sabato 17 marzo 2012

Martedì arrivano gli Sgamoni!!

Si riprende Martedì contro gli Sgamoni. La partita si preannuncia difficile, Pirro e compagni risultano rinforzati rispetto al memorial Di Bartolomei. La formazione bianco rossa nel finale della scorsa regular season è stata la squadra che di sicuro ha espresso il miglior calcio, levandosi la soddisfazione di battere Titograd ed altre squadre sulla carta più blasonate.
Da parte nostra non dovremo ripetere gli stessi errori commessi in amichevole, quindi occorrerà scendere in campo con la giusta umiltà e duttilità tattica e tecnica, tale da permetterci di adattarci ad ogni avversario. In difesa corti ed aggressivi tutti, in attacco facciamo girare bene la palla , cerchiamo di superare palla al piede la metà campo e non con lanci lunghi, muoviamoci continuamente senza palla per creare degli spazi. Il pressing va fatto da parte di tutti e nei momenti giusti, ovvero quando si perde palla nella metà campo avversaria. Contro il Kunz abbiamo preso un paio di gol a causa di un cattivo pressing,fatto con la squadra troppo allungata.
Sempre contro il Kunz abbiamo preso almeno tre gol in contropiede in quanto siamo saliti male palla al piede con tutta la squadra. Bisogna stare attenti!! Quando saliamo, lo dobbiamo fare con le due punte ed uno dei due terzini leggermente più dietro delle punte a supporto, e con il centrale e l'altro terzino, ben piantati dietro a copertura della porta. Questa disposizione ci consentirà, la dove dovessimo perdere palla, di avere una squadra corta in grado di attutire eventuali contropiedi e pronta a ritornare nella fase difensiva celermente. Ciò che bisogna assolutamente evitare è di salire con la squadra totalmente allungata, ovvero tre giocatori spiaccicati in avanti e due spiaccicati dietro, oppure con tre spiaccicati dietro e due totalmente allungati in avanti. La squadra deve essere sempe corta , sia nella fase difensiva, sia nella fase di possesso.
Lo Zio diramerà le convocazioni in queste ore, probabile l'assenza di Farias.
Venerdì quasi sicura al 90% amichevole alle ore 21:00. Fatemi sapere riguardo la vostra disponibilità. Massimo entro Lunedì vi farò sapere dove si giocherà.
Martedì ore massimo 20:45 da Brescia...Iniziamo con il piede giusto questo torneo!!
Forza Spartak!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

andiamo andiamo andiamo aaaaaaaa........................

STE 4

ALE SPARTAK 1 ha detto...

aaaaaa............andiamooooooooo..........aaaaa