martedì 19 aprile 2011

Spartak - Sgamoni 5-0 così è il calcio!!

Di nuovo di fronte le formazioni che solo due settimane fa si erano contese la finale del plebei. Partita dove gli Sgamoni avevano letteralmente schiantato i Gaodan per 14 reti a 4.
E' un primo tempo in cui sono da subito i Gaodan a tenere di più il possesso palla a conquistare la metà campo avversaria e a collezionare le migliori azioni da gol. Nei giallo rossi fa il suo esordio Cristian ex panzao. I gaodan vanno subito in vantaggio prorio con Cristian ottimamente imbeccato dallo zio su contropiede. Aumenta il nemero dell' 'azioni da gol degli Spartak , gli Sgamoni stentano a farsi vedere dalle parti di Ale per quasi tutto il primo tempo. Si giunge al raddoppio ancora con Cristian. I Gaodan fino a questo momento sono ottimamente disposti in difesa , costringono i bianco rossi a tiri velletari da fuori , poco pericolosi. A fine primo tempo grande parata di Ale che sventa su un attaccante degli Sgamoni ed ancora sulla linea di porta poco dopo è Gaetano a salvare il probabile gol del 2 a 1. Al rientro in campo dopo il riposo gli Sgamoni premono sull'accellaratore, si riversano nella metà campo avversaria , vogliono il pareggio , ma i Gaodan resistono ottimamente nella fase sicuramente più difficile dela partita. Sono tanti i tiri in porta e di sicuro i bianco rossi si rendono molto più pericolosi di quanto non avessero fatto nel primo tempo. Al contempo però concedono molti spqazi per i contropiedi. Su calcio d'angolo una prodezza di Matteo porta il risultato sul 3 a 0. Ancora dopo pochi minuti è Cristian su perfetta azione di contropiede a realizzare il 4 a 0. A questo punto la formazione di Mike sembra frastornata e non crderci più. Fiacca in attacco e poco reattiva in difesa permette ai Gaodan di affondare , tante le occasioni ed arriva il 5 a 0 ad opera dello Zio. Il resto è normale amministrazione del risultato nel quale gli Spartak a più riprese negano finanche il gol della bandiera ai bianco rossi.
Spartak perfetti dal primo all'ultimo minuto, per una partita da ricordare. Prova di orgoglio e carattere dopo la brutta finale giocata solo due settimane fa. L'inserimento di Cristian, ragazzo e giocatore di grande qualità, e la vittoria ieri sera nonostante l'assenza di Lallo e Farias sono presupposti più che positivi per il proseguio del torneo e che fanno ben sperare. Un ottimo inizio per una squadra che ieri ha dimostrato di esserci in tutto e per tutto.
Gli Sgamoni hanno sicuramente giocato con il freno a mano a tirato, forse paghi( come è anche abbastanza logico che fosse) dopo la vittoria di due setimane fa. Nel finale del primo tempo e per tutto il primo quarto d'ora del secondo si sono visti i veri Sgamoni, squadra tecnica, agressiva e pericolosa con tutti i suoi effetivi in avanti. Quindi la sconfita non cambia le carte in tavola , poichè se giocano al 100% insieme al Titograd rimangono la squadra da battere.
La correttezza espessa ieri sera da tutti gli elementi in campo, ha cancellato del tutto i veleni della finale. Sottolineamo con sommo piacere questo aspetto di sicuro non di poco conto. Bene così!!

24 commenti:

Lallo ha detto...

ciaociao mike ;)

Anonimo ha detto...

Ieri mi è venuta un pò di amarezza dopo la VITTORIA ripensando alla finale...POTEVAMO FARE DI PIù ma purtroppo è andata cosi....

Ieri ottima prova di tutti gli spartani e buonissimo inserimento di cristian(è finalmente il giocatore che mancava nella rosa)
ma la partita superlativa è stata di Ale (Pagliuca :-D )

Ora sotto con il KUNZ!!!!

STE 4

Anonimo ha detto...

Una bella vittoria di morale che ci voleva dopo la brutta sconfitta in finale. Ieri si è visto il sacrificio da parte di tutti per nn far subire neanche un gol ad ale.. credo che è stato fatto un piccolo capolavoro calcistico e credo anche che le cose sbagliate messe assieme da tutti si possono sommare su 1 mano forse, era importante questa vittoria considerando che nn c'è ritorno e che gli sgamoni nn so quante partite perderanno ancora da qui in avanti. Grazie Spartak ieri per te mi sn preso nn so quante "faiole" che ho i lividi però sn contento che la porta è rimasta inviolata :)
PS: cristian in avanti è perfetto mai avuto uno così in questa squadra.

