realizzare Cristian quando a rifornirlo ci saranno anche lallo e Farias, oltre allo zio ed a Matteo.

24 commenti:

Lallo 22 ha detto...

mi raccontate tutto? episodi di nervosismo ? cosa è successo?

Manu13 ha detto...

ieri ho vinto il premio attacca brighe, loro avevano un pò troppo la bocca su tante azioni dove io avrei sorvolato e invece parlavano troppo. Ieri era uno di quei giorni che nn mi andava di starmi zitto, tutto qua, alla fine nervosismo con l'avversario si ma la concentrazione a me nn è mai mancata sn uscito da solo 2 volte perchè stavamo per litigare cn qualcuno e quando rientravo era tutto ok , per il resto questa è una partita che gli spartak potevano perdere, sono le partite che vincono le grandi squadre pressati tutta la partita e che vanno anche sotto ma poi si rimboccano le maniche e si vanno a fare quei gol necessari per la vittoria la difesa anche ieri si è comportata bene apparte sul primo gol che c'è stato un errore il secondo un bel tiro e il terzo a matteo lo dovevo ammazzare
PS: QUANDO LA PARTITA è FINITA è FINITA E BASTA !!!!

Manu 13

Spartak Gaodan ha detto...

Ieri abbiamo giocato alla Titograd, nonostante un avversario più veloce e forse anche più tecnico, abbiamo tenuto bene il campo ed abbiamo portato a casa la vittoria. Stiamo incominciando a capire che la condizione mentale è importante tanto quanto la condizione tecnica ed atletica. Credo che ieri abbiamo vinto proprio perchè abbiamo dimostrato maggiore tenuta psicologica, maggiore forza mentale ed un assetto tattico che si collauda sempre più di partita in partita. La difesa va bene, in attacco non siamo male, con Lallo e Farias sono sicuro che segneremo più gol ed avremo magiore incisività in avanti, spero solo che la cosa però non vada a scapito degli equilibri difensivi che abbiamo trovato in queste ultime partite. Se difendiamo come sappiamo , senza farci prendere dal panico o scoraggiarsi se le cose non vanno bene, come abbiamo fatto ieri del resto, possiamo anche prendere meno di due gol a partita e questo lo sappiamo bene. Quindi dobbiamo continuare ad insistere sulla difesa e migliorarla di partita in partita.

Gaetano

Lallo 22 ha detto...

ma cri non ha internet? vorrei sentire anche i suoi pareri

Spartak Gaodan ha detto...

No Marco Cris purtroppo non ha nè internet nè computer. Ad ogni modo tranquillo si è integrato perfettamente nella squadra, te l'assicuro.

Gaetano

Anonimo ha detto...

bella partita combattuta,sudata...terreno di gioco: una merda!!!

l'arrivo di cris ha dato quella spinta che ci mancava...continuiamo cosi!!

Per quei 2 gay marco & marco: la prossima volta usate il preservativo. :D

Ale 1

MATTEO ha detto...

perchè non posso commentare? :-(

MATTEO ha detto...

ah ok ora posso!!!! cmq io per lunedi non ci sono!!!! :-) e per la cosa del finale partita manu...non rompere le palle! :-)

Manu13 ha detto...

io te le rompo invece perchè io ci tengo a vincere e se la partita è finita è finita punto è basta. In passato sn successi anche con gaetano episodi del genere e anche lui si è preso i cazziatoni nn vedo perchè nn devi prenderteli tu.

STE 4 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
STE 4 ha detto...

Mi sono iscritto :-D

STE 4 ha detto...

Mercoledi vittoria sofferta ma importantissima loro hanno giocato bene ma noi abbiamo resistito e vinto meritatamente

Ragazzi iniziamo a dare le nostre disponibilità x Lunedi ore 21 00 ????

I 2 marco sono pregati di nn assendarsi più .-)) ok?

Io cmq ci sono(forse Lo Zio nn può venire ci farà sapere)

Lo zio ha detto...

prova

Lo zio ha detto...

Finalmente, posso scrivere:

Dalla prossima mi auguro che ci siamo tutti, entro domenica mattina ognuno di noi dia la disponibilità o meno per lunedì prossimo. Ciò ci consentirà di gestire al meglio turnover e cambi durante le partite.

