sabato 27 ottobre 2012

Lunedì partita tra gemellati!!

Partiamo da una premessa , Lunedì si gioca contro la Matrix, squadra gemellata con noi. Quindi tale gemellaggio va salvagurdato con la consueta correttezza  e sportività in campo oltre al creare la giusta atmosfera goliardica nel pre e nel post partita.
Detto questo e venendo ora alla partita in sè, sappiamo che ci aspetta ai fini della classifica una partita importante , partita che ci potrebbe far fare il salto di qualità e dare un primo allungo sulle immediate inseguitrici, si tratta di una giornatra importante, guardando il calendario sono tanti gli incroci che daranno la svolta al proseguio del Plebei, a dir il vero calendario alla mano le prossime tre partite saranno fondamentali per il proseguio del nostro torneo, non bisogna quindi sbagliare . Ma come sempre guardare alla classifica ed ai numeri  deve servire solo a darci la giusta carica e tensione agonistica, in campo poi bisogna concentrarsi esclusivamente a giocare bene per tutti i 60 minuti, come stiamo facendo fino ad ora. Proprio la continuità di rendimento per tutto l'arco della partita è stato sicuramente una delle nostre armi più importanti fino ad oggi . Quindi bisogna continuare così e senza avere cali.
Buona è stata l'ultima nostra uscita contro l'Armata. Una prestazione buona ma non completamente avulsa da errori. In primis bisogna migliorare la disposizione sui calci da fermo, ogniuno di noi immediatamente su corner o falli laterali deve sapere chi si deve prendere. Ale deve chiamare le posizioni e nome e cognome riguardo chi le deve prendere, si deve far sentire. Torno poi a ripetere un concetto chiave, in  ogni frangente e situazione di gioco non voglio vedere uomini ad un metro e mezzo dagli avversari, ma carichi sulle gambe e pronti ad aggredire in ogni momento la palla, le partite si vincono in difesa. Le due punte: pronte sempre al raddoppio, a coprire sui tiri da fuori ed ancora a scalare sul terzino che scende palla al piede quando il nostro terzino è costretto a stare più schiacciato in aiuto del centrale.
Nella fase di impostazione dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto fino ad ora, toccare poche volte la palla e sapersi muovere molto senza, cercando il più possibile la profondità e il gioca a due con le punte, se non cis ono queste situazioni, senza forzare bisogna  tornare a giocare la palla su Ste o su uno dei due terzini e ricominciare. Mi aspetto da Nazzario che la giochi di più con le due punte piuttosto che andarsene in solitaria. Allo stesso modo per Francesco, quando viene a prendere la palla in mediana come deve e sa fare bene, che la giochi in dai e vai con il terzino o al massimo la riappoggi a Ste, anzicchè cercare l'uno contro uno con stop a seguire, pericoloso e che può innescare pericolose ripartenze avversarie come e già accaduto diverse volte.
Infine torno a ripetere, se anche ci dovessimo trovare sotto con il risultato, niente paura e non facciamoci prendere dal panico, sappiamo che se giochiamo con costanza di rendimento dal primo all'ultimo minuto le azioni da gol e i gol escono, quindi concentriamoci su questo esclusivamente a mantenere alta la qualità del nostro gioco per tutta la durata della partita. Se prendiamo gol si mette la palla al centro e si riprende a giocare come se niente fosse.
Farias ha una grande responsabilità sulle spalle. Il suo ritorno non deve modificare il nostro gioco, quanto piuttosto farci fare il salto di qualità . Mi aspetto da lui un grande rientro, lui sa in campo cosa deve fare e come deve giocare.
Convocati : portiere Ale; difensori Gaetano, Ste, Nazzario, Farias; attaccanti Lallo, Francesco, Lo Zio
Forza Spartak!!!
Lunedì puntuali in campo, alle 21:00 la partita deve iniziare.

4 commenti:

ali'75 ha detto...

Come sempre Gaetano riesce a dare grande carica e giusto equilibrio mentale ai suoi,prima di ogni gara.
Ci impegneremo al massimo anche noi per far sì che lunedì sia una spettacolare serata all'insegna del bel gioco,del rispetto e del divertimento puro!!!
A presto.

Anonimo ha detto...

Sarà sicuramente così Ali!!

Gaetano

ALE SPARTAK 1 ha detto...

prima vinciamo...e poi festeggiamo! hahahahah

ciao ali ciaooo

ali ha detto...

Proontiiii?????