- iniziamo col dire che c'è da migliorare sul piano della mentalità. La buona prestazione offerta ontro la Juvenalia è stata figlia di un approccio più che giusto alla gara. Abbiamo giocato bene in quanto concentrati e calmi, in quanto siamo entrati in campo senza l'obbligo di vincere e di fare risultato. Questo ci ha permesso di essere liberi mentalmente e di rimanere concentrati per tutta la partita. E' un atteggiamento che bisogna avere in tutte le partite e non soltanto contro le grandi di questo torneo.
- quanto al lavoro difensivo è necessario capire bene una cosa.Nella nostra squadra giocatori in grado di prendere la palla e levarci le castagne dal fuoco con giocate da fuori clase non ci sono. Ne deriva che la differenza la dobbiamo fare altrove, sul piano del pressing del lavoro di copertura, è lì che dobbiamo mettere in difficoltà i nostri avversari, in altre parole dobbiamo diventare una squadra operaia in cui ogni elemento si sacrifica al massimo per i compagni. Non devono difendere solo i tre difensori ma anche i due attaccanti, anzi il lavoro più importante è il loro. Se pressano alto permettono a tutta la squadra attraverso il pressing di salire, se invece rimangono bassi prima poi ci facciamo schiacciare come un pugile che viene stretto all'angolo, il quale presto o tardi qualche sventola o il colpo del ko se lo prende. Inoltre quando saliamo per pressare dobbiamo salire tutti non soltanto i due terzini ma anche il centrale difensivo, bisogna cercare la palla come un leone caccia la sua preda, e se questo non avviene ricorrere ad un fallo tattico (naturalmente fatto con intelligenza e senza abusare) ricordandoci che al sesto fallo subentra il tiro libero per la compagine avversaria.
- Per quanto riguarda l'attacco, bisogna come prima cosa guardare Marco, consegnare a lui la palla e far impostare a lui il gioco. I due terzini, ma su questo siamo decisamente migliorati, devono capirsi nei tempi di inserimento, e non devono essere solo loro a fare questo, ma anche il centrale difensivo in alternanza ai due terzini. Questo ci permetterà di economizzare le energie e di essere più imprevedibili nelle manovre d'attacco. Naturalmente quando è il centrale a salire i due terzini devono rimanere dietro e viceversa.
- Per il resto a parte l'ultima partita, che non ho visto ma che da quanto mi è stato detto è stata giocata decisamente male, bisogna essere ottimisti. Le partite ce le siamo giocate tutte ed alcune molto bene, e vi sono stati anche molti progressi tecnici, come gruppo e mi permetto di aggiungere anche umani. C'è ancora molto da migliorare ma bisogna continuare su questa strada, e continuare a giocare, a divertirci e a migliorarci sotto tutti gli aspetti. Forza Spartak!!!
domenica 6 dicembre 2009
Spartak Gaodan-Atletico P.O.C. 2-7
La sconfitta patita mercoledì scorso è stata senza dubbio pesante... come periodicamente accade nel nostro blog, credo sia il caso di fare il punto della situazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
concordo totalmente sui punti elencati nel blog.DOBBIAMO essere + aggressivi(la coppa fair play nn la vogliamo) e + ottimisti(giocare nello stesso modo a prescindere dai risultati)
STE 4
Vi preannuncio che per la partita di domani alle 22 non potrò esserci.
Non dovrebbe essere un problema dato che rientreranno Gaetano e Rocco, fermi la scorsa partita.
Bruno
mi pare di ricordare che comunque stasera si giocherà alle 21, come ci disse nello spogliatoio Ciro prima dell'ultima partita.
Bruno
No sta sera la partita è alle 22:00...Cmq ok non ci sono problemi la cosa importante è che chi non può venire a giocare lo dica con largo anticipo in maniera tale da dare la possibilità a tutti di organizzarci al meglio
Gaetano
quindi oggi chi siamo ?? facciamo in modo che venga anche l'amico di marco per me è già diventato un pezzo importante della squadra il suo gioco fa al caso nostro nn abbiamo attaccanti così per quanto riguarda il portiere viene paolo ? fatemi sapere ste cose please cmq ci vediamo stasera
manu13
Posta un commento