venerdì 3 dicembre 2010

Spartak Gaodan- Matrix 6-2

Una partita giocata bene , dove si sono visti ulteriori progressi e meritatamente vinta.
Iniziano subito forte i giallo rossi dopo cinque minuti sopra di due gol. Hanno verso il decimo la possibilità di chiudere la partita, ma Leo spreca da due passi. La Matrix accorcia le distanze sulla successiva azione di contropiede. Leo si fa perdonare poco dopo portando il risultato sul 3 a 1. A questo punto sempre leo ha l' ulteriore possibilità di redimersi e chiudere la partita , ma spreca ancora, troppo lezioso il talentuoso attaccante dei Gaodan. Uno svarione difensivo, rimarrà l'unico della partita, degli Spartak permette alla Matrix di accorciare ancora e siamo sul 3 a 2. Finisce il primo tempo. La partita è aperta , gli Spartak giocano meglio ma la Matrix c'è. I giallo rossi collezionano azioni da gol fino al 4 a 2 dopo il decimo del secondo tempo. La Matrix ci crede ancora prova a riaprire la partita, una serie interminabile di corner a loro favore, ma sono ancora i Gaodan ad andare a segno con Matteo. A questo punto la Matrix cede , visto anche che fino a quel momento pur giocando bene aveva subito l'iniziativa dei giallo rossi in palla più che mai. Si aprono gli spazi e la Matrix abassa i ritmi ma i gaodan continuano con l'intensità di inizio partita fino alla fine come se il risultato stese ancora sullo zero a zero , è così che trovano la sesta segnatura ancora con Leo , che chiude definitivamente la partita anche se lo avrebbe potuto fare con un tempo d'anticipo, ottima ad ogni modo la sua prestazione nonostante gli errori sotto porta.
Spartak che giocano bene e vincono , ma più di ogni altra cosa è la prestazione che convince e la coesione el gruppo. Un altra prestazione da squadra vera , convinta dei suoi mezzi e che ha ancora tanta vogòlia di crescere e migliorarre. Di fronte una buona squadra che soltanto una settimana fa aveva seriamente rischiato di fermare il Titograd. Ora c'è da chiedersi se riusciremo a mantenere questa progresione di miglioramenti fino alla fine o avremo dei cali. Fino a quando riusciremo ad essere costanti con questo approccio più che ositivo alle gare?
La Matrix dalla sua non ha demeritato , pienamente in partita fino al 4 a 2 , il quinto gol obbietivamente gli ha spezzato le gambe. In un campionato bello ed equilibrato qual'è il Plebei di quest'anno capita che anche buone compagini si ritrovino nei bassi fondi della classifica. I giallo verdi hanno i mezzi per riprendersi e noi glielo auguriamo visto anche la simpatia e l'amicizia che proviamo nei loro confronti.

Ale 6,5 : unica pecaca ma grave l'errore sul secondo gol della Matrix. Per il resto i voti bassi delle ultime partite hanno dato i loro frutti . La reazione c'è stata ed ha confermato quanto di buono ha fatto vedere nell'ultima partita. Attento e reattivo come deve essere un portiere degno di essere definito tale gioca una gara più che sufficente.

Ste 6,5 :non fa errori, gioca una partita ordinata sia in fase di possesso che di contenimento .

Marco 6,5 : non spinge più di tanto, ma non commette alcun errore in fase di interdizione . Fa girare bene palla ed offre gli assist per il gol di Gaetano , come pure in almeno un paio di occasioni per le reti di Leo.

Eli 6+ : una partita valida in difesa , anche se fatica ancora a trovare i giusti movimenti , specie sulla diagonale verso il centrale avversario. Da migliorare in fase di possesso per portarsi definitivamente al livello di tutti gli altri, più giocherà e più avrà la possibiulità di riuscirvi. Encomiabile al solito per impegno e volontà . Sangue e arena.

Gaetano 7 : segna un gol su un bell'inserimento. Non sbaglia praticamente niente ne in fase di possesso ne in fase di interdizione . Offre un paio di assist sui quali Leo non si fa trovare pronto.

Matteo 7 : un gol , ed una prestazione di grande impegno ed intensità. Ha ancora qualche amnesia quando si tratta di prendere gli uomini in difesa, ma è in crescita , speriamo continui di questo passo.

Leo 7,5 : dopo il primo gol divorato appena entrato e da due passi , ho pensato alla classica giornata storta. Ripete l'errore anche nel secondo tempo. Ma da grande giocatore qual'è dimostra di avere tempra e lucidità riprendendosi e giocando una partita di grande qualità. Segna tre gol che sigillano un ottima prestazione e la vittoria dei giallo rossi.

LO zio 7+ : dopo un minuto apre le marcature. Più che prezioso il suo contributo in fase di possesso , dove meglio di ogni altro fa salire la squadra ed apre il gioco con tempi perfetti. Fa il suo più che bene anche in difesa .Garanzia.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Lunedì ho notato ke se gioco bene segno poco, se gioco male come ho fatto, segno 3 gol...mi devo preocupare??!! :D

Cmq buona prestazione da parte di tutti, x la prima volta ho visto un'intera squadra concentrata dall'inizio alla fine..Operaia!