La partita di lunedì dimostra che siamo in crescita dal punto di vista mentale, in tempi non molto lontani l'avremmo persa per goleada.

Si è capito come intendo gestire gli episodi sterili di nervosismo.... mandando in panca l'esagitato di turno... vero Manu :-), che cmq ha disputato una buona gara.

lunedi abbiamo commesso le solite ingenuità e amnesie, però siamo stati sempre in partita, fino al doppio vantaggio finale che ha di fatto sancito la vittoria.

Bene Cristian, può e deve fare meglio, ci consente di allungare la squadra quando necessita, portando beneficio a tutti ed in particolare al sottoscritto (so che mi ripeto... :-)

Ale e tutti gli abitanti della difesa devono stare più tranquilli nelle rimesse in gioco, soprattutto quando siamo in vantaggio e mancato pochi minuti alla fine;

Gaetano, spero che tu abbia compreso la mia gestione dei cambi, nei tuoi confronti, durante la partita, ti sei innervosito più del lecito per qualche palla persa di troppo, hai buttato via il tuo primo tempo; quando ti dicevo di andare in avanti ed io ricoprivo il tuo ruolo in difesa, ti ho detto xkè volevo riprendere fiato, mentivo, l'ho fatto solo per il bene della squadra e per farti scrollare di dosso le paure che ti avevano attanagliato nel primo tempo (sai come ci tenga anche io agli SPARTAK....)

Ora la prossima con la Dinamo, va giocata al max della concentrazione, ricordiamoci sempre il torneo scorso........

Chiudo con due dati statistici:
nelle ultime 7 partite, a parte la sciagurata finale persa, abbiamo ottenuto 1 pareggio e 5 vittorie, anche con squadre più forti della nostra. Questo a dimostrarvi che le nostre prestazioni dipendono soprattutto dalla nostra organizzazione tattica e dalla grinta che riusciamo a mettere in campo ogni lunedì.

FORZA SPARTAK
Lo zio

Lo zio ha detto...

p.s.
la partita era mercoleì, nn lunedì

STE 4 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
STE 4 ha detto...

Lunedi Matteo mi ha confermato che nn verrà perche impegnato in un altro torneo ....
Cerchiamo di esserci tutti OK??? nn voglio andare in 6 DOBBIAMO ESSERE o 7 o 8 .

Lo zio ha detto...

Altro dato statistico, non meno importante:
in questo torneo, anche se abbiamo disputato 2 sole giornate, abbiamo la miglior difesa del torneo, con soli 3 gol subiti (potevano e dovevano essere 2....)
Cerchiamo di mantenere questo piccolo ma importante dato, fino a fine torneo....

Manu13 ha detto...

Ovviamente io ci sn lunedì e sono pienamente d'accordo con lo zio un pò su tutto, ma sopratutto sul discorso difesa,costruiamole da li le nostre vittorie.Sn curioso di sapere anche come verrà gestita la formazione lunedì, ovviamente nn per me perchè solo il centrale so fare ;) ma più che altro per farias e lallo c'è da divertirsi e sono convinto pure che cn quei due andrà ancora meglio :)

Anonimo ha detto...

Tranquillo,per me i cambi non rappresentano un problema , nè in panchina nè quelli di posizione in campo. Nell'ultima partita non mi sono innervosito, più che altro mi sentivo rigido , teso , fisicamente e mentalmente. Per come sono fatto io fisicamente ho bisogno di un po di tempo almeno dieci minuti per riscaldarmi bene e preparare il corpo ai ritmi della partita, cosa che l'ultima volta non ho fato e quindi non ho giocato bene il primo tempo. Uno volta che mi sono sciolto fisicamente e sono riuscito a rompere il fiato, sono entrato meglio in partita. Ad ogni modo ripeto qualsiasi tipo di cambio tattico o in panchia per me non è assolutamente un problema, la cosa importante è sentirsi utili alla squadra.

Gaetano

Farias ha detto...

Presente per lunedi ;-)

Claudio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
STE 4 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
STE 4 ha detto...

Lallo presente (ora manca l'ufficialità dello zio e di cristian)

Lunedi puntuali (massimo alle 20 45) che la Dinamo è puntuale