venerdì 2 settembre 2011

Spartak Gaodan - Essedì 7 - 3

Ieri sera amichevole tra i campioni in carica Spartak Gaodan e l'Essedì compagine che con buona probabilità reciterà un ruolo da protagonista nell'iminente nuova edizione del Plebei. I Gaodan scendono in campo al completo, con i soli Cristian e Matteo fuori per turne over, l'Essedì mette in campo una compagine forte ma mancano loro Francesco ed Andrea gli uomini di maggiore spessore.
I primi minuti sono di studio con una leggera supremazia del'Essedì che in un paio di occasioni va vicino alla rete. Poi gli Spartak attutito l'urto iniziale incominciano a carburare, alla distanza i giallo rossi emergono mentre l'Essedì sembra tirare i remi in barca. Il primo tempo finisce sul 2 a 0 per gli Spartak. Al rientro delle formazioni in campo i giallo rossi sono decisi a chiudere il match. Attenti in difesa e con una buona circolazione di palla in avanti e con Farias sempre pericoloso nei suoi uno contro uno fulminanti. E' così chei Gaodan danno vita al break decisivo con tre gol che mettono KO l'Essedì. L'Essedì è decisa ad onorare fino in fondo una partita che è ancora lunga , e in teoria può ancora essere riaperta. Per due volte la difesa giallo rossa su contropiede di Fiore e compagni si fa trovare impreparata, così l'Essedì porta il risultato sul 5 a 2. Ma poco dopo Farias con una azione personale ripristina le distanze ortando il risultato sul 6 a 2. Gli Spartak attutiscono il forcing dell'Essedì ed amministrano nei minuti finali una partita che con il trascorrere dei minuti tende a spegnersi. C'è il tempo per altre due reti degli Spartak che sfruttano il momento decisamente no della difesa dell'Essedì ormai negli spgliatoi e per il terzo gol dell'Essedì che sfrutta a sua volta un momento di distrazione di Ale, non del tutto impeccabile ieri sera.
Il primo tempo dell'Essedì è stato senza dubbio di buon livello, gli uomini di Fiore hanno giocato alla pari con gli Spartak. Alla lunga però sono calati decisamente dimostrando di non avere ancora nelle gambe e nella testa i 60 minuti. Doveroso ricordare l'assenza dei duo uomini senza dubbio più forti, se si vanno quindi tirare le somme, ad Ottobre ci troveremo di sicuro di fronte una formazione alla pari con la nostra e che di sicuro reciterà un ruolo da protagonista.
Gli Spartak ottimi, quasi perfetti fino al 5 a 0. Poi un calo, specie in taluni uomini, calo che può essere giustificato dal fatto che si trattava di un amichevole, come pure che la partita ormai era archiviata; oppure può non essere affatto giustificato capendo che le partite vanno giocate fino alla fine. Tra le due letture la seconda è sicuramente quella che va adottata in prospettiva delle prossime partite.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Personalmente mi ritengo soddisfatto della partita di ieri sera. Fino al 5 a 0 la squadra mi è piaciuta. Ho notato inoltre grandi passi in avanti di Michele rispetto alle uscite precedenti, che cmq già erano state positive.
Avrei cmq preferito che la partita finisse dieci a zero , se la squadra fosse andata in crescendo fino alla fine( come abbiamo detto che dovrebbe essere in tutte le partite) l'esito più ovvio sarebbe stato quello. Nella seconda metà del secondo tempo ho notato in un paio di giocatori troppa distrazione e così sono arrivate le tre reti dell'Essedì; non vorrei sembrare troppo pesante ma ok che era un amichevole, ok che il risultato era ormai archiviato, ad ogni modo è sempre doveroso da parte nostra evidenziare le falle quando si vengono a creare, d'altronde siamo qui per questo , e ieri sera qualche falla si è vista, cerchiamo quindi di aggiustarla.
Un altra considerazione importante che ci iguqarda da vicino va fatta. Ovvero che l'Essedì va di certo considerata una squadra di vertice se pensiamo che alla formazione di ieri sera mancavano gli uomini più forti impegnati nella preparazione con la loro squadra di eccellenza. Parliamo di uomini da 5 gol a partita ciascuno, il che già, sebbene non conosciamo il livello delle altre squadre, ci incomincia a dare una misura del livello del torneo con il quale ci dovremo confrontare ad Ottobre, e dell'impegno che di conseguenza servirà in ogni partita per riuscire a farla nostra.

Gaetano

Ale1 ha detto...

Ragà purtroppo devo riprendere il ritmo...rispetto alle amichevoli estive già mi sentivo molto meglio, tranne qualche distrazione nel finale!

Tranquilli tranquilli :D

Lallo ha detto...

allora per la partita abbiamo gia parlato negli spogliatoi...e sappiamo dove dobbiamo migliore...concentrazione durante tutto l arco della partita...

TAV mi ha fatto un ottima impressione...

e gaet se ti ricordi della squadra del mio amico,che inizia a farmi le paranoie perche vuole sapere...

PS:giovedi il campo da juann è occupato

MATTEO ha detto...

giochiamo mercoledi o venerdi :-) io giovedi devo tautarmiiiii


please :-)

Anonimo ha detto...

Ieri Ottimo primo tempo e sufficiente secondo tempo.

Chi ho visto davvero bene sono stati i gemelli del gol LALLO(migliore in campo col taglio alla Zarate) e TAV che sta andando sempre meglio (corre a catena quell'esaltato ahahaaha)

Farias e Ale meglio che nn mi esprimo....:-D

STE 4



a dimenticavo :

1 ieri non trovavo le differenze i gemelli del gol sono troppo uguali (è questo è un problema serio )

2 Matteo mi è piaciuto deve giocare sempre cosi x me....

3 OK giovedi alle 21 è perfetto possiamo giocare da ciccone che è un campo simile a brescia ahahahahaahahahaahahahahaahahahahahaahaha

4 il pallone è una favola ;-d

Ale1 ha detto...

cmq oltre il gol alla fine non mi sembra di aver fatto schifo come state dicendo eh.....quanto siete esagerati, la prossima volta che fate cagare ve lo devo rinfacciare a catena! hahahah

:D

Anonimo ha detto...

Ale noi ti sproniamo x riaverti ai livelli di eccellenza della semifinale e della finale !!!!

(in vacanza ti 6 rilassato troppo... ora X TUTTI NOI si torna a pedalare :-D )

STE 4

Ale1 ha detto...

u sacc stefanù!! tranquillo tornerò in formissima!!!! ;)