Ps. X la precisione, Gaetà io ho segnato il quinto e Matteo ha kiuso col sesto gol ;)

Leo

MATTEP ha detto...

bella partita, la voglia di vincere(sopratutto la mia) era tanta visto, come ha detto gaetano, l'amicizia che ci lega con la matrix... siamo stati tutti bravi io vorrei encomiare Stefano perchè ha giocato da paura!!!! è stato perfetto!
questo a dimostrare ancora una volta che tutti e ripeto TUTTI siamo indispensabili!
forza SPARTAK

Anonimo ha detto...

martedi mi sono proprio divertito, partita perfetta o quasi da parte nostra! va benissimo cosi...stiamo prendendo continuità, questo è mooolto importante!!!

FORZA SPARTAKKKK

ALE 1

Lallo 22 ha detto...

io voglio sapere cosa dicono di noi...fatemi leggere il sito ufficilae ve ne prego....

Anonimo ha detto...

Grazie Matteo x i complimenti(infatti mi aspettavo un voto più alto :-( ) anche tu hai giocato una delle migliori partite come tutti gli spartak!
Mi dispiace nn giocare il torneo sta settimana ma con Manu stiamo organizzando un amichevole(non ci conviene stare fermi 2 settimane...) x giovedi alle 21 contro dei suoi amici.

DATE LA VOSTRA ADESIONE

STE 4

Anonimo ha detto...

Voglio iniziare nel far i complimenti a tutti,mi siete piaciuti!!

Però non basta!!! Voglio farvi analizzare questo dato: nelle ultime sei partite (non voglio considerare la prima,perchè mi piacerebbe rigiocarla...)abbiamo subito circa 3 gol a partita. Questo deve essere il nostro punto di partenza,voglio che subiamo ancora meno,considerato che in attacco riusciamo a realizzare con una certa continuità. Subendo poche reti diventeremmo una squadra con la S maiuscola e potremmo puntare a qualcosa di importante....;
La fase difensiva inizia dal nostro attacco,se riusciamo ad essere compatti,migliorando sempre le ripartenze con palle pulite provenienti dalla difesa,sono convinto che ci divertiremo ancora di più...

Una cosa,ho notato martedì,che vi ho sempre ribadito,non dobbiamo arrivare soli con la palla in rete,la palla deve entrare in porta con fraseggi semplici,sopratutto quando ci presentiamo davanti al portiere tre contro zero!!!!

Ora questa sosta per quanto mi riguarda è opportuna, considerato che martedì non avrei giocato, mi auguro di tornare disponibile alla ripresa. Seguiranno aggiornamenti, voi intanto cercate di giocare l'amichevole.

p.s. peccato per quel 2 a 2 nn lo dimenticate......

Forza Spartak!!!!!!

Lo Zio

Anonimo ha detto...

Il 2 a 2 , stai tranquillo zio nn lo dimentica nessuno ormai ci ha segnato , cmq io da fuori ho visto un ottimo spartak senza sbavature in tutti i reparti continuiamo così .

Manu 13

Anonimo ha detto...

Sono daccorco con Lo zio , bisogna continuare a migliorare, perchè la nostra squadra possiede ampi margini di crescita. Lo zio ha giustamente posto l'accento sulla manovra e sull'attacco io ci tengo a porlo sopratuto sulla difesa ...
-I due attaccanti: devono giocare in linea , aggredire il giocatore che scende palla al piede appena si avvicina al centro campo non troppo dietro il centro campo ne troppo avanti. Chiudere il passaggio verso il centro e contemporaneamente portare l'uomo verso il terzino che nel frattempo viene a chiudere
- i terzini: raddoppio sistematico sull'uomo che scende palla al piede in sostegno agli attaccanti e diagonale difensiva sul centrale avversario quando la palla arriva dalla parte opposta.
-Il centrale difensivo: deve prendersi sempre l'uomo più alto della squadra avversaria, deve salire sul centrale avversario, caso mai la palla passa per il centro e se nessuno dei due terzini fa la diagonale. Deve salire e far salire la squadra sul pressing.
Questi movimenti nelle ultime partite si sono visti ed hanno fatto la differenza , ma vanno sempre più perfezionati devono divenire automatici ed essere eseguiti in maniera sincronizzata con i tempi giusti.
Per quanto riguarda l'attacco ciò che ha detto lo zio è più che esaustivo, ora però continuiamo a concentrarci sopratutto a non sbagliare in difesa e poi di partita in partita vedremo quali altri aspetti sono da aggiustare e migliorare insieme , come abbiamo fatto bene finora, e questo sia nella fase di possesso che di difesa. Fino a quando non raggiunferemo nel nostro gioco il top, che poi in realtà non esiste.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Non ho letto la disponibilità di nessuno x giocare giovedi alle 21 00...
Allora la facciamo o no questa amichevole???
Scrivete sia se potete venire sia se non potete almeno ci organizziamo!!

STE 4

Anonimo ha detto...

Ste purtroppo l'altra squadra mi ha detto che nn è più disponibile quindi di conseguenza se ci riuscite ad organizzare un altra amichevole io ci sono .

Manu13

Anonimo ha detto...

Lo zio è infortunato, purtroppo!!!!!!

Anonimo ha detto...

Raga giovedì non sono disponibile,
mi dispiace :(

Leo

Lallo 22 ha detto...

ragazzi pero io non mi trovo a leggere i commenti per le varie cose...sorry