venerdì 16 settembre 2011

Bilancio agro dolce

Il doppio impegno settimanale degli Spartak ha dato un bilancio agro dolce.
Buona la prestazione contro la Matrix, sempre in vantaggio, con soli tre gol presi, una prestazione positiva. Partita in cui emerge tutto il potenziale della Matrix , nella quale era essente Miki, uno degli uomini più rappresentativi, e che ci consegna quindi un avversaria che con buone probabilità reciterà un ruolo da protagonista al prossimo Plebei, di sicuro cmq una formazione più forte rispetto allo scorso torneo.
Meno positiva invece la prestazione contro l'Essedì. Nella terza amichevole contro Fiore e compagni gli Spartak giocano alla perfezione fino a dieci minuti dalla fine dopo di che un tracollo tattico e psicologico consegna la partita all'Essedì che rimontano ed archiviano il risultato sull' 8 a 5. Ottima la prestazione dell'Essedì il cui potenziale tecnico specie nella partita di ieri sera è fuori discussione, pessimi i dieci minuti finali degli Spartak , messi sotto sia sul piano del risultato sia sopratutto il che è più grave sul piano del gioco.
Prossimi appuntamenti in programma , con buona probabilità Lunedì alle 21:00 e di sicuro Giovedì alle 21:00 all'Annunciazione, nuovamente contro l'Essedì.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Contro la Matrix ero assente , ad ogni modo Lo Zio me ne ha parlato in termini positivi. Per quel che riguarda la partita di ieri sera, intanto mi scuso per l'atteggiamento assunto nei minuti finali, ma ad un certo punto mi sono fatto prendere da un forte scoraggiamento. Ad ogni modo lavorerò su me stesso per fare in modo che non si ripeta.
Sulla partita, credo che abbiamo giocato abbastanza bene fino a dieci minuti dalla fine . Poi la crescita dell'Essedì è corrisposta con un nostro calo specie nella fase difensiva, dove specie le due punte non hanno dato , a mio modo di vedere, l'apporto necessario. La nostra forza è sempre stata la difesa ed è lì che dobbiamo assolutamente riprenderci e tornare a giocare come abbiamo sempre fatto, dobbiamo difendere tutti e cinque; ci sono altre squadre nel Plebei come hanno dimostrato la Matrix e l'Essedì che possiedono dei valori tecnici pari se no superiori ai nostri, va da se che la differenza va fatto nella migliore organizzazione ed aggressività difensiva, come d'altronde abbiamo fatto nel torneo scorso vinto. Purtroppo mi tocca ancora una volta poi soffermarmi su un approccio mentale nei momenti focali della partita non ottimale, innervosirsi quando le cose vanno male non serve ad un ben amato niente. Dobbiamo imparare a conoscerci e ad adattarci al meglio gli uni agli altri e giocare da squadra, altrimenti non ne verremo mai fuori. Sappiamo che Ste è abituato a sbottare più del dovuto quando prendiamo gol, dobbiamo imparare da parte nostra ad accettare il suo carattere così com'è, lui da parte sua dovrà sforzarsi di imparare a gestire meglio le sue emozioni nei momenti difficili. La stessa cosa per lallo da parte nostra dobbiamo imparare ad accettare il fatto che alle volte parla e si lamenta più del dovuto, è il suo carattere, da parte sua lui però si dovrà sforzare, specie nei momenti più critici, di parlare il giusto e senza lamentarsi bensì nella maniera più opportuna.
Forza Spartak!!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

Lunedi e giovedi andiamo ASSOLUTAMENTE a giocare da brescia negli altri campi miglioriamo poco (lunedi possiamo giocarte o contro gli amici di lallo )!!!

Gaetà però la prossima volta cerca di gestire meglio le convocazioni con più attenzione...ieri era una squdra insensata perchè priva di attaccanti.

Io prometto di nn innervosirmi più (tanto se giochiamo cosi nn andiamo da nessuna parte mi scommetto il cazzo)

STE 4

Ale1 ha detto...

per cortesia da brescia le partite!!!!! le amichevoli servono anche a questo...soprattutto per me, per la diversa misura della porta!

ieri purtroppo, secondo me la squadra non era messa bene in campo .. come ha detto stefano privi di attaccanti...uno tra lo zio, matteo e christian deve sempre venire!

peccato perchè alla fine ci siamo messi a camminare in campo!

CI RIFAREMO!

FORZA SPARTAK

ALE1

Lallo ha detto...

quoto il resto della squadra...
persone sbagliate in campo
campo sbagliato
poco supporto da parte di tutti per la fase offensiva
poco supporto da parte di tutti alla fase difensiva
corsa a vacant appresso al pallone
circolazione lentissima della palla
e molto altro ancora....cose nn da spartak quindi torniamo in riga

Farias ha detto...

Sulla partita è stato gia detto tutto e cio che pensavo gia detto di persona.. per la prossima settimana come avevo accennato io lunedi non ci sarò(inizio la perparazione).. vi faccio sapere per giovedi((saprò lunedi)

MATTEO ha detto...

per quanto riguarda giovedi mi sento di discolpare gaetano.... purtroppo chi per una cosa chi per un altra gli attaccanti avevano tutti da fare....io che di solito ci sono sempre sapendo di non giocare ho presu un impegno che non potevo disdire altrimenti, come altre volte, disdicevo...per quanto riguarda il parlare in campo..non sono giustificati ne stefano ne lallo qual'ora si fossero accesi troppo. se ognuno di noi si fà prendere dal proprio carattere diventa una masseria!!! e poi.. non si era detto che avrebbero parlato solo gaetano e lo zio in campo!?!?!?!?.....mi dispiace per la sconfitta cmq....per il campo invece sono d'accordo con gli altri..se il torneo viene fatto da brescia non c'è posto migliore di bresci per allenarsi....e come se il foggia si allenasse al bentegoti!!!!! ;-)