Manu 13 spartak

MATTEO ha detto...

ieri la tranquillità ha fatto la sua parte migliore facendoci giocare in scioltezza...ottimo cristian nonostante fosse la prima partita giocata con persone sconosciute..e ciò non e da sottovalutare. grande partita di alessandro che ha fatto più gol di tutti con le sue parate! spettacolo!!!!!! belle tutte le azioni dei gol due su tutte....
un plauso alle scarpette dello zio che anno unito la classe al divertimento facendolo stare più volte col culo per terra ahahahahahhahahahhhahahaha ma se non ci fosse lui...........
si è sentita la mancanza dei due cazzoni però! :-(
9 ad ale e cristian 8 a tutti ( per me sim tutt da 10)
e come usciva a street fighter
PERFECT!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Credo che la partita di ieri dimostri due cose in particolare: quanto l'aproccio psicologico alle partite sia decisamente più importante di presunti valori tecnici, e quanto sia importante per la nostra squadra giocare ed eccellere sopratutto nella fase difensiva ; fase in cui contano sopratutto volontà e concentrazione più che tecnica.
La differenza tra la finale e la partita di ieri sera non l'ha fata la fase di possesso , pensiamo solo al fatto che abbiamo segnato 5 gol ieri e 4 in finale, quanto sopratutto la difesa. 14 gol presi in finale contro gli zero di ieri. Penso che queste cifre la dicono tutta sui punti di forza della nostra quadra che ci consentono di portare a casa risultati positivi e buone prestazioni. Infine non dimentichiamoci che mancavano Lallo e Farias che sono due tra i giocatori più tecnici degli Spartak se non i più tecnici in assoluto.
Bisogna continuare a giocare bene e a migliorare in difesa, se difendiamo bene poi arrivano anche i gol e presupposti fondamentali di una buona difesa sono: concentrazione, lucidità, aggressività e tanto sacrificio. Sono caratteristiche che dobbiamo incarnare tutti dal primo all'ultimo se vogliamo fare un buon torneo ed avvicinarci a quelli che sono gli obbiettivi che che abbiamo fissato.
Infine , ora non esaltiamoci roppo per questa bella vittoria. Sappiamo bene che possiamo vincere contro tutti ma possiamo anche perdere contro tutti se diamo per scontato i risultati delle partite. Saranno 6 partite dificili nelle quali ocorrerà superarsi e sopratutto sempre in ogni partita la giusta e doverosa umiltà...Voglio rivedere la mentalità che abbiamo espresso ieri sera in ogni partita da qui fino alla fine, anzi se possibile migliorandoci ulteriormente.

Forza SpartaK!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

Dimentichiamo subito la partita di ieri e voltiamo pagina,
dalle prossime partite con la rosa al completo, faremo delle scelte sul turnover che non dovranno generare nessun tipo di polemica o skazzature varie. Cercheremo sempre di ottimizzare e gestire al meglio le situazioni e come dicevo ieri nello spogliatoio, ritengo ke in squadra ci sia qualcuno ke potrebbe nn fermarsi mai, fermo restando i turnover che si potranno generare a causa di forza maggiore.
Vedo una rosa più completa con Cristian, potremo alternare ruoli e giocatori in modo diverso nel corso delle partite. Credo che con Cristian chi troverà maggiori benefici sia proprio il sottoscritto, e chiedo a voi di spiegarmi il perchè......
oramai sono 8 mesi che giochiamo insieme, qualcosa l'vremo messa pure in opera.

FORZA SPARTAK
Lo zio

Anonimo ha detto...

Grande partita e grande vittoria quella di ieri....

Mi sono divertito tanto e vedendo la squadra girare in quel modo non fa altro che gasarmi!!!! azioni bellissime...(dalla porta ho tutta la visuale)

Ieri sera in testa pensavo, possono tirare fino a domani mattina...ma il gol non lo faranno mai!!...OTTIMA DIFESA...impeccabile.

Contento inoltre per l'arrivo di Cristian...ci voleva!

p.s. mattè sei una bastardone con quei goal da calcio d'angolo! hahaha

ALE 1

Anonimo ha detto...

con Cristian lo zio finalmente può giocare nella sua posizione ideale aldilà della fase da terzino ieri, credo che ora lo zio può fare il rifinitore e le cose andranno ancora meglio sia avanti che dietro ;) cmq giochiamo queste 6 partite come 6 finali ci tengo a fare bella figura io personalmente ho tante cose da fare ancora e nn è di certo una partita giocata bene che mi farà sentire appagato, lo stesso deve valere per gli altri.

Manu13

Anonimo ha detto...

Chiedo a Gaetano se si sa qulacosa per la seconda giornata, programmata per mercoledì 27. Io opterei per far giocare senza problemi la giornata a tutte le squadre. Che dici?
Magari sentire gli altri, sul blog dei plebei.

FORZA SPARTAK
Lo zio

Anonimo ha detto...

La media dei nostri gol(fatti) è + o - di 5 6 a partita....la differenza sta nella fase difensiva xkè quando perdiamo ne prendiamo parecchi.... quindi massima attenzione nella fase difensiva!!

Dobbiamo cercare SEMPRE di prendere meno gol possibili tanto alla fine riusciamo sempre a ficcarne qualcuno.

Ultima cosa (la + IMPORTANTE) se dovessimo andare in svantaggio di 1 - 2 -3 gol giochiamo SEMPRE NELLO STESSO MODO xkè quando iniziamo a disunirci abbiamo SEMPRE PERSO!!!

