domenica 16 ottobre 2011

Lunedì alla prima grande prova del torneo, arriva l'Essedì!!Nasce la Liga!!

Partita più che impegnativa quella che ci attende Lunedì. I motivi sono tanti. Affrontiamo di sicuro una delle formazioni più in forma e tra le pretendenti alla vittoria finale, ed in più perchè siamo chiamati da ora in poi a prove di maturità per un proseguo di torneo il più possibile felice per tutti. Per dirla alla Stramaglia siamo tutti sotto esame.
Sul piano prettamente tecnico siamo chiamati a giocare come abbiamo giocato fino ad adesso, con la stessa concentrazione e con la stessa motivazione, con quella compatezza di gruppo emersa nelle ultime partite . Massima concentrazione in difesa e precisi , semplici e veoci quando si tratta di impostare la manovra d'attacco. Tutti sappiamo bene ciò che dobbiamo e anche ciò che non dobbiamo fare in campo e mi aspetto che tutti manteniamo la rotta intrapresa fino ad ora.
Poi c'è una partita nella partita che giocheremo da adesso in poi, ovvero quella di riuscire a dare un futuro al nuovo impianto organizzativo del torneo, la Liga. Da parte nostra siamo chiamati a dare il massimo. Evitando ogni contrasto verbale in campo, ogni forma di polemica dentro e fuori dal campo ; se delle decisioni dentro o fuori dal campo non le condividiamo e si prolunga la discussione più del dovuto , lasciamo stare e diamo la palla agli avversari, inutile mettersi a fare a braccio di ferro specie in un torneo amichevole e senza arbitri . Con tutto l'agonismo del Mondo che possiamo mettere in campo, sacrosanto tra l'altro, non ci dobbiamo dimenticare che la finalità da parte di tutti è quella di uscire dal campo il Lunedì soddisfatti , con la mente svuotata dai problemi legati alla quotidianità e felici. Il torneo deve servire a stare bene e non a prendersi ulteriori veleni sia per noi che per chi organizza che in tal senso deve essere aiutato e supportato dai giocatori in campo e dal loro comportamento in linea con lo spirito del torneo. Raggiungere questi obbiettivi dipende esclusivamente dalla nostra inteligenza e dalla nostra maturità. Non mi soffermo su ciò che è stato , lo sappiamo tutti e non c'è bisogno di altri commenti a riguardo. Ora concentriamoci su ciò che è e su ciò che sarà.
Convocato per lunedì: portire Ale; difensori Gaetano, Ste, Farias, Tav; attaccanti Lallo, Lo Zio, Cris.
20:45 massimo al campo mi raccomando!!
Forza Spartak!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono :-D

STE 4

a ha detto...

Stringo virtualmente la mano a Gaetano per il discorso sul fairplay...ottimo intento!
Mi scuso per l'intrusione e vi saluto tutti rispettosamente.
Alioscia "Matrix in24h".

Anonimo ha detto...

Grazie mille Ali...non ti fare problemi puoi intervenire quando vuoi ci mancherebbe :)

Gaetano

Anonimo ha detto...

Ali queste sono intrusioni piacevoli!
:-D

A presto e complimenti x la "Matrix in24h".

STE 4

Ale1 ha detto...

Ci sono...!!!

Ale