ABBIAMO GIOCATO OTTIME PARTITE (FINO AD ORA) IN VANTAGGIO DI RISULTATO, MA SE ANDIMO SOTTO ABBIAMO SEMPRE PERSO (FINO AD ORA)... DOBBIAMO MIGLIORARE LI SECONDO ME

STE 4

Anonimo ha detto...

Non è vero stefano ti sbagli ti ricordo il pareggio con il panzao perdevamo 1 a 0 e nn ci siamo per niente disuniti e abbiamo pareggiato alla fine cmq credo che sia inutile ripetere ogni volta sempre le stesse cose è arrivato il momento di capire che la finale è stata una partita a se dettata da tante cose il torneo scorso ci ha fatto capire tante cose nn è vero che cn questa squadra ce ne andiamo nel pallone se perdiamo, magari prima si ma con questa è successo in qualche episodio tipo la finale sicuramente la partita più importante e sicuramente nn deve succedere più però io credo che ci siano tante cose positive da sottolineare perchè nn farlo.

Manu 13

Anonimo ha detto...

Non parlavo solo della finale ma della propensione a scoprirci(diventando vulnerabili) x recuperare il risultato.

STE 4

Anonimo ha detto...

Ragà a pasquetta nn mangiate e 'bevete' troppo(poi mercoledi nn ve la fidate...)fatelo x gli Spartak .

STE 4

Anonimo ha detto...

AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI GLI SPARTANI E A TUTTI I VISITATORI DEL BLOG.

FORZA SPARTAK
Lo Zio

Anonimo ha detto...

Buona pasqua bestiolineeee

ALE

Anonimo ha detto...

Non mi piacciono le festività a sfondo orgiastico-religioso , comunque dato che ci siamo, auguri a tutti. E sopratutto Mercoledì si torna in campo, quindi manteniamo alta la concentrazione.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Per rimanere in discussione. Riguardo alla domanda che ha posto Lo Zio, c'è da dire che la presenza di Cristian dà allo Zio la possibilità di fare quello che è più nelle sue caratteristiche ovvero venirsi a prendere la palla a ridosso del centrocampo ed impostare il gioco, stare più vicino alla difesa e sprecare meno energie. Insomma abbiamo più punti di riferimento in avanti, sappiamo che le azioni devono passare dai suoi piedi prima di tutto, senza lanci lunghi o giocate alla rinfusa. Ancora in difesa ci dà la possibilità di essere più corti.Zio dimmi se ti ritrovi abbastanza con la mia risposta.
Quanto alla discussione tra Manuel e Ste; sono daccordo con Manuel nel dire che siamo migliorati come tenuta psicologica in campo, ma altresì sono daccordo con Stefano quando dice che c'è ancora tanto da migliorare. Nonostante la tanta esperienza, molte situazioni abbiamo ancora tanta difficoltà a saperle gestire. La controprova della nostra maturità da questo punto di vista non l'abbiamo quando stiamo vincendo 5 a 0 , ma nel modo in cui ci comporteremo quando ci troveremo a parti invertite sotto di 3 o 4 gol, cosa che indubbiamente potrebbe accadere, sperando naturalmente che non accada mai. C'è sempre da migliorare e da imparare di partita in partita sotto tutti i punti di vista , non dimentichiamocelo.

Gaetano

Anonimo ha detto...

perfetti Geatano e Manu, nell'analisi sulla mia posizione, mi farete sprecare meno energie, o meglio le potrò distribuire in modo migliore.
Nn vi abbuffate, ricordo dopo le festività natalizie come abbiamo iniziato.......

FORZA SPARTAK
Lo zio

MATTEO ha detto...

auguri in ritardo a tutti ragazzi!!!! :-)

Anonimo ha detto...

Convocati x Mercoledi 27 (ore 22:00 venite puntuali) contro il KUNZ

por: -ALE-
dif: -STE -MANU -FARIAS- GAETANO-
att: -LALLO- LO ZIO -CRISTIAN-

Riposa -MATTEO- x ragioni di turn-over

STE 4 (delegato da Gaetano che nn può aggiornare il blog a causa della sua presenza oggi ad un matrimonio .-D )

Anonimo ha detto...

continuiamo come abbiamo iniziato.

ALE

Anonimo ha detto...

Matteo e Lallo hanno la febbre (postumi della pasquetta :-D ) quindi domani nn verranno e giocheremo in 7 !

STE 4

Anonimo ha detto...

Questi ragazzi, sempre malaticci, mannaggià a voi....., mangiate qualche bistecca di cavallo in più....
Comunque la nostra rosa è ben assortita, dobbiamo sopperire sempre alle assenze con la solita organizzazione in campo, mi raccomando da qui a stasera non si ammalasse più nessuno......

FORZA SPARTAK
Lo zio

Anonimo ha detto...

Questi ragazzi, sempre malaticci, mannaggià a voi....., mangiate qualche bistecca di cavallo in più....
Comunque la nostra rosa è ben assortita, dobbiamo sopperire sempre alle assenze con la solita organizzazione in campo, mi raccomando da qui a stasera non si ammalasse più nessuno......

FORZA SPARTAK
Lo zio